con la marmitta vecchia avvertivo il classico "crack" quando si prendono avvallamenti di marimitta che tocca, balla...ho sostituito tutta la linea di scarico, gli attacchi non hanno difetti sia alla macchina che alla marmitta (nuovissima), riparto e...crack ogni minimo avvallamento come prima. cosa può essere oltre che la marmitta che "sbatte" di sotto??
Da info reperite sul forum, la E36 ha un grave difetto ai duomi posteriori, si "sbrindellano" ! E' possibile che ti sia sfondato il supporto dalla sede, dai un'occhiata.
Quanti km ha la tua? Perchè se ne ha parecchi è molto probabile che sia come dice vin. Porva a saltare, appoggiandoti sul bagagliaio, se senti scricchiolii ad auto spenta e ferma allora dovresti andare da un buon carroziere per rinforzarli. (occhio però a non confondere con il freno a mano) Altrimenti fai controllare i bracci delle sospensioni, magari è lì il problema.
no i duomi sono a posto e i bracci pure...pensavo alle paratie per il calore della marmitta che magari ballano oppure sospensione del cambio?
Ma da che punto senti provenire questi scricchiolii? Avevo letto in qualche discussione che potrebbe anche essere un supporto un gomma dell' albero di trasmissione...
a finestrino aperto proprio da sotto.. si sente anche nei leggeri dislivelli, se l'asfalto è molto irregolare è un continuo tric tric trac, come se qualcosa metallica picchia! si sente anche in rilascio marmitta..se fosse un duomo o un braccio sarebbe sul punto di esplodere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a parte che la controllo spesso dalla a alla z....
ho provato a smuoverla per bene a mano e saltando sul cofano (posteriore aperto eh!) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma non si sente nulla...provo pure a smuovere la marmitta dal terminale ma non si sente nulla di simile o meglio non si muove un gran che da lì...avendo fatto centrale e terminale, che non siano i collettori? oppure i supporti del cambio o del diff o di altro?
Non saprei, potrebbe essere. Secondo me l' unica soluzione è portarla da un meccanico, almeno ha il ponte, di sicuro si riuscirà a vedere qualcosa. Così sarà difficile venirne a capo.
il ponte posteriore che si sbrindella è difetto tipico delle E 46 non so se anche le E36 siano soggette a tale problema. ma se è come nelle e46, è capace che montando le marmitte non te ne accorgi nemmeno. ad un esame attento però,rimuovendo bene lo sporco,si notano delle crepe o simili. per fari un idea cerca nella sez.e46, vi sono diverse immagini molto chiare. ripeto,se non controlli attentamente non te ne accorgi,fino a che non perdi quasi le ruote per strada.. ma ,come dicevo,che io sappia il difetto riguarda la e46 comunque se riesci a infilarti sotto l'auto (sali su un marciapiede di lato,poi dall altro) dovresti riuscire a controllare. (io ho fatto così)