salve a tutti... | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

salve a tutti...

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da edoardo z, 19 Febbraio 2014.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si ma io me ne accorgerei, ci sono degli elementi della macchina che fanno sempre da indicatori!;)
     
  2. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    lo stato degli interni il sedile guida il volante il pomello del cambio..la vernice della carrozzeria..
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Esatto!;)
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    @cbr @Gabriele68 com'e' il mio 325 con 454.000km? Voi l'avete vista dal vivo e provata: le dareste quel kmetraggio? Ne tirassi giu' diciamo meta' e dicessi ne ha 200/230.000 sarebbe cosi' palese e visibile?
     
  5. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Ad essere sincero se vedessi scritto 200k km sulla tua ci crederi , su alcune auto la vedo dura sgamare i km effettivi .
     
    A DerrickNAE3 e iceoair piace questo messaggio.
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    3/4 volte in diversi anni ho avuto il classico problema del contakm che si e' spento andando e poi riacceso dopo un paio di minuti. Era un problema limitato e raro ma ugualmente mi sono messo alla ricerca del contakm usato e l'ho pure trovato da chi ripara i contakm e gli avevo fatto la richiesta di aggiornarmi il contakm ai miei km effettivi. Certo mi ha risposto il tipo lo facciamo sempre. Quando gli ho spiegato che volevo piu km di quelli segnati e' rimasto perplesso. Avevo concordato prezzo e tutto il resto poi non ho fatto nulla perche' il difetto mi si e' manifestato poche volte e quindi e' ancora il suo originale. Con tutti i suoi km. Che non dimostra.
     
  7. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    non credo che scalare 200k km ti faccia guadagnare 1000 euro in più..:mrgreen: quello che conta è come và l auto durante la prova..io ho provato quella di Mario e conoscendo l m52 non ho dubbi..è un orologio..
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    No sicuramente non mi fa guadagnare 1000e in piu ma mi potrebbe far vendere un'auto che agli occhi della gente con su oltre 450.000km sicuramente non verrebbe presa in considerazione perche' ormai finita, troppo usurata. La differenza sarebbe li'. Venderla al posto che rottamarla.
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  9. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    guarda ice ne stavo parlando con Mario a conti fatti converebbe avere il tuo tds che le versioni a benzina..non conosco bene il tuo 325 a gasolio ma a naso consuma meno della mia con il vantaggio che costa meno il gasolio della benzina alle pompe bianche...è un 6cil in linea turbo con tutti i vantaggi che ne conseguono a livello meccanico e di guida..anche sè non di ultima generazione..
    poi chissene se non ti fanno entrare in zona c o ztl ci sono i mezzi pubblici..
     
  10. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Sono auto ASSOLUTAMENTE fuori mercato in ogni senso iceoair.
    Sai che sto vendendo la mia e te lo dico per le esperienze che sto facendo.
    Benzina, diesel, turbodiesel, cabrio, coupè, compact, station. Non le vuole nessuno tranne chi sta cercando esattamente quel modello per motivi che esulano al 100% da una scelta logica ed intelligente di acquisto.
    L'unica eccezione è rappresentata dall'M3, che nelle varie versioni e motorizzazioni sembra mantenere un certo interesse verso il mercato.
    Abbassare i km per guadagnare 1000 euro in più?????
    Utopia al quadrato, forse della tua venduta in qualche paese dell' europa dell'est ti danno 500 euro. Anche se sul cruscotto gli fai scrivere 100.000km !!!!!!
    E poi dai, diciamolo, tutte le e36 ( diciamo il 90%) che si vedono negli annunci hanno chilometraggi incredibili .............auto di 20/25 anni che hanno meno km di auto di 8/12 anni.
    Le alternative sono:
    Regalarla a qualche persona bisognosa,
    rottamarla,
    tenerla fino alla morte meccanica del veicolo,
    tenerla in ordine ed aspettare minimo 10/15 anni sperando cominci ad acquistare un minimo di valore (solo per modelli particolari comunque),
    oppure approfittare delle campagne di rottamazione per l'acquisto di una nuova auto.
     
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2019
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    esattamente.
    su auto con 20 o più anni sul groppone e al prezzo di una stecca di sigarette, la questione è "funziona bene" o "non funziona bene".

    parlassimo di una 325i coupé del 93 con 60mila km dichiarati in vendita a 10000euro, invece, è opportuno prestare tutte le attenzioni del caso.
     
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si ma vallo a trovare una 325td o tds!...;) In pratica, oltre a quella superchilometrata di Ice, in Italia si conteranno sulle dita di una mano...;)
    Strano che tu abbia difficoltà a vendere una cabrio, hanno un loro mercato, forse avrai più possibilità dalla primavera...Ma anche berline e coupè, se belle, vanno via subito, certo bisogna accontentarsi ma vanno via! Un amico commerciante del nord ne ha avuto varie negli ultimi tempi e le ha vendute in breve tempo!
    Concordo, il 325i coupè poi è ormai quasi introvabile in Italia!
     
    A iceoair piace questo elemento.
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Le mie alternative ragionate sono:
    - la tengo finche' va visto che mi soddisfa pienamente e mi piace
    - quando e' ora la vendo a pezzi visto di pezzi e36 se ne trovano pochi ed i miei sono anche ben tenuti

    Ho gia' alcune persone interessate ad alcuni pezzi proprio su qsto forum...
     
  14. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quando sarà sfinito, l' alternativa potrà essere anche trovarle un motore usato, è lo stesso che montavano anche le 525 tds e 725 tds;).
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Bhe lo hai visto in azione e lo hai anche provato se non sbaglio... per cui sai cosa e' in grado di fare.
    Piede leggero con un pieno 1050km. Piede pesante... 870/880
    Se ti interessa.... :razz:

    Se ti interessa.... :razz:
    Superchilometrata... adesso non esagerare... il tds ha finito il rodaggio dall'anno scorso...
    Cmq si vero non ce ne sono. Al max io 325td/s ho visto -molto raramente- ancora delle touring in vita.
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    No non credo di poterlo fare... ho una jeep gialla alle calcagna che ogni tanto sento nominare.... non mi sarebbe permessa la spesa.... Cmq 4 anni in fa in bmw mi dissero che ne farò altrettanti di km prima di vederla morire... Boh!!! Per ora va! E bene direi.
     
  17. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Ok, e sentiamo allora quanto saresti disposto tu a pagare un auto come quella di iceoair? O come la mia?

    Strano.....ma vero. Non la vuole nessuno, a patto di scendere a cifre ridicole.
    Certo, forse con l'arrivo della bella stagione potrebbe ingolosire qualcuno, ma comunque a che cifra?
    Oppure potrei ringiovanirla e scriverci sul contachilometri che ha 97.500 km perchè è sempre stata la seconda auto, ecc ecc, ( come si usa solitamente) ma non è la mia politica.
    L'auto ha 313.000km, 22 anni, e va bene, ma non vale niente.
    Fatevene una ragione, non valgono niente nemmeno i veicoli euro4 (specialmente diesel) che hanno 10/12 anni, cosa volete che valga una e36 normale.
     
    A iceoair piace questo elemento.
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Oggi meglio scordarsele con le nuove regole, la revisione che certifica i km, etc etc etc.
    E poi giustamente non sarebbe onesto e questo vince su tutto il resto regole o non regole.
    Secondo me ti conviene tenerla, iscriverla asi e pregare!
     
  19. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    vedo che ho quasi scatenato...dico quasi...una leggera polemica per aver risposto ad ice..:mrgreen: con il quale chiarisco che io non devo comprare nulla o vendere nulla..manca il contante ecco per essere più chiari..:biggrin: la mia era soltanto una considerazione di un acquirente x appassionato di auto y...in una eventuale scelta.. tra motorizzazioni bmw e36..
    rispondendo a Gabriele..
    l unica scelta logica o intelligente certo non è quella ipotizzata da mè..ma sarebbe l acquisto di un auto moderna con massima tecnologia p
     
  20. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    il format del forum mi ha tagliato mezzo messaggio..bhò...
     

Condividi questa Pagina