scusate se mi intrometto in questo post. volendo installare quello di giantech. è difficile smontare e rimontare questo fai da te? ce un manuale per lo smontaggio e rimontaggio su x1 f48? la mia è del 2019... ma poi per i velox avverte vocalmente quando ci sono?
Ciao, alla fine ho comprato versione con snapdargon 4gb di RAM e 64 di memoria, devo dire che mi trovo molto bene, volevo però chiederti una cosa. Vorrei installare HD esterno e posizionarlo nel cassettino portaoggetti, ma non so come fare arrivare uno dei due cavi USB in dotazione fino a lì. Inoltre vorrei fare arrivare il secondo cavetto USB in una zona accessibile e nascosta alla vostra, per collegarci il cavo del telefono. Te come hai fatto? Dove lo hai fatto passare e dove lo hai i?
Ragazzi ma io che ho un navi professional touch con Headunit Entrynav2 è come se avessi un Nbt Evo come headunit? Volevo acquistare un cartablet Android ma non so quali caratteristiche bisogna verificare per la compatibilità.Ne ho già preso uno ma non mi commutava nella schermata originale e non leggeva neanche la retrocamera. Per il resto però funzionava tutto compreso IDrive e comandi al volante
Forse Fra sarebbe il caso (visto che dei 15 messaggi da te postati l'argomento è abbastanza "monotematico" e rivolto esclusivamente al sistema infotainment della Bmw) che decidessi di optare per la sezione dedicata e non alla sezione specifica del modello F48. Il mio, ovviamente, è solo un consiglio. Ti metto il link: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/hi-fi-car-navigation-systems-car-theatre-bmw.38/
Vedi, io ti ringrazio x il consiglio,peccato però che il sistema di infotainment dell f48 è molto a sè stante e particolare, in quanto rispetto alle altre bmw ha troppe variabili e limitazioni.. questo l’ho appreso sia (purtroppo) per esperienza personale che sui forum esteri.. detto ciò proverò anche su quel link ma dubito di trovare una soluzione soddisfacente.
Buon giorno a tutti, sono possessorw di una X1 sDrive 18d da Ottobre 2020 con pacchetto business plus quindi con navigatore, schermo da 8.8" e retrocamera. Come utilizzatore di sistemi Android, la mancanza in auto di un sistema multimediale come si deve si sente molto. Niente google maps, difficoltà ad utilizzare spotify nonostante l'ottima app sviluppata da terze parti, ecc... mi sta facendo pensare seriamente a sostituire il tutto con un cartablet Android mantenendo però tutte le funzionalità di base già presenti (retrocamera, sensori parcheggio, comandi al volante ecc..). Avete esperienze a riguardo e suggerimenti da darmi? Modelli, funzionalità, cose a cui fare attenzione prima di smontare l'originale, insomma. Ogni suggerimento è ben gradito Grazie
Ciao, ti consiglio di leggere questa discussione già aperta, BMW X1 F48 - Navigatore Android aftermarket - Senza audio ! | BMWpassion forum e blog dove c'è un esperienza diretta della modifica che vuoi effettuare anche tu. Anche io ho partecipato in quanto sono ancora indeciso sull'upgrade da fare.
Ciao da quanto tempo lo hai installato e che problemi hai riscontrato sotto il sole ti ha dato problemi? grazie
Ciao, riprendo questa vecchia discussione per segnalare che il mio (zonteck) ha smesso di funzionare...ovvero il display bmw si vede mentre il touch e i sottomenù interni sono morti. è capitato a qualcuno?
Ciao a tutti vorrei sostituire lo schermo no touch della mia Bmw X1 F 48 anno 2016 con un display Android visto su eBay e dalle recensioni sembrerebbe adattabile a tutte le funzioni della macchina. Vi vorrei chiedere un parere se secondo voi potrei rischiare di perdere qualche funzione o se qualcuno di voi avrebbe altre opzioni di schermo. Allego schermo compatibile tramite Ebay grazie mille
Buongiorno a tutti, mi sono presentato nell'apposita sezione e spero di non contravvenire a nessuna regola essendo il mio primo post. Come tanti avendo una X1 restyling 2020 soffro il non poter usufruire di Android Auto sulla mia auto e alla fine mi trovo sempre a usare il navigatore dello smartphone. Dopo un po' di ricerche sono giunto alla conclusione di cambiare proprio il navigatore da 10" con un altro cartablet 10". Ho visto su youtube dei video di un "famoso" ragazzo di Roma che ha fatto varie auto ma essendo vicino Monza mi viene molto scomodo contattare lui. Dalle mie ricerche dovrei avere un sistema EVO ID6 sulla mia auto e avrei identificato questo link https://it.aliexpress.com/item/1005006870147939.html per l'acquisto del tablet di cui sopra (il link porta a una versoine NBT ma ci sono le altre versioni dove sceglierei quella EVO 128G con 8 GB di RAM). Innanzitutto spero che sia compatibile, ma non saprei bene cosa verificare, parla di 2018 ma mi sembra che il sistema sia quello corretto. Come già un altra persona mi aveva accennato ci sarebbe un problema sull'interfaccia AUX che mi dicono sia da ATTIVARE tramite strumento di diagnosi. Fatto questo, dovrei poi installare "a regola d'arte" l'ambardan. Io sono un informatico e lavoro anche con gli hardware dei computer ma non mi sono mai cimentato nell'impianto auto, vi chiedo quindi consiglio se secondo voi è cosa buona "provare" perchè alla fine è tutto smonta, scollega, collega e rimonta, o se meglio affidarmi a qualcuno che lo faccia per me. Al netto di questo dovrei anche risolvere il problema ti attivare l'interfaccia AUX e non so se questo tipo di lavoro lo farebbe un elettrauto o cosa. Se qualcuno conoscesse qualcuno in prov di Monza, Milano, Como, Lecco per me sarebbe l'ideale. Accetto consigli, grazie a tutti
Unita a discussione in essere stesso argomento e sezione, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "Cerca" presente sul forum per trovare delle discussioni già presenti sul medesimo argomento dove porre le proprie domande, grazie