salve ragazzi, allora...premetto che:il filtro originale non l'ho mai provato, mio papà me l'aveva già lasciata con il foro sul cofano e il filtro standard modificato. a detta sua, rispetto all originale, le prestazioni sicuramente sono migliorate(complice anche la ri-centralinata), per cui, così facendo pesca comunque molta aria(paragonabile a un filtro cono, ma probabilmente anche di più...),ma fredda:wink:, oggi, giusto x curiosità ho montato il filtro conico della kingdragon, con relativo box, fà leggermente più casino rispetto all originale modificato, ma probabilmente, con la presa sul cofano pesca troppa aria,risultato: sotto è praticamente morta, si può notare qualche apprezzabile miglioramento sopra i 4000-4500 giri, dove sale più velocemente... in conclusione, se volete averlo solo x fare baccano va bene, altrimenti sembra di girare con un cr 250 2t,che tira solo x aria
ho provato a montare il filtro diretto, ma sinceramente non ho notato una grande differenza del rumore... (purtroppo il mio 6L non fa un gran suono in aspirazione, non riesco a capire perchè). dato che c'ero ho dato una pulita alla scatola filtro originale, e ho tolto quella restrizione che c'è all'entrata della scatola, dove arriva il tubo che prende aria da davanti...il tubo ha la "bocca" grande, ma la scatola aveva una restrizione ...l'ho eliminata! sembra leggermente meglio...ma sono abbastanza convinto che sia una cosa psicologica a farmelo dire! in ogni caso sembra affogarsi un attimo se dal minimo spingo tutto l'acceleratore, chissà... @the_claw: attendo le foto delle modifiche alla tua!:wink: