Hai fatto benissimo!!! Il mio problema è che sono dipendente, e a casa ho lo spazio ma non l'attrezzatura (e saprai meglio di me che ce ne vuole un bel pò) e soprattutto il tempo...però anch'io la penso come te...ha qualcosa di meccanica? OK abbassami il prezzo che te la compro così...più che altro è la carrozzeria...quando ho comprato la mia 330 Cd ho usato questa teoria...aveva tutte cose di poco conto ma ho avuto piacere a curargliele io, anche perchè delle concessionarie non ho una grande fiducia sui lavori fatti nel miglior modo possibile, cambiando tutti i particolari necessari...
esatto... Pensano a cambiare il grosso però tralasciando i particolari... Ho visto meccanici che cambiano l'olio e si limitano a pulire il filtro dell'olio con una pezza bagnata di gasolio per farlo sembrare lucido e nuovo.... Io per esempio, sulle mie auto sono molto fiscale.. Quando sulla thema ferrari cambiai la frizione, provvedetti a sostituire anche le 2 pompe frizione ed il tubo di gomma...:wink: Almeno sò che dal punto di vista frizione l'auto è perfetta. Sarebbe il colmo che dopo aver cambiato la frizione, dopo 100 km si scaricasse la pompa senza poter cambiare marce... La stessa cosa quando cambio le pasticche dei freni, cambio i gommini parapolvere e a volte anche tubi dei freni, tanto per quello che costano....:wink:
Da come scrivi sei molto pignolo nei lavori! Non ce ne sono molti come te!!! Sulla Thema 8.32 ti dò pienamente ragione...sapendo quello che c'è da smontare poi...tra la Thema 8.32 e la Delta Integrale non so qual'è quella più brutta da smontare!!! Io di solito i gommini parapolvere li cambio quando li vedo rovinati, e i tubi dei freni se sono crepati esternamente oppure se tornano indietro male i pistoncini delle pinze...per esser sicuro che siano i tubi apro il tappo di spurgo e vedo se torna indietro bene il pistoncino, per escludere che sia il gommino di tenuta dentro la pinza...penso che anche tu usi questo sistema!!! PS: Quella del filtro dell'olio "pulito e lucido" l'ho già sentita anch'io da più di un meccanico...ma fino a adesso l'ho mai vista con i miei occhi...per fortuna!!!