alessandro ho il display che segna la temp esterna sia in gradi che celsius e poi a dx l'orologio datario..
Vedi il tasto MEMO ? Vedi che lo stesso simbolino e' anche sul display attivo? Pigia il tasto MEMO :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ok quindi escludo l'allarme giusto?? ma non riesco a capire a cosa serve..posso capire se la temp scende vicino allo 0 allora sì
AGGIORNAMENTO.. sostituito il vano portaoggetti e sportellino con uno perfettamente sano...quello che ho trovato nell'auto aveva il pannello esterno dello sportellino scollato da quello interno..risistemato poi con delle orrende viti parker a vista..e molto rumoroso duarnte la marcia..l'ho sostituito con uno integro..al quale devo cambiare la lampada illumina vano..
aggiornamento.. rivestimento in stoffa lavato e stirato e cucito con l'imbottitura dello schienale sedile di guida..pronto per essere montato sul telaio del sedile..
questa è la seduta montata sul sedile dell'e36 vecchia e con l'imbottitura ormai a pezzi.. questa è la seduta con la stoffa lavata e stirata e l'imbottitura di un sedile passeggero in condiz ottime.. la stoffa buona lavata sembra quasi nuova...provandola rimangono i segni sul velluto..come quando è nuova..sembrano stupidaggini ma in un'auto come la e36 fanno delle differenze.. in conclusione..non conviene separare il tessuto dall'imbottitura basta smontare i due insieme dal telaio del sedile..per poterli scambiare con un sedile pass e lavarli con schiuma a secco.. a breve il sedile completo montato..
Complimenti per l' acquisto anche da parte mia Edoardo! La macchina sembra essere in buone condizioni ed è lodevole che qualcuno si prenda cura di salvare e restaurare una semplice 318i E36 berlina dal valore pressocche' nullo. Io sono molto affezionato a questo modello di auto perche' da ragazzo ne ebbi una perfettamente identica alla tua e mi è venuta una GRANDE nostalgia vederla in foto! La mia era appunto una 318i E36 immatricolata a gennaio 93, di colore Mauritiusblau con interno in stoffa antracite, uniche differenze : io avevo i fendinebbia e mi mancava il display temperatura - orologio digitale. Dopo l' acquisto la personalizzai un po', secondo i gusti di un 25 enne dell' epoca...Feci verniciare i paraurti integralmente in tinta (ma adesso li farei fare come venivano forniti come optional dalla casa, cioe' come li aveva la coupe') ed i gusci degli specchietti, poi le feci montare le frecce anteriori e laterali bianche (dietro no a causa del costo elevato dei fanali posteriori...), il pomello del cambio in pelle ///M, inoltre le aggiunsi i cerchi a stella della Antera con coprimozzo con stemma BMW che stavano divinamente, ecco secondo me dovresti metterle dei cerchi a stella o a raggi incrociati, quelli dell' E39 anche secondo me non stanno bene e sarebbero da vendere per comprarne di piu' appropriati, ultime modifiche fatte : eliminazione della scritta posteriore e terminale Supersprint a doppio scarico. Poi nel 96 m' innamorai dell' Alfa GTV e diedi in permuta la 318i ma quell' auto non l' ho MAI dimenticata, ogni volta che vedo un' E36 per me è sempre un' emozione, anche se l' ho avuta soltanto per pochi anni, quell' auto mi è rimasta nel cuore, purtroppo la mia non l' ho mai piu' rivista e gia' diversi anni fa ad una ricerca sul sito del bollo, risultava cancellata dal PRA, forse perche' finita in qualche paese dell' Est o in mano a qualche driftaro...Grazie per avermi evocato bellissimi ricordi ed in bocca al lupo per il restauro! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie a tè stefan derrick...:wink: ( il tuo collega klein a quest'ora girerà su una f20..) stò facendo il possibile anche se non è facile per ripristinare questo 318ì... tù te lo sei goduto a 25 anni beato tè..io venendo da una serie 5 anche avvertendo una differenza..ovvia..nella e36 guidandola rimane comunque la costanza di qualità che contraddistingue i prodotti BMW..e anche la gradevolezza di guida..caratteristica..di certo molto più reattiva dinamicamente.. su un'alfa gtv 2.5 ci ho viaggiato..confort non propio eccezionale ma per chi la guida il discorso è diverso..piaciere sportivo a non finire..le rifiniture ricordo erano al di sotto dello standard bavarese...però meccanica e telaio e ternuta stradale di gran livello...e una capacità alle alte velocità imbarazzante.. grande auto..
Io avevo la GTV 916 my 96 non la GTV 6 2.5 degli anni 80! La mia era una 2.0 Twin Spark L color grigio titanio con interno in pelle nera e cruscotto con modanature in mogano, della linea m' innamorai subito ma le finiture non erano all' altezza della 318i (anche se pure il sedile di guida di quest' ultima si stava sfrangiando al momento della vendita quando aveva soli 36k km...) che fu rimpianta per moltissimo tempo ed era vuota ai bassi regimi, a suo favore invece come consuetudine Alfa, aveva una tenuta eccellente, anche questa fu venduta dopo 2 anni e mezzo, sostituita da una VW New Beetle 2.0 benzina.
AGGIORNAMENTO.. oggi mi sono dedicato allo smontaggio e pulizia dei proiettori sx e dx.. lavaggio vetri interni e vetro di protezione esterno con acqua calda e sapone...inutile dire che le parabole dopo 20 anni sono quasi nuove..gli ho appena passato un panno antistatico e sono tornate perfette..rimontato il tutto e risigillati i vetri interni..il fascio di luce pienamente efficente..con gli xeno lo sarà di un 20% in più..
Un altro punto di forza della e36, i fari in vetro sono una delizia. Ti consiglio di NON montare lo xeno. Io l'ho levato.
nell'oem del mio telaio sono previste anche le xeno..bisogna fare solo un piccola modifica...come mai tù le hai levate??
concordo sulla bonta del vetro come materiale,sulla mia pero li ho tolti per sostituirli con gli angel eyes, che dire saranno in plastica ma l'effeto che fanno e sempre un bel vedere,per la questione xeno, occhio a non metterli sui fari originali a parabola in quanto si rischia di accecare chi ti sta davanti,perche la parabola e fatta per difondere la luce delle lampadine alogene che sono se non erro 10 volte inferiore rispetto agli xenon,pertanto quest'ultimi sono fatti per essere montati solo su fari poliessoidali in quanto riescono a proiettare la luce in modo speculare rispetto alle parabole che hanno una diffusione piu ampia,mentre per gli impianti non bisogna superare la gradazione dei 6000°k
R: salve a tutti... Ma cosa? Se ancora lo dovevano inventare quando l'hanno costruita Prima di tutto, esteticamente a meno che non metti un kit da 4300k (che non troverai), stonano con l'anzianità del mezzo. Poi, anche sui lenticolari, abbagliano, perché la lente ha davandi un vetrino zigrinato che diffonde la luce.