Ieri ho steso un pochino () la mia bianca e all'improvviso ha suonato il gong per avvertirmi che la temperatura esterna era scesa a -37 gradi (). So che è il classico difetto di quando non va il sensore ma ho letto anche che staccando e riattacando la batteria potrebbe riprendere a funzionare. Ma credo di più che il carrozziere nel cambio del paraurti non l'abbia fissato bene e che si sia staccato e che quindi l'abbia perso Dove devo guardare per vedere se c'è? Sul deflettore che porta l'aria ai freni?
Si, deflettore sinistro Io acquistato l'auto senza, e difatti dava proprio quella temperatura Se ti serve ne dovrei avere uno in più, Fammi sapere, così lo cerco e se lo trovo lo imbusto e te lo regalo
scusate ma il mio da temperature sballate di anche 4 gradi circa, sia più alte che più basse. da cosa può essere causato? cambiando il sensore potrei risolvere? dove lo devo cercare? apro il cofano e dovrebbe essere dietro il paraurti? grazie!
Il sensore è in basso a sinistra dietro il paraurti, più o meno dietro il fendinebbia sinistro, nel deflettore (o convogliatore) che porta l'aria ai freni per freddarli Per vederlo non devi aprire il cofano ma semplicemente "sdraiarti" sotto l'auto E' infilato in un invito del deflettore che ti ho detto Se sballa difficilmente la colpa è dell'OBC, più probabile che sia la sua (del sensore) E' capitato lo stesso problema ad una persona che conosco che ha risolto sostituendolo
Sicuramente il carrozziere non l'ha fissato bene dopo aver montato il para M e la velocità elevata lo avrà fatto cadere...
Io quando l'ho rimontato l'ho fissato un velo di colla HUH ai bordi di modo che sia difficile perderlo e comunque facile smontarlo Io dovrò smontarlo per sostituzione e verniciatura para Ma di solito non è che uno va sempre lì a smontarlo, anzi
no, te lo chiedo perchè mi pare che tu abbia lasciato i 2 convogliatori del muso vecchio, che non combaciano con le prese d'aria più basse del muso M. probabilmente con l'aria si è staccato quel pezzo, dato che quando alla mia li ho toccati ho notato che erano solo su a pressione e diventavano stabili solo col muso appoggiato.
Hai indovinato, ha adattato i convogliatori vecchi e tra questi e il foro per i freni ci sono 2-3 cm di "vuoto". Ma stanno fissati al paraurti davvero molto bene, se provo a muoverli con la mano non si spostano proprio!
NB, adesso il problema è il cablaggio, un ripristino serio richiede il cambio del fascio di cavi completo. Per il sensore, una fascetta applicata basta ed avanza a non perderlo mai più. ;-)
Io ho seplicemente collegato i cavi troncati alla parte di cavi del nuovo sensore ma ho poi verificato la temperatura con l'auto di mio padre ed è identica Che problemi potrei avere per aver fatto così? Inoltre se vedi su drivers io ho usato la fascetta ma rimaneva un pò di gioco ed ho messo due gocce di colla per maggior sicurezza
tutte le giunte nell'impiant5o elettrico sono potenziali rogne e problematiche, insomma... io per un filo tagliato cambio anche tutto il cablaggio di una macchina, i taglia e cuci sono romanelle, ovverosia cose malfatte.
Terrò presente e provvederò al momento dellasostituzione dell'OBC /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />