Salve mi presento dalla Sardegna... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Salve mi presento dalla Sardegna...

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Alexdemar, 9 Febbraio 2018.

Tag (etichette):
  1. Alexdemar

    Alexdemar Aspirante Pilota

    4
    0
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d 120kw e90
    Buonasera a tutti ragazzi, mi chiamo alex da sestu(cagliari) e possiedo una bmw e90 120kw ...motore m47... la mia auto ultimamente sta un po' soffrendo ... ho notato un po' di consumo anomalo, cosicché dopo essermene accertato ho portato l'auto a far una diagnosi in un bosch service , e mi è stato riscontranti di aver bruciato candelette centralina incandescenza e filtro gasolio pieno... ok candelette e centralina , ma filtro gasolio è incomprensibile ! L ho cambiato 500km fa e dopo riessermi accorto che l'auto continuava a consumar male, sempre tramite una diagnosi, rileggevo lo stesso errore e come se non bastasse pensando di aver fatto una cagata lo ho ricambiato , insomma ho cambiato due filtro gasolio in 1000km...ora son punto e a capo, niente spie nel quadro, solo consumi anomali ed in diagnosi alla bosch continua a darmi quel maledetto errore " filtro gasolio pieno" sto impazzendo ragazzi, la macchina va in tutto... se sto fermo in stazionamento con l'auto accesa consuma di più se vado in marcia i consumi migliorano...ma che gli sta prendendo ? L'auto è senza dpf e egr, rimappata...perché pensavo che fosse pure
    Un problema di dpf, decidendomi di levare tutto, il problema non si è risolto ! Potete aiutarmi ? GraZie infinite!...premetto, controllate pure le pompe carburante e alta pressione ...è tuttok compresi i bar!...
     
  2. bimmer_95

    bimmer_95 Aspirante Pilota

    1
    0
    9 Febbraio 2018
    taranto
    Reputazione:
    0
    BMW E36
    Sicuramente potrebbe essere la centralina, i diesel sono motori che odio proprio perche danno sempre problemi... e la E90,91,92 e 93 sempre diesel danno tutte lo stesso problema.
    Se hai fatto una mappatura eccessiva sarà che gli iniettori non reggono molto probabilmente....
    Può darsi che la mappatura è stata fatta male.
    Se posso darti un consiglio metti una centralina originale e vedi se continua a darti problemi, anche se egr e pdf non li hai potrebbe essere un piccolo problema...
    Dovresti portarla originale per capire il problema...
    oppure puoi rielaborala... mettendo una turbina migliore della sua! una anche piu rinforzata, degli iniettori e forse una pompa carburante ( ma non credo) e farla mappare da uno bravissimo!
    non so sinceramente da cosa possa dipendere il tuo problema, ,ma se ci hai fatto mettere mani sicuramente sarà per quello!
    spero di esserti stato di aiuto
     
  3. Alexdemar

    Alexdemar Aspirante Pilota

    4
    0
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d 120kw e90
    Ciao carissimo e grazie mille per la risposta ! Purtroppo anche la centralina credo, anzi escludo totalmente possa esserlo...in quanto il problema L ha tirato fuori, si può dire, due mesi prima che facessi eliminare fap egr e piccola mappa alla centralina ... io pensavo più a qualche sensore, come lo scaldatore del filtro gasolio, la valvola del flauto... a me sembra più un problema di sensori rotto ... perché il problema, per quanto ridicolo, mi
    Porta a perdere si e no un 30km di gasolio( se l'auto è usata per ciclo urbano, prima un ciclo urbano me ne consumava meno, mi chiederai da cosa lo deduci sto consumo? Dal fatto che comunque c'è sempre in diagnosi sto problema filtro gasolio) insomma se do retta al consumo del computer di bordo che è sempre stato a 16,9 è passato a 14 facendo sempre le stesse strade! Ho notato che il consumo più elevato lo ha quando la metto in moto! L'altro giorno ho fatto 100km tutto in una tirata , giuro che l'auto non ha bevuto nulla ma veramente nulla tanto che il computer di bordo per quanto non attendibilissimo segnava 19,5 coi consumi( che non avevo mai fatto!) e tieni presente che pure L anno scorso io ho sempre avuto candelette e centralina andate , insomma me ne son fregato di aggiustarla perché qui in Sardegna la temperatura è quasi impossibile sia al
    Di sotto dello zero!...abbiamo rismontato e soffiato il filtro , zero nessuna schiffezza, il precedente pure aperto neanche un pezzettino di ferraglia!...
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    • Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.


    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!


    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Questa e' una sezione di SOLA presentazione e NON tecnica!
    Accertati che gia' non ci sia una discussione aperta in merito ed eventualmente ne apri una in sezione Meccanica ed elettronica
     

Condividi questa Pagina