scusate se vi sto tartassando di topic ma visto che ci sono molti esperti preferisco chiedere cosi da semplificarmi la vita allora la questione è questa, da un rottamai vicino a me ho trovato un e36 coupe del 94 che ha li da demolire, la macchina è messa abbastanza bene tranne il posteriore dove ha prendo una bella botta. Per il resto e messa bene anche gli interni, il motore ha 110k km quindi siccome me la lascia gratis volevo portarmela a casa cosi da togliere tutta la carrozzeria (cosi da tenermela da usare in pista), fari, freccie, interni, freni, e cavolate varie il problema e che il tipo non ha le chiavi quindi per portarmela a casa ci vorrebbe il carro attrezzi, e non vorrei spendere 100 euro per 5km quindi qualcuno non sa se ce un metodo per sbloccare sto maledetto bloccasterzo cosi me la traino io fino a casa, anche rompendolo!
Scusa, sarà una cavolata, ma perchè non vedi se il rottamaio ha un modo per contattare il vecchio proprietario, magari ha un doppione delle chiavi!
normalmente quando ci si ruba un'auto lo si forza,è abbastanza semplice,prendi lo sterzo e tiri con una bella botta,si dovrebbe rompere il blocchetto,se vuoi puoi anche provare a smontare tutto il blocco accendione,ma attento sotto la plastica c'è un pezzo in ghisa molto resistente,lo devi togliere,ma non ricordo come si fa,e poi tofliere il blocchetto accensione. Cmq quello di forzarlo è un metodo molto veloce e sicuro.
ma rompendolo poi il volante gira bene? perche cmq devo trainarla in strada, anche se sono stradine secondarie non vorrei rimanere con il volante in mano
io ti posso dire per esperienza personale che rompere un blocco sterzo NON è per niente facile, soppratutto se ci provi solamente girando il volante con le mani o con un tubo, rischi solamente di scannarti. Io ho provato a fare lo stesso su una panda, e ci avro messo mezza giornata buona. Suggerisco visto che non hai problemi a rompere pezzi, di togliere il volante le coperture sopra e sotto il volante, e con una mazza pesante spaccare il blocco chiave, fatto questo rimetti il volante e sei a posto. Credimi lascia stare il fatto di forzarlo solamente con le mani girando il volante.
per mia esperienza personale...non sono un ladro d'auto,con un pò di forza,certo non solo con le mani,ma un colpo deciso usando anche il peso della persona il bloccasterzo si rompe in 2 secondi,provare per credere,se qualche volta ci incontreremo vi farò vedere,se non ci credete, ma sulla vostra auto
non per fare in bastian contrario, ma se l'auto è dal rottamaio, demolita, è impossibile che te la ceda.
me la da perche lo conosce molto bene mio padre, diciamo che sono amici da molto tempo cmq grattiamo via il numero di telaio e basta, il resto me lo da così com'è
attento però,la nuova lege con il foglio di rottamazione vuole anche un telaio associato ad essa,stai attento,non fartyi vedere da nessuno,e poi le piste dove puoi girare con auto stargate sono veramente poche.
scusami ma se ha preso una bella botta dietro è probabile che vada raddrizzata sul banco dima..non credo che tu riesca a farla "girare" in pista senza che abbia problemi di stabilità..
lui vuole togliere tutto il sano da quell'auto per usarla nella sua auto, quando va in pista questo ho capito io
Se ti beccano a trainare un'auto "demolita" con il n° di telaio abraso, ti si bevono come un chinotto!
si ragazzi i pezzi li userei sulla mia quella appena ho smontato tutto glie la porto indietro e ne fa quel che vuole cmq intanto abito molto in periferia, direi in mezzo alle colline, e qui di polizia non se ne vede affatto figuratevi che ogni tanto vado in giro con il kart per il mio paese