Scherzo del meccanismo elettrico (Ho l'ansia!)

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Fabiano_76, 24 Agosto 2009.

1. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Dipende dall'auto che hai... se prendi una anonima Fiat o marchi similari, è normale che non te ne frega nulla, se prendi una SIGNORA AUTO... cambia tutto, altro che 18 anni :wink:

2. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Il fatto è proprio questo! io di auto per lavorare (costose.... sui 30 k euro abbondanti) ne ho avute fin'ora 5 e spero di averne ancora e, sebbene belle, nuove, comode, ipertecnologiche e tutto quello che vuoi, non mi hanno mai dato quello che mi sta dando quest'auto!
    Non so come spigarmi meglio... ma anche solo i materiali interni con cui è costruita la e36 sono migliori un milione di volte rispetto a qualsiasi auto di questo milennio (sedile in pelle del bmw lato guida: 181500km e 14 anni...qualche "pieghetta" ma ancora perfetto e morbido; Sedile in Pelle Zafira (optional da 850 euri!)105000km e 2 anni SI STA QUASI PER LACERARE!!!)! per non parlare poi di certe raffinatezze che trovo su un auto di 14 anni e NON trovo su auto più costose di adesso... (esempio: la Zafira che ho ora: modello top e full optional non ha nemmeno il cassetto portaoggetti con la chiave!... la e36 di 15 anni fa non solo ha la chiave... ma addirittura si CHIUDE CON LA CENTRALIZZATA!!!!)
    Capisci ora perchè ho di nuovo 18 anni?
    Se non fosse che per lavoro mi serve un bel baule, (ultimamente ho addirittura abbandonato le sw che mi piacciono molto per le monovolume di cui provo un odio profondo!!!) tra un anno quando il mio Zafirone avrà 160000km(in 3 anni!!!) prenderei una cabrio bmw diesel! (magari una 6 usata!!!!!! sempre che sia all'altezza della e36!)
    Comunque hai ragione: la e36 è proprio una SIGNORA AUTO!
    Chiaramente si fa solo per parlare!:biggrin:

(mamma mia quanto scrivo!!!)

3. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Questo è pressochè certo, eppure la maggior parte della gente ti prende in giro, non la conosce. Ci denigrano anche gli altri BMWisti che hanno le ultime serie, magari solo perchè hanno un po' di invidia e forti del fatto che le "loro" costan di più... boh!

Per il resto non condivido pienamente, ci sono tante altre auto che di optional ne hanno e di qualità, anche non BMW...

E poi, mi scuso ma... io per nessuna auto al mondo spenderei 30000 EUR, stiamo scherzando? E' pur sempre uno scatolone con 4 ruote... a meno che non si tratti di una supersportiva :wink:

Comunque, si tratta solo di pareri personali, opinabili. :wink:

4. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    Nessuno è perfetto!

Indubbiamente! i miei erano esempi per dire che in un tempo oramai passato venivano realizzate delle cose veramente fatte bene!.

Con il lavoro che faccio hai bisogno di due prerogative essenziali: la comodità (ci vivi dentro dalle 5 ore/giorno in su) e l'affidabilità (la devi prendere "collaudata" e nuova perchè ci devi macinare 150000 km in un tempo tutto sommato breve!)
    Se guido una supersportiva sempre che io la trovi nuova a 30000 euri, schiatto dopo 2 mesi:sad:! meglio le monovolume, che però non ti regalano! (considera che una DACIA logan o come cavolo si chiama! costa 7000 euri... una PUNTO base ne costa 11000 e una 500 15000!)#-o
    Pensa che ho dei colleghi che spendono anche più del doppio del mio budget... e non riesco nemmeno io a capirli!!!:eek: (E' vero che nel mio mestiere "l'abito FA il monaco"!!!)

Ma ci mancherebbe altro!! Adoro chiacchierare e confrontarmi con chiunque!

Ciao!!!:mrgreen::mrgreen:

5. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....

difatti POI, informandoti e studiando bene le cose,scopri che 30 mila euro compri TANTA di quella roba fica che manco ti sogni...solo che nn devi andare ai conce elegantini con lo ******* vestito da dottore che vende, ma girare tra appassionati o meglio ancora, conoscere il mondo assurdo fatto per appassionati che esiste al di fuori di qua (inghilterra in primis..subito dopo i nostri crucchi,potendo di brutto l'america, ma quello è sul serio un altro pianeta)

sapessi che mostri ti porti a casa avendo un 30 one realmente disponibile..;)

6. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Sacrosante parole... io cerco sempre usato di appassionati, niente altro :wink:

7. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    il problema del rivestimento che resta fuori? in teoria, credo basti sostituire le lamelle che ti dicevo, con delle nuove, visto che le vecchie hanno perso l'elasticità. il problema è trovarle.

8. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    Ciao Alberto,
    Si intendevo proprio di rimediare al rivestimento che mi resta fuori...
    Sono un po duro... quando puoi mi manderesti una foto di queste lamelle che dici?. Non riesco a capire dove siano! (o quali siano!)
    Se magari può essere d'aiuto posto anch'io delle foto reali del problema...

9. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    devi aspettare l'inverno :lol: . sono 4 mesi che ho la capote chiusa nel vano, la uso poco, e solo quando c'è sole. scherso, appena posso te faccio la foto.

10. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    Ciao Fabiano, scusa il ritardo. ho fatto le foto alla famosa linguetta. come puoi vedere nella prima foto, c'è la linguetta come dovrebbe stare quando alzi la prima parte della capote, invece, col tempo, probabilmente perde elasticità, e rimane come nella seconda foto, così, piegandosi al contrario, fa rimanere fuori il rivestimento. poi nella seconda foto, si vede una guaina con una molla, che ha la stessa funzione della linguetta, solo che è per la capote. ciao

Condividi questa Pagina