sedili scoloriti in stoffa: idea malsana.... | BMWpassion forum e blog

sedili scoloriti in stoffa: idea malsana....

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da resunoiz, 23 Settembre 2006.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    il sedile lato guida, inesorabilmente mostra tutti i suoi 125000km, a differenza di quello passeggero, leggermente "schiarito", ma ancora ottimo,e quello dietro pressochè nuovo...praticamente è quasi tutto "grigino", ha perso buona parte del colore originale, dventando...sbiadito insomma! adesso le soluzioni:

-cambiare il rivestimento in stoffa: se invece di ricomprarlo lo "tingo", un pò come si faceva coi pantaloni (coloreria italiana rulez:cool: ) ma il problema è che mi spaventa smontare tutto: se smadonno sensori airbag e, soprattuto, faccio pastrocchi quando rimonto?

la soluione, più semplice, sarebbe ricomprare la foddera. ma penso dovrei cambiarle entrambe, nn so nè se si vendono separatamente,ne se la differenza sarebbe troppo evidente...qualcuno si è mai posto il problema?

2. iudexmaximus

iudexmaximus Secondo Pilota

845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    Consiglio alternativo: se pensi di tenere la macchina ancora per qualche anno, passa al rivestimento in pelle!

3. resunoiz

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    la pelle nn mi entusiasma molto...sudo parecchio in estate, espesso la uso anke quando vado a fare le prove (suono la batteria)..x me sarebe davvero scomoda...

4. iudexmaximus

iudexmaximus Secondo Pilota

845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    Eppure la pelle è di una comodità impressionante!

Non hai problemi di sporco e di aloni dovuti, magari, ad una pulizia non ottimale in seguito a qualcosa che ti si rovescia sopra (pensa se, per disgrazia, ti si rovescia della coca cola sui sedili in tessuto..)
    Non hai problemi di polvere, che si annida nei sedili in tessuto molto di più che in quelli in pelle, causando magari sintomi di allergia.
    E' un po' un falso mito quello della eccessiva sudorazione causata dalla pelle: anche mio papà soffre dello stesso problema, ma, su mio consiglio (ho la pelle nera su entrambe le macchine), l'ha messa sulla 147 e non si è mai pentito.

Difetti? La pelle chiara può sporcarsi facilemente, specie se indossi spesso i jeans nelle giornate piovose.

Ma non è una disgrazia: io pulisco, un paio di volte all'anno, i sedili e i pannelli porta in un' oretta e mezza.

Per la batteria, basta coprire la selleria con un lenzuolo quando la carichi!:wink:

5. resunoiz

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    nn so..nn mi ha mai attirato! sono gia stato tentao x l'innegabile effetto fascinoso che ha, ma ogni volta che sono salito su auto con i sedili in pelle...nn mi sono mai pentito di nn averla....la stoffa mi piace..checcedevofa? :wink:

6. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Omar sicuramente sono solo sporchi...falli lavare per bene vedrai che escono nuovi..

7. resunoiz

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    a lavarli ho paura di rovinare i sensori...quello mi frena un pò! dietro senno vado si spugna e, quandoli togliero x monatere il navi, di vaporella a gogo....

cmq hanno effettivamente perso un pò di colore...ma penso sia normale!

8. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Omarrree!

Perché non rivesti in alcantara?! è un tessuto fantastico e comodissimo! :razz:

9. resunoiz

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    se posso, vorrei caopire se lavandolo ofacendo qualcosa di più economico (:redface: ) riesco a fare qlc...altrimenti se è lo rimetto nuovo, uguale..la stoffa mi piace, e rimane molto pratica...l'alcantara..boh! nn è quello un pò "pelosetto" che d'estate si "infuoca"?

inolter mentre il disegno della stoffa del restyling mi fa cagher, con quelle fantasie amene, quello che ho sul preresty mi piace un bel po...

10. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ciao omaccione,
    in bmw vendono a prezzo modico
    tutti i rivestimenti dei sedili bmw,
    già cuciti oppure la stoffa al metro
    ed anche i cuscini sotto in spugna, nel caso li avessi rovinati

sensori airbag nel sedile guida non dovresti averne, con 4 viti la seduta ti rimane in mano.

smontarla, lavarla e rimontarla non è il caso: il tessuto è tenuto teso da dei ferri affogato nella spugna della seduta, una volta sfilati, le sedi nella spugna si distruggono (per via del sudore che inevitabilmente è passato sotto)

consiglio di pradone: ordini spugna e seduta nuovi alla bmw, spesa abbastanza contenuta, li assembli con facilità
    e dormi tranquillo per altri 100milakm....

alcantara: quando trovai l'interno M in alcantara ero molto ma moooolto scettico, ora che ci ho messo il culo sopra da già diversi mesi, ho capito che le mie prox auto avranno tutte l'alcantara!!!
    comodo, morbido, scalda pochissimo, ma soprattutto: dopo 10 anni è ancora nuovo, logorarlo è quasi impossibile!

11. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    i sendili non sono in fbre naturali (cotone o lana) ma in fibra sintetica che bruciando non genera fiamma. Adesso non ricordo esattamente la fibra ma dovrebbe essere polipropilene (ma potrei cannare!)

Dubito fortemente che con i prodotti per tintura tipo coloreria Italiana abbiano effetto sulle fibre sintetiche!

In asta ebay avevo visto i rivestimenti completi, però non ricordo le cifre!

:-k idea :idea: visto che molti montano la pelle in after market prova a chiedere a i tappezzieri di automobili (quelli che montano l'interno in pelle) sicuramente gli resterà la stoffa! Magari la vendono!

quoto al 100%... mi manca tantissimo la pelle! Purtroppo non ho un paio di milioni da investire nel rivestimento completo :cry2

12. resunoiz

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

hai idea dei prezzi pradigno? e se puoi..mi fai una foto dei tuoi sedili, avere un'idea?

13. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    OMAR occhio alla vaporella.
    è troppo forte per il tessuto dei sedili, rischi di lasciare dei segni bianchi dovuti alla temperatura troppo elevata.
    non preoccuparti per i sensori, falli lavare bene e vedrai che risolvi.

14. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Ci sono dei centri che rigenerano la tappezzeria e la sterilizzano, l'auto sembra quasi come nuova..per la mia Stilo mi avevano chiesto 150 euro. Non ricordo il nome xò.....

15. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    un bell'impacco di scottex casa, un pò di divor-odor........
    :razz: :razz: :razz:

16. resunoiz

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    nn puzzano andrazzo...il colore se ne -IMHO- va...

17. DESHI BASARA

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    lo so che non puzzano, ma il divor odor darebbe quel tocco di classe in più, tipo il ferro di cavallo sul doppio rene anteriore (yeeeeuchhhhhh!!!!!!!!!!!):razz:
    per il colore........mi veniva da dire di provare con qualche acquarello ma mi sa che mi tiravi qualche madonna:razz:

18. resunoiz

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    se nn la smetti con le cakzzate a gogo..probabile :mrgreen:

19. DESHI BASARA

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    "ahò, sta a vedè che è corpa mia se c'avemo er figlio frocio! - eeeeeeehhhhhhh, frocio!.......bisex.....MODERNO, papà, MODERNO! - moderno????????? moderno un par de palle!!!!!!!!"

dal primo e inarrivabile vacanze di natale quando i genitori di De Sica lo tanano a letto con Leopoldo Sartorin (che sputtanamento........)

fine OT

20. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    confermo, se ti rivolgi in un centro specializzato in pelle per auto ti danno la soluzione.
    Puliscono l'interno con un aspirapolvere che spruzza subito prima di aspirare un prodotto apposito che scioglie le impurità/macchie/polvere/scuro di sigaretta.
    Se fossi zona Lombardia ti darei un paio di indirizzi, ma penso che per te sarebbero un po' fuori mano.
    Il prezzo è attorno a 100/150 euri, e ti riportano gli interni a nuovo.
    Poi alla peggio se non è quello (ma penso sia proprio così) lo fai rivestire nuovamente

Condividi questa Pagina