Ciao a tutti.. vi pongo il mio quesito.. mi sono fatto sostituire il codino originale della mia e91 facelift del 2011 con uno della ASSO a due uscite da 67mm Esteticamente la macchina è spettacolare, almeno per me, ma purtroppo mi è capitato un fatto strano.. ovvero in accelerazione la car fa un rumoraccio come se avesse la marmitta buca. sono passato dal "marmittaro" che precedente mi aveva tagliato l'originale e saldato il nuovo e mi ha detto che purtroppo ci sono alcune BiEmme che "scaricano troppo forte" provocando in questo modo un vortice all'interno del codino che si trasforma il quel fastidioso rumore. Ma a voi è capitato????
ne ho cambiati 3: sulla mia ex e90 163 cv, sulla mia ex e91 177cv e sull'ultima mia ex e91 184 cv 2000d mai problemi...........
ma quindi come è possibie che la mia sia faccia sto difetto.. non è che qualcuno che ha fatto lo stesso lavoro ovvero ha montato i codini doppi mi può mettere qualche foto che fa vedere come è stata saldata sotto la marmitta? .. e poi non è che magari la biemme monta marmitte diverse?
Riesci a farmi 2 fotine del finale da sotto in modo da vedere come e dove hanno saldato.. così quando torno dal mia marmittaio gli posso mostare il tuo lavoretto?
puoi dare un'occhiata alla mia qui.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?230383-il-320-Piace..&p=6055208#post6055208
Ho da poco sostituito il finalino anche nella mia! é un 177 del 2009 ..e nessun problema. 1 foto: By giulipeperina at 2012-02-17[/img]
dopo che ho montato lo scarico style 335 sdoppiando la linea dopo il silenziatore finale con una Y anche la mia e91 fa un rumore un pochino diverso in piena accelerazione. il mio rumore è però molto bello e cattivo. il rumore diverso è dovuto alla Y che divide il flusso dei gas in due piuttosto brutalmente creando un vortice che crea una particolare risonanza. nel mio caso il rumore è stupendo e quindi sono solo che felice.
quindi il tutto dipende da come ti ha fatto il raccordo tra il finalino della asso e il tuo silenziatore. se il rumore proprio non ti piace fattelo rifare facendogli fare un raccordo fatto meglio!!
Se può interessare questo è il mio.. a questo punto mi viene un dubbio.. mi sembre che il raccordo usato per unire il finale sia più piccolo dell'uscita originale dello scarico.. non sarà quello??? Faccio tutte ste domande (magari stupide) perchè vorrei tornare dal marmittaio con delle spiegazioni dato che lui mi ha già detto che non si può togliere il difetto se non rimontando il suo finale originale.. cosa che ovviamente non ho intenzione di fare.. Mi ha anche proposto di chiudere un'uscita tenendola solo come estetica..
sembra tutto ok. definisci a questo punto il rumoraccio che dici che fa adesso. sono sempre piu convinto che sono i gas che si sdoppiano a creare il rumore. è normale. lo fa solo quando acceleri tutto tutto vero?
se ne tappi uno il rumore sparisci, ci scommetto. tappa una uscita mentre qualcuno accelera in folle..vedrai che sparisce.
si il rumore lo fa solo quando do giù tutto.. e sicuramente se tappo non lo fa più. Anche il marmittaio mi ha dato la tua stessa spiegazione, cioè che sono le turbolenze che si creano quando il gas si divide.. Però a me non piace perchè sembra il rumore di una marmitta buca.. (non so se mi riesco a spiegare) Non è un bel suono come può essere (ovviamente esagero) quello di una M
ragazzi ma esiste come ricambio bmw il codino cromato tipo questo http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/2f/BMW_E91_rear_20080215.jpg magari da montare sopra a quello originale della marmitta
Cromato non credo esista originale.. se non sbaglio dovrebbe esserci satinato come nella foto o verniciato nero lucido.
ho appena guardato sul sito della bmw e ho visto che in realtà il depliant degli accessori serie 3 propone anche il terminale scarico cromato ovale.