se oggi vendessi la mia, con un budget risicatissimo, cosa potrei prendere??

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da KILLER QUEEN, 18 Novembre 2008.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    a 6500 euro una mini da 90cv me la farei!
    anche perche' non ricordo chi me l ha detto il motore da 90cv in pratica e' lo stesso da 115 cv!solo tappato!mappa, e via!
    l unica cosa che mi impaurisce e' il cambio...ma quello sarebbe un mezzo che equivale ad un assegno!

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Si, ma consuma anche la mini sai.

Luca, iop non ho ancora capito cosa cerchi, veramente.

3. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Magari cercando con calma trovi qualcosa a meno....
    Il cambio delle COOPER ho letto che è delicato e qualcuno l'ha spccato... lì non so se va a culo o da come si è utilizzato... dovresti un po' informarti.

Cmq la mini è carina, agile nel misto che non fa rimpiangere troppo una TP e alla fine tanto mini non è. Se si è di statura media in 4 ci si sta comodi. Io e la mia morosa ci siamo andati in Sicilia(da Trento) :mrgreen:

4. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Dipende tutto dal piede destro.
    Quando stavo per prendere la mia S ho letto di tutto... quasi tutti mi dicevano che meglio di 8 km con 1 litro non si fa... io ho una media di 12.5km con 1 litro circa. E qua da me non è tutta pianura, anzi!!! Ovviamente vado piano.. ma un prima-seconda-terza a tavoletta per assaporare lo schiacciamento sul sedile me lo godo ogni tanto! :wink:

5. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    un auto entro i 5k euro,
    divertente se possibile,
    che non faccia i 9km con un litro.
    probabile acquisto: seconda meta' 2009.

la mini e' una buona idea.
    ok anche una mx5, anche se scomoda.

6. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    La mini è divertente anche con pochi cavalli... tra la one da 90cv e la cooper da 120cv io sceglierei la seconda però! Stando attendo al cambio! :razz:
    Nella seconda metà del 2009 secondo me la trovi sui 5 mila più o meno. Ovviamente le prime del 2001-2002.

La mx5 è 2 posti... io ci penserei bene... non hai posto per niente... ma se hai una Z adesso sicuramente non sarà un problema! :wink:

7. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    minchiaaaaaaaaaa......ma te stare tranquillo mai eh? :D

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

ce l'ho io la soluzione giusta: la mia + conguaglio :mrgreen:

9. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Noo la tua Z3 è stupenda!! Mi fa venire la coupè, avessi liquidi per comprartela e mantenerla te la prenderei giuro!

L'unica cosa che posso dirti è di non andare sulla 1.6 per la mx-5, l'ho provato e non mi è piaciuto affatto,mi è parso lento (sensazioni personali poi, eh..)

TP a poco prezzo, nissan silvia ma mi pare fosse un 2 litri turbo

Fossi in te la gaserei per passione, ma se devi venderla, pace

10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.899
    23.192
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma sai che è vero?
    La Barchetta non è niente male.
    Anche il piu' disperato dei meccanici te la sistema con poco ed esteticamente è anche piacevole.

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.899
    23.192
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Costi di gestione bassi, basso prezzo di acquisto, cosa dovrei guardare?
    Una bentley?

12. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    come detto a tutti e' un guardarsi in giro.
    si sapeva che l avrei tenuta poco, purtroppo. si parla dell anno prossimo, spero almeno fino a giugno comunque. a meno che uno non mi metta 18 sul piatto.in quel caso gli metto le chiavi in mano.
    e a dirvi il vero esattamente tre domeniche fa un signore me li offriva, mi ha lasciato pure il suo cellulare..ho provato a chiamarlo domenica, ma non ha risposto...non volevo venderla, giusto sentire se la sua offerta era reale (avevo una mezza idea....lasciamo perdere;).....cmq sempre z3coupe 3.0;))
    unico motivo per cui dovri venderla prima sono le condizioni di salute in famiglia, altrimenti....prossimo anno comincio a vedere della casa, penso faro' i conti entro giugno, poi a meno di non trovare qualche amico qui sul forum sono sicuro che ci mettero' un po' per venderla.anche perche' una gemma simile (e se lo dico io che sono preciso e abbastanza critico, domandate a vesperalban:D...buona camicia a tutti:D) non merita di essere svenduta.
    allo stesso tempo:
    *mi ricordo bene di aver atteso 6 mesi prima di trovare sta z3...e non voglio tornare di nuovo a stare 6 mesi a piedi, non posso.
    *l altra volta almeno ero sicuro del modello....sta volta mi prendo per tempo perche' ho un po' di confusione sul modello.
    *vorrei un auto cmq divertente, da portare dal mecca solo per tagliandi ;), e con una cifra ridotta.

le idee piu' plausibili ad oggi sono
    mx5 (restyling, magari da stare anche sui 6 se trovo con ht)
    mini 90cv (soprattutto se e' vero che con una mappa e stappandola prende i 115/120cv....lo farei solo se i km da fare non fossero troppi, e cmq non sta sui 10 con un litro come la zeta)
    una ***** (marbella, punto55 ecc) da 500 euro, da affiancare a una storica da 2/3k euro RIGOROSAMENtE BMW e rigorosamente ASI.

perche' vendero' la z3?
    perche' mi serviranno liquidi e non navigo nell oro.
    perche' anche se 10/15k euro non risolvono i problemi aiutano comunque.
    perche' la mia morosa ha sopportato e sopporta tanto, e vorrei almeno sta volta ad esaudire insieme a lei un suo desiderio.
    perche' alla fine non farei mai su una rara 3.0 il gpl, nemmeno se i soldi della vendita non mi servissero per la casa. una 2.8?l avrei fatto. una 3.0, rara quanto la m da 325cv (in italia ne han vendute 150, meta' sinistrate o sdrenate, altre gia' ben kmtrate...a trovarne una come la mia)...sarebbe un peccato. la mia e' un auto da collezionista, e tale deve rimanere. imho.

ho rispiegato tutto bene, non e' un topic di polemica, di piangina, di raccolta fondi o altro. chiedevo agli amici idee su cio' che avrebbero preso loro, con date caratteristiche.
    forse era meglio che stessi piu' vago non tirando dentro che poteva essere per me.

13. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    luca....DALLAS in confronto era una storia senza intrighi.....e con meno puntate :D

dai non puoi sperare che la gente dopo mesi e mesi a cercare di darti una mano su un auto.....così presto abbia voglia di ricominciare da capo...e persino con più dubbi :D eheheheh

senza cattiveria ovvio ;)

14. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    mica ho detto che si deve ricominciare.
    ho solo chiesto: che auto con queste caratteristiche offre il mercato?

ribadisco: era meglio che mi tenevo piu' sul vago.
    non vi sarebbero venute fuori ste paranoie.

15. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Mai sentita questa cosa...:-k

16. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La Mini One con il 1.6 da 90CV non si porta a 115CV neanche con il tritolo al posto della benzina.
    Ha modifiche meccaniche tali da rendere il 1.6 monoalbero 16V "castrato" rispetto la Cooper da 115CV.
    In caso di qualsiasi modifica, la centralina (abbastanza bastarda) va in protezione rendendo la macchina inutilizzabile (vel max 80Km/h se non ricordo male), giusto per andare a trovare i meccanici BMW.

Comunque, quoto chi ha suggerito la Barchetta Fiat.
    Macchina divertente e dalla linea insuperabile (si vede vero che Zapatinas sapeva disegnare solo quella linea? Barchetta - Z8 - Subaru B9 roadtser sono tutte grossomodo simili e frutto della mano di Zapatinas)

Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2008
  17. Alemsport

Alemsport Primo Pilota

1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82

Avevo letto (mi pare su quei gasati di Elaborare) che la mini 90cv non pùo essere portata a 115cv con una semplice rimappa in quanto ci sono differenze a organi meccanici (mi pare testata,alberi e non vorrei dire una cazzata anche l'alesaggio,ma nn sono sicuro di quest'ultimo)dovrei ricercare l'articolo......

In quanto alla Barchetta, è davvero una buona e bella macchina.......Linea molto personale, motore Fiat brillante a fasatura variabile,affidabile (tutti i meccanici sono capaci di metterci mani)

E si poprta a casa a poco.... anche se ribadisco il discorso z3 1.8i!mi gusta di più!

18. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Naaaaa..........
    Un anno prima di venderla già........ ti inflippi così.........
    Luca goditi la tua Z3 e fra 6 mesi cominci a pensare a cosa fare........ così vivi davvero male, amico mio

A 1 persona piace questo elemento.
  19. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    D'accordissimo!

20. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    goditela!

altrimenti chi te la compra ti chiedera....COME VA LA Z?
    e tu... PARCHEGGIATA E FERMA VA BENE!

:mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina