Venerdì ho passato ben 5 ore in auto e da ieri ho un dolore tremendo nella parte bassa della schiena. Premetto che ho i sedili normali e non sportivi. Di solito ho il sedile regolato nell'altezza più bassa, tutto all'indietro con lo schienale leggermente inclinato e il volante messo nella posizione più alta. Come posso migliorare il comfort del sedile?
io ho notato che per viaggi lunghi, il sedile più alto e x quanto più possibile aderente alla skiena, inclinandolo poco, aiuta nn poco...magari entrare in auto risulta più "laborioso", ma se viaggi a lungo la schiema risulta semptre appoggiata..
ho anch'io lo stesso problema... infatti tengo lo schienale quasi verticale, ma dopo qualche ora di viaggio la schiena soffre... mi sa che la prossima auto avrà il supporto lombare oltre ai sedili sportivi (questi di serie hanno una tenuta laterale pari a 0... )
Il supporto lombare è spettacolare, l'ho sulla 147 ed è efficacissimo. Peccato che sulla mia non si possa mettere! @resunoiz: quindi mi consigli di "alzare" il sedile e di mettere lo schienale perfettamente verticale? @piccinino: i sedili sportivi sono ancora peggio nei lunghi viaggi!
a me sembrano più comodi i sedili dell'M rispetto a quelli normali.. sarà che si può inclinare tutto il sedile anzichè solo lo schienale ma mi trovo meglio..
nonperfettament everticale: ti siedi mani al volante, e provi amandare pian piano su il sedile finche nn senti che buona parte della schiena è appoggiata, dovrai fare qualke prova all' inizio per regolare la seduta rispetto allo schienale..quando trovi la posizione di "massimo appoggio", quindi nn necessariamente del tutto verticale..prova!
E' la realtà... Saranno pure belli e resistenti ma in quanto ad ergonomia... PER CARITA'! Anch'io ho risolto regolando la seduta abbastanza alta (così da portarla quasi in piano) e mettendo un supporto lombare a mio avviso indispensabile. :wink:
i sedili normal hanno una seduta e uno schienale troppo largo per gente longilinea, fanno poco contenimento e nelle curve o nei traversi si è continuamente sballottati a destra e a manca... ho appena preso degli M che a detta del proprietario hanno la regolazione lombare a manovella....speriam in bene!
forse è anche un problema di altezza... io con l'is mi sono sciroppato 10 ore di guida in un giorno e non ho avuto neanche un problema... con l'M ne ho fatte 6 di fila e anche qui in tutta tranquillità...
Anche a me dopo viaggi di almeno 2 ore con la mia mi viene il mal di schiena, comunque devo precisare che ho un assetto non molto confortevole, quindi non so se sia colpa dei sedili...
forse avete ragione che può influire l'altezza... sia io che galak che el nino siamo attorno all'1,90... forse è quello.. lo schienale non tiene bene tutta la schiena