sento una strana vibrazione al volante,soprattutto su strade sconnesse,devo sicuramente cambiare le gomme ant,però il gommista mi ha parlato dei silent block! Volevo avere notizie su come si comporta l'auto se questi si rompono grazie.
sulle sconnessioni il rumore è piuttosto secco sarà anche per gli ammo scarichi cmq domani la porto a far controllare poi vi faccio sapere
un modo molto semplice...vai avanti piano freni metti la retro e parti,se senti rumore di ferro allora i silent sono andati. Anche come detto da deftones è ancora meglio
Cambiali Da Solo.. Ciao io li ho controllati e cambiati da solo. Ti posto una semplice procedura per controllarli. 1) allenta i bulloni delle gomme anteriori 2) prendi il krick e alza la parte anteriore 3) togli la gomma dx o sx quella che preferisci. 4) con il disco frontalmente a te il s.b e' alla tua sinistra(guardando la macchina dalla parte destra e alla tua destra per la gomma lato sx. 5)come fare ad individuarlo e a sapere se e' da cambiare? 6)devi come prima cosa seguire il trapezio(e' quella elle di metallo che assomiglia un po ad un buberand che da una parte finisce con la ruota e dall'altra parte con ilo s.b.questo e' un rotondo di metallo con all'interno una gommina cilindrica che si incastra sulla parte finale del trapezio vai li vicino con una luce se la gomma e' usurata rotta o eccessivamente molle allora sono da cambiare. 7)io sono riuscito a cambiarne uno solo e te lo sconsiglio anche perche metterlo ci vuole 10 minuti ma toglierlo 4 ore e' un lavoraccio,troppo incastrato e troppo duro da sfilare.Avevo deciso di farli io perche il loro costo e' stato di 25 euro iva incl per ognuno e mi pareva abbastanza facile ma mi sbagliavo. vedi tu e in bocca al lupo! ciao alex
Grazie sei stato veramente esaustivo come tutti,ho cambiato gli ammortizzatori e il meccanico mi ha detto che i silent sono ok,ora devo "solo"cambiare le gomme e fare la convergenza. Grazie ancora.