Ciao a tutti, ho recentemente portato la mia amata vettura presso un carrozziere della mia zona (i quali gestori l'hanno anche portata dall'elettrauto) al fine di sostituire il paraurti posteriore e i sensori di parcheggio. La macchina, una 320d E90 del 2005, mi è stata restituita in condizioni pari al nuovo, professionalmente pulita e lucidata sia dentro che fuori, il problema è che ora sono presenti incessanti e fastidiosi scricchiolii all'interno dell'abitacolo. Questi "crepiti" si avvertono specialmente quando viaggio la mattina presto, quando non ci sono altri rumori per strada, e quando la strada è particolarmente sconnessa oppure quando affronto un dosso. Sembrano provenire da tutt'intorno l'interno dell'abitacolo, soprattutto la zona del tetto. Vorrei sapere se secondo voi la causa di questo rumore è che i pannelli interni siano stati smontati (NON lo so per certo ma ipotizzo che avrebbero potuto farlo per il passaggio di qualche filo elettrico) e non rimontati a dovere oppure in seguito a infiltrazioni di qualche prodotto per la pulizia... o altro. Idee??
Li senti di più la mattina perchè l'auto è fredda e i materiali sono più contratti ... Il carrozziere cosa dice ?
Si sentono anche di giorno se é per questo ma sono meno percettibili a causa dei rumori di fondo e comunque prima di portarla dal carrozziere NON ha mai fatto questo rumore. Non l'ho ancora contattato in merito, prima volevo sentire il vostro parere per farmi un'idea piú precisa di cosa potrebbe causare questo fastidio.
Affermativo. Ma sono trascorse piú di due settimane fra il tamponamento e la riparazione e gli scricchiolii sono comparsi solo quando ho ritirato la macchina dal carrozziere. Me ne sono accorto immediatamente ma non ci ho dato peso perché pensavo fosse una cosa momentanea, peró ora cominciano a rompermi le balle.
Beh allora se dopo l'urto non c'erano,sicuramente e' una questione di riassemblaggio dei componenti smontati.torna dal carrozziere che sicuramente sapendo cosa ha smontato in precedenza sapra' dove mettere le mani.
Appena riaprono dalle feste provo a sentire. Comunque è possibile che per cambiare i sensori di parcheggio siano stati smontati i pannelli nella zona del tettuccio?
no ma il colpo potrebbe aver spostato gli agganci in plastica, piu' mettici che e' freddo ed e' normale che ci siano degli scricchiolii..
Alla fine sono stato in carrozzeria e, dopo un'attenta osservazione del problema durante la marcia, sono arrivati alla conclusione che a causare il fastidioso rumore sono le guarnizioni delle portiere, probabilmente seccatesi per l'uso di qualche detergente particolare durante la pulizia che la vettura ha ricevuto prima di venirmi riconsegnata. Quando il telaio si flette, le guarnizioni sfregano e generano questo fruscio a 360 gradi. Hanno provato a lubrificarle con uno spray apposito e a registrare le portiere ma il rumore ahimé rimane.
Scricchiolii negli interni di una 320d E90 post carrozzaio Rimane, rimane per esempio la mia l'ho fa dopo che la porto a lavaggio, per un giorno o due poi niente però e abbastanza fastidioso, menomale che mi piace la musica un pelo più forte Ce anche un thread dedicato a questo problema e pare che non e facile disfarsi