1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Navigatore Android aftermarket - Senza audio !

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Crocket06, 6 Maggio 2021.

1. Crocket06

Crocket06 Aspirante Pilota

2
    0
    6 Maggio 2021
    Pescara
    Reputazione:
    0
    X1 F48 - 2020 (NBT-EVO)
    Buongiorno a tutti.
    Ho una BMW X1 F48 da 6 mesi, con sistema NBT EVO, con audio su USB, non possiede lo spinotto AUX.
    Ho uno schermo da 6,5 ", senza navigatore e senza lettore CD.

Dopo un po', mi sono deciso di comprare un Navigatore aftermarket Android 10 (OEM - cinese), con Navi. Ho smontato il vecchio monitor 6,5" e montato il nuovo con l'utilizzo del manuale di montaggio. Eseguito tutto alla lettera. Ma ho un problema, non riesco a sentire il suono quando eseguo un film oppure un file audio dal nuovo navigatore ! Da google maps, sento correttamente le indicazioni vocali sulle casse avanti.

Per testare l'head unit originale BMW, ho rimontato il cablaggio e lo schermo originale e riesce a leggere correttamente i file audio sulla chiavetta USB, con una buona qualità audio.

Dunque il problema sta con il nuovo Nav Android (OEM). Ho attivato l'USB sull'originale (vedi foto). Poi cliccando sul lato destro, entro nell'android, lancio il film, ma non sento il suono.
    Vedi foto__0 in allegato.
    Il supporto tecnico del Navi (cinese) , mi dicono che ci deve essere un pallino (o campo selezionato) a fianco al simbolo USB (rosso) !?!. Io con il drive, lo seleziono ma non si attiva il pallino.
    Vedi foto__1 in allegato.

Il firmware dell'originale è TT-002.148.002 , MT-002.148.002.

Qualcuno puo' aiutarmi ??
    Ci vuole un kit USB-audio ??

Sono disperato....

Grazie.

Files Allegati:

Ultima modifica: 6 Maggio 2021
  2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW

15.580
    20.449
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    1.760.661.570
    Bmw X1 20d
  3. G1ANN1

G1ANN1 Aspirante Pilota

36
    24
    14 Febbraio 2021
    Salerno
    Reputazione:
    19.378.261
    Audi
    Anche io ho cercato vari dispositivi nel mio caso per implementare apple carplay, e tutti quelli che ho trovato avevano bisogno della selezione dell'ingresso aux, proprio per la riproduzione audio da questi dispositivi.

A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  4. Silver_Haze

Silver_Haze Aspirante Pilota

42
    63
    29 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    46.827.661
    x1
    Ciao!
    Io ho terminato di montarlo proprio stamane.Anche io Radio android con audio via USB.
    Nel primo tentativo di montaggio settimana scorsa sono incappato nel tuo stesso problema.
    Non sentivo l'audio.Ero disperato.
    Poi mi sono accordo di aver sbagliato a sganciare connettore dietro alla radio.Hai sganciato quello bianco vero (connettore che viene dalla presa usb sotto bracciolo)?
    Io avevo sganciato quello viola erroneamente.
    Hai collegato i 2 cavetti rossi col faston volante con scritto +5 v?Ho visto che vanno ad alimentare quel mini circuito nello scatolino nero con all'interno dei trsformatori e dovrebbe essere la parte legata proprio all'audio.
    Fai una prova. Dallo store scaricati Youtube e prova a lanciare un video.
    Se senti l'audio...deve entrare per forza dall'aux in via USB.
    Non vorrei che maps si sentisse perchè entra sul canale della radio originale come se fosse un vivavoce esterno telefonico tramite il connettorone DIN ad Y.
    Se infili una chiavetta USB con gli MP3 nel connettore USB volante Cinese...la senti la musica?

Stamattina ricollegato il tutto correttamente , il tutto funziona alla perfezione.
    Ed ho la spunta rossa accanto alla scritta USBAUXsources
    Meglio dell'originale.Qualità del display ottima.Esperienza di navigazione full screen...e con le app amazone prime video/music , mediaset play e raiplay hai tutto l'enterteinment possibile ed immaginabile

Ultima modifica: 16 Maggio 2021
    A Charly12 piace questo elemento.
  5. G1ANN1

G1ANN1 Aspirante Pilota

36
    24
    14 Febbraio 2021
    Salerno
    Reputazione:
    19.378.261
    Audi
    Accendi la curiosità, pubblichi il link del tuo display android?

A Charly12 piace questo elemento.
  6. Silver_Haze

Silver_Haze Aspirante Pilota

42
    63
    29 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    46.827.661
    x1
    Ho preso esattamente questo da questo venditore::

https://www.ebay.it/itm/153368777517?hash=item23b57dd32d:g:vtUAAOSwv8FduXlK

nbt/eco con aux e usbaux
    Octacore 4gb ram e 64 di rom.
    Modulo 4g integrato.
    Di default ha attiva la iD7 ma preferisco di gran lunga la Id6 come interfaccia grafica che si puo impostare come alternativa.

e confermo che l’audio base sifilitico ne ha guadgnato in pienezza.

Files Allegati:

Ultima modifica: 16 Maggio 2021
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina