Il connettore sulla pastiglia ha un filo rotto. Si riesce a recuperare? Come va collegato/saldato? Non riesco a trovare una foto neanche sui siti degli ammeregani... Grazie :-)
Al momento non ho una foto, sempicemente, il cavetto coi i due fili si è sfilato dalla clip in foto. http://www.pelicanparts.com/bmw/techarticles/E36-Brake_Pads/pic3.jpg Nella clip c'è solo un forellino, non riesco a capire se è possibile rifissare i due fili in un qualche modo oppure se è perso e tanto vale collegare i due fili tra loro e morta lì. Se non ho capito male, collegandoli tra loro, la spia dovrebbe sempre rimanere spenta...
Credo di aver intuito che la clip si è abrasa sul dusco viste le pastiglie usurate, e uno dei due fili si è staccato in seguito all'abrasione. Praticamente va sostituita la clip, ma vedo che in vendita c'è tutto l'ambaradan...
Quella "clip" è il sensore di usura ed è progettato proprio per usurarsi e far accendere la spia sul quadro strumenti. Cambiare solo quello è impossibile e lo sarebbe nel 99% dei casi anche se esistesse come ricambio e infatti ...... non esiste
e beh, allora non si è staccato, è semplicemente arrivato a contatto, quindi è da cambiare. cosa intendi per "tutto l'ambaradan"? c'è il sensore con un pezzo di filo e il connettore (pezzo n°9), in tutto 10euro; lo puoi prendere da solo o insieme alle pastiglie. ma se le pastiglie sono finite, cambi tutto e via, no? non andrai mica a cambiare solo il sensore con le pastiglie quasi finite. e sì, collegando i fili tra di loro, spegni la spia.
invece si può cambiare; infatti nelle confezioni di pastiglie che ho preso io, il sensore è staccato dalla pastiglia, ed è solo da inserire (e ovviamente si può anche togliere). è fatto apposta nel caso si voglia cambiare le pastiglie prima del tempo, così si recupera il sensore e non serve cambiarlo.
Intendevo dire che non si puo cambiare solo la parte del sensore che va a toccare il disco, ma bisogna sostituire quello che marco chiama "ambaradan" cioè filo + parte destinata ad usurarsi per attrito
Avete capito bene :-) Non importa comunque, fili collegati tra loro e tanti saluti. Le pastiglie le controllo sovente, non mi sono mai basato sui sensori :-)
Da quando ho la cabrio E-36, non sono mai riuscito a far accendere la spia sul cruscotto che indica il cambio pastiglie ne anteriori ne posteriori, anche se l'ultima volta ero praticamente sula ferro! Che problemi ci possono essere? Grazie!
sicuro? ti si accendono queste 3? i sensori ci sono? sono inseriti nelle pastiglie? forse un precedente proprietario ha collegateo i fili per non farla accendere. sterza tutto a dx, e dietro la ruota c'è il connettore del sensore; prova a staccarlo, accendi il quadro e vedi se resta accesa.