Ciao a tutti. Siccome non riesco a trovare interni in pelle per il mio 318i e36 4pt in condizioni decenti, volevo sapere se quelli della e46 montano, anche se sono necessarie modifiche non estreme e se qualcuno ci ha già provato. Naturalmente non mi riferisco ai pannelli portiera ma ai sedili anteriori e divanetto posteriore.
devi stravolgere un po' tutto... e ti conviene più ordinare un interno nuovo che montarne uno usato da adattare
come dire "compro un 320i E36 a pochi soldi e poi ci trapianto il 3.0 M3..." è più il prezzo dell'adattamento che comprarti una M3 vera e propria
anteriori sicuramente si, al max dovrai adattare un po le staffe, o addirittura utilizzi le tue! per i posteriori credo non ci sia proprio modo, al max puoi far foderare di pelle i tuoi... però non credo che questo sia il modo più conveniente...ti conviene monitorare ebay.de, tante volte si trovano buonissime occasioni, e anche se il prezzo della spedizione può essere elevato, forse ti conviene sempre! (e poi in Germania li trovi in condizioni migliori rispetto a qui, ci stanno più attenti loro...:wink:)
sicuramente sarà semplice adattare i sedili anteriori. Per i posteriori avrai sicuramente qualche problema in più a causa delle differenti larghezze del divano. Comunque non ci vedo nulla di eccessivamente difficile per uno che sia pratico...
si, ma un conto è adattare i fermi per incastrarlo, un conto è se proprio non ci va il divanetto...che fai lo tagli ai lati??? si potrebbero anche avere problemi con la chiusura delle portiere se sono più grandi quelli E46!
infatti ho detto che potrebbe essere l'unico problema. Se uno è pratico (ma anche se non lo è) ci mette un attimo a misurare le larghezze, ti pare?:wink:
a misurarle certamente...però (ma non vorrei dire una caxxata bestiale) i sedili posteriori E36 sono formati da 5 pezzi (seduta, 2 spalliere e 2 fianchetti), e credo sia così pure per E46! insomma, sono diversi pezzi da incastrare a dovere, no?! io troverei diverse difficoltà a farlo...
Grazie a tutti intanto. Beh, stavolgere le auto è un pò la mia passione (e l'incubo dei miei clienti). Nel fare impianti hifi car spesso sono costretto a modificare anche i cruscotti di qualsiasi auto. La mia domanda in realtà è originata da più cose: 1. Gli interni me li procurano e non li pago e quindi è un vantaggio non indifferente; 2. La semplicità di sostituzione influirabbe sul fatto che, qualora necessiti di modifiche radicali, avrei bisogno di fermare l'auto per non so quanto tempo e ciò complica un pò le cose visto che ho due auto e le uso entrambi per buona parte dell'anno; 3. modificare il divanetto posteriore rendendolo magari fisso piuttosto che ribaltabile non è un problema perchè io, pur avendo la versione ribaltabile sdoppiata, non la uso perchè tra i divani ed il cofano ho una struttura audio. Ora mi informo meglio e vi faccio sapere.
io dicevo che l'unico ostacolo insormontabile potrebbe essere se le misure dei due divani (E36 vs E46) erano differenti, con quelli E46 più grandi...dato che non è che puoi tagliare via un pezzo di gommapiuma tagliando la pelle! per il resto, se è solo da adattare gli agganci, è fattibile...ma non mi pare sia così purtroppo! in ogni caso prendi più che bene le misure e prova, dato che te li rimediano...:wink: (se non ci stanno, prendi, rivendi, e compri quelli E36, no?!)
Il problema non è comprare quelli e36, è trovarli in condizioni decenti. Io mantengo la macchina come un gingillo e non metto certo tappezzeria disastrata. Purtroppo le più recenti hanno più di 10 anni e la storia è davvero dura! Comunque non demordo. A presto!
dipende se li stati cercando di pelle o di stoffa...io li ho di stoffa, per il coupe, in condizioni ottime! macchina di 15 anni (l'ho cambiati l'anno scorso) e ancora non hanno strappi o lacerazioni...hanno solo preso un po di polvere ultimamente!
quelli di stoffa che ho io sono perfetti. giusto il bracciolo centrale ha qualche grinza per opera di mia figlia quando era più piccina. il resto è come nuovo. cerco quelli in pelle nera o ghiaccio.
salve a tutti, riprendo questo post per chiedere se qualcuno di voi ha cambiato i sedili della propria e36 touring con quelli della e46 touring.. secondo voi si può fare? qualche tempo fa ho visto una serie e 36 coupè che montava dietro (non so avanti) i sedili della e46 coupè, però non si vedeva bene se il lavoro era fatto a regolare d'arte o meno...
a roma, c'era una e36 coupè nera ferma al semaforo e ho avuto modo di notare che dietro aveva tre poggiatesta, poi guardando meglio mi è sembrato proprio il sedile posteriore di una e46 coupe.