Segnalo questa 320i coupè

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da AndryDJ, 27 Giugno 2010.

1. Manu89

Manu89 Secondo Pilota

900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Hai fatto benissimo!!! Il mio problema è che sono dipendente, e a casa ho lo spazio ma non l'attrezzatura (e saprai meglio di me che ce ne vuole un bel pò) e soprattutto il tempo...però anch'io la penso come te...ha qualcosa di meccanica? OK abbassami il prezzo che te la compro così...più che altro è la carrozzeria...quando ho comprato la mia 330 Cd ho usato questa teoria...aveva tutte cose di poco conto ma ho avuto piacere a curargliele io, anche perchè delle concessionarie non ho una grande fiducia sui lavori fatti nel miglior modo possibile, cambiando tutti i particolari necessari...

2. Evo16

Evo16 Primo Pilota

1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    esatto...

Pensano a cambiare il grosso però tralasciando i particolari...

Ho visto meccanici che cambiano l'olio e si limitano a pulire il filtro dell'olio con una pezza bagnata di gasolio per farlo sembrare lucido e nuovo....](*,)

Io per esempio, sulle mie auto sono molto fiscale..

Quando sulla thema ferrari cambiai la frizione, provvedetti a sostituire anche le 2 pompe frizione ed il tubo di gomma...:wink:

Almeno sò che dal punto di vista frizione l'auto è perfetta.

Sarebbe il colmo che dopo aver cambiato la frizione, dopo 100 km si scaricasse la pompa senza poter cambiare marce...

La stessa cosa quando cambio le pasticche dei freni, cambio i gommini parapolvere e a volte anche tubi dei freni, tanto per quello che costano....:wink:

3. Manu89

Manu89 Secondo Pilota

900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Da come scrivi sei molto pignolo nei lavori! Non ce ne sono molti come te!!! Sulla Thema 8.32 ti dò pienamente ragione...sapendo quello che c'è da smontare poi...tra la Thema 8.32 e la Delta Integrale non so qual'è quella più brutta da smontare!!! Io di solito i gommini parapolvere li cambio quando li vedo rovinati, e i tubi dei freni se sono crepati esternamente oppure se tornano indietro male i pistoncini delle pinze...per esser sicuro che siano i tubi apro il tappo di spurgo e vedo se torna indietro bene il pistoncino, per escludere che sia il gommino di tenuta dentro la pinza...penso che anche tu usi questo sistema!!!

PS: Quella del filtro dell'olio "pulito e lucido" l'ho già sentita anch'io da più di un meccanico...ma fino a adesso l'ho mai vista con i miei occhi...per fortuna!!!

Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2010
  4. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    EVO!!

ma.... la Y10 a che punto è??

Lo sai che devo vedere "quel" contachilometri funzionante....

5. Evo16

Evo16 Primo Pilota

1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    eheheh la y10 per ora è ferma, ma troverò il tempo anche per lei

Condividi questa Pagina