Buongiorno forum, oggi vi pongo un quesito che non riesco a risolvere. Questo è, attualmente, l'interno della mia F31 Modern e adoro la plancia chiara (una chicca rara a quanto pare). L'unico "problema" è la qualità della pelle del volante che mi pare molto dura e poco confortevole quindi pensavo di risellare il mio mantenendo il colore originale ma dovrei rifare anche l'airbag (possibile). In alternativa ho trovato in rete un interno praticamente identico al mio con volante M-Sport e mi chiedo se non sia meglio spendere 450/500€ e cambiare il volante con questo. Il mio dilemma è se stia bene o stacchi troppo. A me piace ma mi piace anche il volante chiaro e quindi non so scegliere. Consigli? P.s. non ditemi di investire quei soldi sul navigatore Prof...lo so ed è comunque in lista come upgrade
Se lo fai per la questione della qualità della pelle, sappi che anche l'Msport è uguale. Poi non ho capito perchè dovresti rifare anche l'airbag se mantieni il colore, solo la corona del volante è in pelle il resto è plastica. Per la domanda non ti rispondo ma ti do una terza alternativa: comprare il volante msport e risellarlo color beige....anche se la vedo complicata sempre per via delle plastiche.
A risellare il volante M-Sport ci avevo pensato ma non credo starebbe bene e andrebbe ricolorato tutto...non sarebbe una grande idea! A me sembra che il volante M-Sport abbia una pelle più morbida rispetto a quello che ho io (che non ho capito se sia il base o lo Sport)...a me piacerebbe uno come quello della Ford Focus precedente come consistenza. Sul rifare l'airbag in effetti hai ragione...sempre plastica è quindi lascio stare quell'aspetto in ogni caso.
Il tuo è il volante sportivo, ti assicuro che fosse stato il base lo avresti già cambiato, davvero penoso, stile fiat uno! Quanto alla consistenza non ho capito se parli proprio della pelle o della sezione, dovresti trovare un'auto con l'Msport da tastare ma tieni anche conto del chilometraggio e dell'uso, il tuo magari è più rigido per quello ma se lo riselli ovviamente cambierà. Per cominciare potresti provare a pulirlo ed a trattarlo con prodotti specifici, so che ce ne sono di miracolosi in questo senso ma non so suggerirti marche perchè non li ho mai usati, li ho solamente letti.
La macchina ha su 72.000km, quindi potrebbe essere l'invecchiamento. La pelle la sento davvero molto ma molto dura...provo a cercare qualche prodotto per ammorbidirla un po'...grazie per il consiglio! In ogni caso ho intenzione di rifare completamente gli interni passando dalla pelle/tessuto a tutta pelle (pannelli porta compresi) facendoli fare da un tappezziere quindi anche per il volante vorrei fare qualcosa ma non ho ancora deciso cosa: da un lato mi piace, come detto, il colore del mio mentre dall'altro un'impugnatura più spessa mi piacerebbe.
ho la modern anch'io ma la versione in nero come sedili, plancia e volante. Ero stato molto indeciso se acquistarla come la tua ma quel volante di un colore(per me) non ben definito e poco abbinato al resto e la delicatezza della moquette mi fecero propendere per il nero, anche perchè al tempo avevo un cane di grossa stazza di pelo nero e sarebbe stato un delirio tener pulito il bagagliaio chiaro
Ti capisco! Infatti come primo acquisto sono andato di tappetini in tessuto nero e vasca bagaglio in gomma. Per il resto a me l’interno completamente chiaro fa davvero impazzire... infatti la volevo esattamente così ed è stato davvero un colpo di fortuna trovarla vicino casa e con il cambio manuale perché un conto è rifare la selleria in pelle e uno rifare moquette e tetto cambiando colore (oltre trovare e cambiare la plancia)... davvero troppo incasinato! Il “problema” del volante chiaro con interno chiaro è che appunto cambiandolo con uno nero non so quanto possa star bene... secondo me ci sta ma perde un po’ di luminosità l’insieme anche se diventa più sportivo. È un bel dilemma
Vi aggiorno sugli sviluppi della mia scelta: alla fine oggi ho ordinato il pomello del cambio M-Sport (non quello performance ma quello che viene con le M-Sport manuali normali) quindi sostituirò anche il volante con quello M-Sport. Ho visto che si trova sui 450-500€ dalla Lituania...avete qualche venditore già testato? Ora devo solo capire se serve la codifica o meno visto che cambiano la posizione dei tasti del cruise rispetto al mio volante Sport...nel caso credo avrò bisogno di @smercki da remoto!