io li farei bicolor, come detto rispettando i colori della tua serie/annata. Oviamene para in tinta si accompagnano con specchi e lista del baule anxche in tinta.
si giusto, il nick deriva dalla mia Honda cbr 600 che è con me dal 1.993, aggiungo l'idea di un'altro piccolo up, 4 cerchi in lega, magari anche solo da 15 ..
salve a tutti... Si i cerchi in lega ci vorrebbero proprio... Quelli della foto della vettuta di Vincenzo a me piacciono da matti... Caspita, sistemare i sedili e' un lavoro che non fa per me... Ma rimette veramente a nuovo la vettura
cercherò di rispondere a tutti quotando viz per il discorso delle fasce basse dei para rinnovandole con una vernice a campione e riverniciando anche i sottoporta laterali che non scordiamocielo i miei per quanto possano essere scoloriti vanno riverniciati con la stessa tonalità di grigio... tonalità della vernicie vecchia.. non è più un problema con la tecnologia di oggi...con i sensori colorimetrici una sorta di esposimetro del colore sulla carr si fà la correzione nel formulare il codice bmw e si hà una vernicie pronta indistinguibile da quella vecchia..questo strumentalmente..cioè a campione..e l'occhio umano non può distinguere.. idem per altre parti da campionare come plastiche..varie.. plastica.. i paraurti della e36 sono in plastica con superficie liscia..e non goffrata come altre auto..ciò semplifica il fatto di dover levigare la superf al pari di quella metallica della carrozzeria.. il problema semmai per un lavoro che oltre essere bello appena fatto..duri nel tempo con la stessa lucentezza che ha caratterizzato la lamiera nei 21 anni dalla produzione.. i prodotti attuali hanno tecnologie chimicamente più avanzate rispetto a 20 anni fà..come i primer o i fondi per far agrappare meglio la vernicie sulla plastica..rimane il problema se farsi il lavoro da s o farlo fare a un professionista..che però per farmi risparmiare dovrebbe fare tutti i pezzi in una volta sola..altrimenti per ogni volta chiederebbe una cifra forfet che farebbe lievitare il prezzo totale.. devo informarmi in questo senso.. x cbr monterò come cerchi in lega degli styling 33 da 16" con pneumatici 225\50...essi non fanno parte del catalogo e36 ma però ci stanno molto bene..oggi ne provo un paio davanti per vedere l'effetto estetico.. x alessandro quei particolari fanno la differenza..:wink: x uberto.. smontare il sedili della e36 dividendoli nelle parti non è affatto difficile sono ingegnerizzati in maniera veramente razionale..con una qualità veramente alta..solo che da quando ho dato un'occhiata a e bay .de in germania..ho visto che non vale la pena metterci le mani dato che si trovano molti sedili bmw nei vari allestimenti quasi perfetti a prezzi di anche 200 o 400 euro..completi di pannelli porta interi..insomma si trovano quasi delle e36 smontate in tutti i pezzi incredibile.. x chi vuole verniciare i cerchi in lega l'unica possibilità è la verniciatura alle polveri che è quasi eterna e non costa neanche tanto del tipo pochi euro al kg di materiale verniciato..
Direi che hai le idee chiarissime, quindi avanti cosi'! Per i cerchi, e' vero che la verniciatura ideale e' quella a polvere, ma per esperienza personale ti garantisco che anche una normale verniciatura da carrozzeria puo' andar bene, a patto che non abbiano le razze sporgenti (che coi sassolini in pochi anni verrebbero martoriate).
IL MIO 318ì CON I STYLING 33... ..prendendo in considerazione i parafanghi davanti sforo di ben 30mm in fuorisagoma e dietro poco meno..i pneumatici che vedete sono dei 225\55 per questa vettura a libretto sono previsti i \50 leggermente più bassi ciononostante l'ho provata nessun grattamento sottosterzo davanti e niente dietro.. a libretto sono previsti su 16" i 225\50 e i 215\50 inoltre anche i cerchi da 17" con addirittura dei 235\45 quindi a parte la spalla più alta di questi dovrei stare in regola..però è da interpretare la regola della sagoma massima del CDS..bisogna vedere in che punto del veicolo viene considerata.. alcuni di voi più attenti avranno già capito che comunque è un problema di offset..del cerchio..ossia quel valore millimetrico negativo che più è basso e più il cerchio scampana come di dice..cioè dalla battuta di montaggio bulloni và verso l'esterno del veicolo..stratagemma usato negli U.S.A per ovviare all'aumento della carreggiata utile del veicolo..senza l'ausilio dei famosi distanziali.. gli styling 33 hanno uno degli offset più bassi..previsti ovviamente per la e39 che è ben più larga.. per adesso li tengo così poi deciderò.. l'effetto estetico parla da solo..
quoto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> oltretutto hanno il centraggio maggiore, specifico per E39.. se vuoi mettere bei cerchi in lega e spendere il giusto io andrei di questi, saranno da 15 e stravisti ma imho stanno benissimo su E36 (bella forza, sono i suoi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
per non rischiare la vita< metti i centraggi. cmq sei fuori regola ed in ritiro libretto sia per la spalla che per il fuori sagoma. però sono belli, imho
x alessandro e puccio.. che intendete per centraggio?? x puccio se devo spendere dei soldi per dei cerchi sia pur bmw da 15" mi tengo i miei di lamiera già gommati o cerco dei style 33 7x16".. questa foto ritrae una e36 con dei sty 33 come i miei con la differenza che questo 320 monta una spalla da 50 invece che 55 si vede che la spalla più bassa rientra a filo sagoma.. la sicurezza non c'entra nulla stiamo parlando di cerchi originali bmw...come giustamente alessandro mi ha fatto notare io sulla mia non posso circolare per via di una spalla pneumatico di 55 a fronte di una 50 prescritta a libretto..con la quale rientrerei in sagoma..quindi 225\55. cerchiacci.. questo passa il convento adesso ragazzi.. buona serata a tutti
x puccio. buongiorno..se così fosse quando si appoggia il cerchio ci sarebbe un minimo di gioco che invece non cè la tolleranza dei 2mm uno per parte nel diametro dell'anello probabilmente è dovuta al fatto che conb la dilatazione termica cè il rischio che i cerchi si incastrino con il perno di centraggio..infatti ieri mattina per levare quelli in acciaio ho dovuto prenderli a martellate perchè erano come incollati..quello che è importante semmai è su i cerchi in lega è usare bulloni più lunghi dato che i fori sono più spessi...rispetto a quelli in lamiera..
questi cerchi su questa auto sono belli la spalla è sbagliata e x questo li ho smontati e rimontato i lamiera da 15" ..ciò non significa che io mi metta a spender soldi in altri cerchi ..usati rigommerò questi in base al libretto montando l'accessorio che serve..immagino un adattatore..quando potrò farlo.. nel frattempo stamane ho preso la e36 per andare a fare delle commissioni..nei paraggi..quando sono tornato rallentando prima di una rotatoria da sotto il cruscotto ho sentito 3 segnali acustici in sequenza...qualcuno di voi esperti sà cosa significano?? premetto che dopo i segnali sonori non si è accesa nessuna spia...la radio era spenta.. cosa può essere??
Per me faresti bene a venderli e comprarne altri adatti. Davanti anche se metti gli anelli di centraggio e le gomme giuste, restano sporgenti.