Salve a tutti! Ho una 318 is coupè del '96 acquistata da 2 mesi usata...ieri ho sostituito le pasticche anteriori con nuove non originali. Il meccanico ha tolto la pasticca anteriore con il sensore attaccato dicendo che non posso riutilizzare quel sensore...è vero? Ora il sensore non c'è e la spia è sempre accesa,ho letto il un vecchio 3D che unendo i 2 fili si esclude ma non voglio fare danni...potete dirmi come fare? Grazie mille :wink:
Non e' vero, io l'ho riutilizzato. Sempre che il tuo sensore non fosse consumato, in quel caso va cambiato se vuoi che funzioni. Il sensore entra in funzione solo quando la pastiglia e' totalmente finita, casistica piu' unica che rara!
ha solo un filo e non due, se ti resta la spia accesa ti sta toccando a massa da qualche parte, il sensore usura freni e questo http://www.ebay.it/itm/SENSORE-SENSORI-USURA-ANTERIORE-BMW-E36-BMW-Z3-REF-620207-/260779693282?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cb7ae54e2#ht_3070wt_700
sono 2 fili in ponte quando la pastiglia si consuma il ponticello di filo nel sensore si consuma e il filo si interrompe accendendo la lampadina. infatti se non consumi totalmente le pastiglie lo puoi riciclare, altrimenti lo metti in corto come ho sempre fatto su tutte le auto
Allora grazie per le risposte ma forse non sono stato chiaro io...il cavetto del sensore è stato STACCATO ed è rimasto attaccato alla pasticca che io ho lasciato all'officina,ora c'è solo lo spinotto. Come faccio ora a spegnere la spia???
la mia ha solo un filo, che quando si consuma la pastiglia tocca a massa sul disco e fa accendere la spia
Adesso c'è solo l'attacco dove si inserisce il cavetto del sensore...questo attacco ha dietro 2 fili gialli,devo tagliarli entrambi e poi unirli insieme?
devi unirli assieme oppure riprendi il sensore che hai lasciato in officina e se non è consumato lo riconnetti e lo lasci la appeso senza che tocchi da nessuna parte
Grazie deftones,ho risolto :wink: Ho ripreso il mio sensore all'officina,l'ho ricolllegato e l'ho sistemato per bene...spia spenta!