Ho la fortuna di poter recuperare un paio di sedili di una M3 E46 elettrici a un buon prezzo. Qualcuno ha idea se si possono montare sulla M3 E36 coupe' (gia' con sedili elettrici)? In teoria le guide dovrebbero essere uguali, mi spaventano le connessioni elettriche e i pretensionatori... Saluti
Re: Sedili M3 E46 su M3 E36 Ma non mi dirai mica che preferisci i sedili della M E46 che della M E36!!!!! Ma non regge proprio il confronto!Vincono 10 a 1 quelli della E36! Sono un MUST e chi li possiede dovrebbe conservarli gelosamente!
Lo so, ma sto aspettando di vedere in che condizioni sono e che modello sono, soprattutto... E poi volevo vedere se si riusciva a trapiantare l'appoggiatesta della E36 sul sedile E46. Comunque, nel caso il trapianto riuscisse, vorrei tenere i sedili originali, in modo da poter riportare l'auto originale. Appena li vedo vi dico qualcosa
anche se combaciassero i fori ci starebbero malissimo, perchè quelli nuovi sn troppo spessi rispetto ai vecchi!
ma i sedili che hai ora sono elettrici? se fossero manuali io ci farei un pensierino se te ne vuoi disfare
Sono neri, elettrici e NON riscaldati. Ma come ho gia' detto preferirei tenerli, in modo da poter riportare l'auto completamente originale... Potrei invece vendere quelli della E46...
Re: Sedili M3 E46 su M3 E36 Quoto, lo sei che usate le poltrone del'M3 E36 valgono quasi il doppio di quelle M3 E46.... inoltre a bellezza non si sono paragoni, centomila volte meglio quelle dell'M3 E36..... sinceramente non so' se si possono trasferire.... c'e' qualcuno che qui dentro a fatto questo trapianto???????
mah trasferirli non credo sia un problema, al max farai una staffa se proprio non combaciano i fori... però come han già detto gli altri, mettere quei sediloni bombati della E46 al posto dei sedili + belli del mondo....
quoto prada... gli unici sedili che mi piacciono in alternativa agli M E36 sono gli sparco reclinabili, torino o milano (non ho mai capito quali siano le differenze, a me a vederli in foto sembrano uguali..) solo che costano un botto pure questi.... e poi son molto più incazzati
Ehm, proprio oggi ho trovato un bel po' di sedili Sparco usati, in carbonio monoscocca da corsa (scaduta omologazione), a un prezzo discreto (sui 300 euro l'uno completi di guide). Sono neri e in effetti questi starebbero molto meglio dei sedili M E46, il carbonio a vista e' uno spettacolo... Sento cosa mi prende il tappezziere a rivestirmeli in pelle o alcantara, con un bel logo M sull'appoggiatesta e le tre striscette colorate sul fianco...
Quindi non sono reclinabili?300euro l'uno son cari e pure molto!! Considera che su ebay si trovano a quel prezzo (o poco più) tutti e 2 reclinabili!!! Però se ti piace il carbonio a vista allora quei soldi li valgono tutti!
Sto parlando di sedili Sparco da corsa, completamente in carbonio, NON reclinabili. Ho dato un'occhiata veloce su ebay, e ho trovato solo robe con rivestimento in trama tipo carbonio, reclinabili, fatti probabilmente in cina. Non dico che non siano belli, ma rispetto agli Sparco c'e' un abisso... 100 volte meglio i sedili originali M allora!
nulla.. ho ancora i sediliozzi originali dell'E36... manco quelli sportivi, proprio quelli smarzi :frown: però se dovessi mettere penso che metterei quelli reclinabili tipo sparco a trovarli ad un prezzo umano
Dai ragazzi, non esageriamo, i sedili M E36 sono spettacolari, e' vero, ma gli Sparco monoscocca in carbonio sono libidine pura... Immaginateli in alcantara nero, con i loghi M ricamati... Mi sa che mettero' in vendita i sedili M E46...
questi sono il mio sogno.. http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=30172&item=7958544881&rd=1&ssPageName=WDVW è che anche usati sotto i 600 euro si fa na fatica bestia a trovarli...
Magari a primo impatto qualcuno potrebbe preferire gli sparco che dici tu, ma in quanto a praticità e comodità non c'è proprio storia!Ti sparisce la regolazione in altezza e dello schienale ! Su coupè o su un cabrio mettere dei sedili non reclinabili mi sembra un'ideaccia, a meno che non la si usi come 2 posti o per andare a correre in pista!