scusate se vi sto tartassando di topic ma visto che ci sono molti esperti preferisco chiedere cosi da semplificarmi la vita allora la questione è questa, da un rottamai vicino a me ho trovato un e36 coupe del 94 che ha li da demolire, la macchina è messa abbastanza bene tranne il posteriore dove ha prendo una bella botta. Per il resto e messa bene anche gli interni, il motore ha 110k km quindi siccome me la lascia gratis volevo portarmela a casa cosi da togliere tutta la carrozzeria (cosi da tenermela da usare in pista), fari, freccie, interni, freni, e cavolate varie il problema e che il tipo non ha le chiavi quindi per portarmela a casa ci vorrebbe il carro attrezzi, e non vorrei spendere 100 euro per 5km quindi qualcuno non sa se ce un metodo per sbloccare sto maledetto bloccasterzo cosi me la traino io fino a casa, anche rompendolo!
Scusa, sarà una cavolata, ma perchè non vedi se il rottamaio ha un modo per contattare il vecchio proprietario, magari ha un doppione delle chiavi!
normalmente quando ci si ruba un'auto lo si forza,è abbastanza semplice,prendi lo sterzo e tiri con una bella botta,si dovrebbe rompere il blocchetto,se vuoi puoi anche provare a smontare tutto il blocco accendione,ma attento sotto la plastica c'è un pezzo in ghisa molto resistente,lo devi togliere,ma non ricordo come si fa,e poi tofliere il blocchetto accensione. Cmq quello di forzarlo è un metodo molto veloce e sicuro.
ma rompendolo poi il volante gira bene? perche cmq devo trainarla in strada, anche se sono stradine secondarie non vorrei rimanere con il volante in mano