Sensore luci aftermarket | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sensore luci aftermarket

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Fabmic, 23 Dicembre 2016.

  1. Fabmic

    Fabmic Aspirante Pilota

    4
    2
    23 Dicembre 2016
    Roma
    Reputazione:
    10
    Bmw F20
    Salve,
    Leggo qui sul forum che qualcuno in passato ha tentato la modifica aftermarket del sensore luci/pioggia, che risulta molto complessa visto che i sensori sono annegati nel parabrezza.
    Quello che però ho notato è che c'è un sensore che imposta il quadro in modalità notte (in rosso) quando la luminosità scende, mi chiedo quindi se sia possibile la sola modifica per avere solo il sensore luci, senza quelli pioggia (che a me alla fine interessa relativamente).
    Grazie
     
  2. aviator85

    aviator85 Collaudatore

    345
    7
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20.160
    BMW 320D F30 - BMW R1200GS
    Se hai il clima bizona nel parabrezza hai gia un sensore. Devi smontare lo specchietto...staccare il vecchio sensore e installare il nuovo luci/pioggia.

    Poi acquisti il comando luci con il tasto auto e codifiche tutto.

    Un lavoro da 30-45 min in tutto.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  3. edika

    edika Kartista

    50
    3
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 320xD
    Ciao, ho fatto la modifica che hai citato tu sulla mia F31. Ti premetto che non avevo mai programmato l'auto prima, ma seguendo qualche guida è stato molto semplice e veloce.

    Il sensore che hai installato tu sull'auto è il sensore di condensa, che serve al condizionatore automatico per rilevare appunto la condensa e la temperatura dell'auto. Per avere le luci automatiche, devi acquistare un sensore luci e pioggia. Per l'interruttore delle luci puoi anche lasciare quello che hai, basta smontarlo e sbloccare la rotazione a sinistra, per fargli raggiungere la modalità 'Automatiche', l'elettronica dentro è gia presente, altrimenti ne puoi comprare uno su Ebay. Io tra sensore e comando luci ho speso poco piu di 100 euro.

    [​IMG]

    Il software esys si trova un po ovunque con le relative guide per la programmazione. Devi procurarti un cavo ODB, anche quello su ebay si trova a poco piu di 10 euro.

    L'installazione fisica delle parti è molto semplice, non farti spaventare, io non sono uno smanettone, e seguendo le istruzioni ho portato a casa il lavoro alla prima. Nella programmazione ho anche riprogrammato il bluetooth da 6NK (bluetooth semplice) a 6NS (bluetooth esteso).

    A questo link trovi le istruzioni che ho seguito io per fare tutto il lavoro. Sono in inglese ma molto chiare, e questo il link alla discussione originale in inglese alla quale mi sono ispirato.

    CIao

    Edika
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2017
    A Fabmic piace questo elemento.
  4. dnavasco

    dnavasco Kartista

    79
    0
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3 futura
    buon di giusto per sapere ce qualcuno che ha fatto posmontaggio del sensore luci e pioggia bmw x3 f25
     
  5. romano72

    romano72 Aspirante Pilota

    16
    0
    11 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    bmw x3 (f25) xdrive 2.0d del
    Ciao sei poi riuscito a fare la modifica? Interessa anche a me. Grazie
     
  6. dnavasco

    dnavasco Kartista

    79
    0
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3 futura
    Niente dovrebbe provare qualcuno che ha il programma esys attivare la funzione perché quelli è un sensore per le luci sicuro
     
  7. romano72

    romano72 Aspirante Pilota

    16
    0
    11 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    bmw x3 (f25) xdrive 2.0d del
    E chi dovrebbe averlo quel programma?
     
  8. dnavasco

    dnavasco Kartista

    79
    0
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3 futura
    Si scarica da internet i problema è che in inglese ed io no e che ne capisca tanto si compra pulire da eBay io ho comprato pure la presa per collegarlo al compiuter
    Poi ho visto che il programma è un po’ complicato prova a domandare a smerci su questo forum lui le fa ste cose almeno per sapere se è solo questione di programmazione
     
  9. romano72

    romano72 Aspirante Pilota

    16
    0
    11 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    bmw x3 (f25) xdrive 2.0d del
    Grazie
     
  10. wewwo

    wewwo

    20.695
    3.307
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao Romano72 :D,

    abbiamo notato che hai postato diversi messaggi e non ti sei ancora presentato, cosa che può succedere:biggrin:. Ti suggeriamo di farlo accedendo alla sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale, abbiamo anche un facsimile all'occorrenza.
    Saremmo molto felici e contenti che presentandoti ci racconti un po' di te e della tua auto postando anche alcune foto.
    Cosa importante, é raccontarci di lei, perché ti faciliterebbe molto quando dovessi chiedere qualche info o aiuto per la tua macchina :biggrin:
    Con l'occasione ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

    Grazie per l'attenzione!
    Buon proseguimento su BMWPassion forum :D
     
  11. Alex3BMW

    Alex3BMW Aspirante Pilota

    11
    1
    29 Settembre 2019
    Caserta
    Reputazione:
    0
    BMW X3 F25
    Ragazzi buonasera a tutti...volevo un informazione in merito al sensore luci/pioggia...la mia X3 f25 non ha la posizione auto sul blocchetto luci ne tantomeno la funzione auto sulla leva dei tergicristalli però ho notato smontando il retrovisore interno il sensore luci e pioggia allego la foto...mi potete aiutare a capire come posso fare per avere le luci automatiche ...vi ringrazio tutti anticipatamente.
     

    Files Allegati:

  12. romano72

    romano72 Aspirante Pilota

    16
    0
    11 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    bmw x3 (f25) xdrive 2.0d del
    Ciao a tutti la mia x3 f25 ha il clima Bi-zona e il rispettivo sensore sul parabrezza , c’è qualcuno a brescia che potrà farmi il lavoro? Dico potrà visto la quarantena
     
  13. trasso

    trasso Aspirante Pilota

    47
    0
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw X3(f25) Futura M sport
    Ciao, qualcuno in zona Pavia che fare il lavoro ?
     
  14. tinodona99

    tinodona99 Aspirante Pilota

    12
    4
    18 Aprile 2007
    CARPANETO PIACENTINO
    Reputazione:
    10
    bmw X3 F25
    Qualcuno ha fatto una guida del lavoro? Qualcuno in zona PC o RE per fare il lavoro? Costi?
     

Condividi questa Pagina