E' una cosa che mi ha sempre affascinato, ma e' sempre in bilico tra stile e tamarraggine, e ho paura che qui l'equilibrio ricada verso il tamarro! Chiedo un parere a voi, cercando di essere obiettivi magari e non sempre fissati con la storia che deve essere tutto rigorosamente originale. Sempre se la piastra non necessiti la foratura sulla plastica attorno al cambio,(magari le viti si fissano su un punto non visibile esternamente con la normale cuffia in pelle) questo non mi e' chiaro, in quel caso non se ne parla. Che ve ne pare di questo: E' un kit selettore della Isotta, non ci spenderei mai troppi soldi ma me l'hanno proposto a 23euro e sono tentato. Non vorrei ne' montare una cosa che si riveli troppo vistosa (quindi tamarra), e ho paura che essendo l'unica cosa cromata sia quasi ovvio.. Ne' un coso che magari rende piu' difficile la cambiata. Sentiamo sentiamo
Beh.. Anche se lo giudicherei solo da montato, penso abbia poco a che vedere con le cagate luminose. E' piu' un gingillo Oldstyle, particolare
è il tipo di auto che è un CICCININO diversa, e le ferrari han sempre avuto la caratteristica griglia. Questa, con la cuffia al suo posto, farebbe proprio povero.
embe'? Non ti do' torto, ma siamo troppo legati ai luoghi comuni, una Ferrari puo' avere il selettore e una BMW no A me piace molto come oggetto, pero' effettivamente faccio un po' fatica a vederlo in macchina. E' solo il prezzo che mi invita a provare, ma mi sa che desisto, e' troppo vistoso!
UUUU, guarda cos'ho trovatoooo!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' un po' piu' raffinato questo pero'
un parere spassionato,anche dopo aver visto le foto postate,io lo metterei,rende l'interno piu sciccoso.anche se ne cercherei uno un po piu specifico,magari proprio come quelli che hai postato in foto.
Ragazzi io sta maialata la faccio, per 23euro lo provo! Poi tra l'altro ho pensato che avendo in mano l'oggetto si può riprodurre sia in alluminio che in carbonio, potrebbe essere una sciccheria.
ciao vin,io lo monto quello dell'isotta ma quello che ai postato te nella prima foto in alto mi sa che e' per la e46 perche quello per l'e36 non aveva una griglia cosi sagomata in quanto la leva a una corsa troppo lunga e ampia e la leva sbatterebbe negli incavi.per stare bene ci sta.magari se abbinato ad un volante sportivo soft
Ah... Beh, e' la foto che ha messo il venditore, magari sara' un pacco.. Ma sono solo 23euro, vediamo che mi arriva!
Ma tu monti solo la piastra, non la leva, giusto? E' sicuramente per E36, la E46 ha una forma leggermente diversa. Vedi che nel kit e' compresa tutta la leva con lo snodo? Con questo si va a sostituire tutto, magari diventa piu' precisa anche.
ciao io monto un kit dell isotta che comprende leva,selettore e pomello. la leva e e specifica e per sostituirla c'e un po da tribolare. la corsa e l'escursione non cambia in quanto dimensionalmente e' identica. (purtroppo)
ma si può sempre modificare l'altezza in quanto l'asta è filettata e volendo si può tagliare l'eccesso e rifilettare per inserire il pomello... non so se mi so spiegato... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao vinz, io l'ho montato sulla mia e36, devi sostituire anche la leva perchè quella originale è troppo grossa e non passa nelle scanalature, roba di mezz'ora per fare tutto, gli innesti sono abbastanza precisi, solo la 1° forza leggermente, roba di millimetri, ma dopo un pò che ti sei abituato non dà nessuna difficoltà ad innestare le marce, fino ad ora chi l'ha vista gli è piaciuta e non è a mio avviso una tamarrata, anzi dà un tocco di old stile sport
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?208431-FOTO-Concorso-Miss-e36-2010&p=4798611#post4798611 Qui puoi vederlo montato, non si vede benissimo mi rende l'idea
Grazie mille, Micamale!!! Col volante sportivo poi devo dire ci sta proprio bene. Vedo che hai messo un altro pomello, era scadente quello del kit o non ti piaceva? Altra cosa, la leva si smonta da sotto l'auto o si fa tutto dall'interno? E per piacere levami anche quest'ultimo dubbio, le viti vanno infilate sulla plastica attualmente a vista? o ha un fissaggio che non va a rovinare niente? grazie
Si in effetti il pomello che ti danno non è un granchè per la leva con molta pazienza riesci a fare tutto da sopra, ma se ti infili un attimo sotto risparmi tempo e non perdi il fermo che blocca la leva, le viti non vanno a rovinare nulla perchè si infilano nel bordino che alloggia la cuffia del cambio, devo dirti però che aumenta un pò la rumorosità o meglio si sente il cambio che gira, tipo sibilo, semra un auto da rally fà molto racing, probabile che io non abbia messo bene la gomma/spugna che dovrebbe attudire il rumore, ma mi piace così