salve a tutti... | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

salve a tutti...

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da edoardo z, 19 Febbraio 2014.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Pochissime!
     
  2. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    chissà se era un modello venduto anche da bmw italia a i tempi..
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si era venduta anche in Italia ma ripeto, la scelsero veramente in pochi! Comunque, il tempo rende rare le auto che non lo erano, dando valore pure a modelli comuni, esempi: Alfa Romeo Giulia ed Alfetta prima serie, Bmw 02 e 323i E21 ( pure le 318i, 320i, 320 M60, stanno aumentando rapidamente).Che poi considerare le auto soltanto in base al valore venale, è roba da incompetenti, il VERO appassionato colleziona e/o custodisce le vetture in base alle emozioni che gli suscitano, per i più svariati motivi (per il piacere di guida, per la bellezza delle linee, perché era l' auto della giovinezza o del papà o del nonno, ecc.), fregandosene se varranno o meno;).
     
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2019
    A cbr e iceoair piace questo messaggio.
  4. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    mai migliore verità fù detta..però la rarità del modello è un parametro importante nel collezionismo..le porsche 356 che erano dei cessi come prestazioni ti fanno pagare 40.000 euro una replica..quante cè ne sono??
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.081
    20.643
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Provano a mettere in vendita. Poi oh, se trovano il pirla...
     
  6. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Di Porsche 356 ce ne sono ancora un mare, purtroppo anche nel collezionismo delle auto d' epoca c' è gente che segue le mode ed io inorridisco di fronte a questi comportamenti, se ci fate caso la gente colleziona sempre le stesse auto: Porsche 356 appunto, Alfa Romeo Giulietta in tutte le salse, Mercedes 190 Sl, Jaguar XK ed E Type, Mg A e B, Triumph Tr3, tanto per citare le sportive, abbiamo importato vagoni di queste vetture da 40 anni ad oggi, "saccheggiando" gli USA e la GB, permettendo al contempo che autentici capolavori di rarita' assoluta, viaggiassero purtroppo in direzione opposta, quindi grazie al fatto di essere una classica modaiola, la 356 è un' auto sopravvalutata che poi sia un cesso, non sono d' accordo, stiamo parlando di un' auto nata alla fine degli anni 40, allora le auto erano molto meno potenti di oggi e poi la 356 è una vettura molto leggera, bastano soltanto 90 cv per divertirsi, senza contare i 110 e 130 delle rarissime 356 Carrera, inoltre la Porsche all' epoca non era blasonata come oggi, il prestigio se lo guadagnera' negli anni successivi, fino a fare concorrenza addirittura alla Ferrari in alcuni casi, all' epoca era piuttosto una concorrente dell' Alfa Romeo.Inoltre, riguardo le repliche, per quanto possa valere la mia modesta opinione, le considero soldi gettati nel water!
    Era una grande auto che avrebbe meritato ben altro trattamento, è un delitto che sia ridotta cosi', purtroppo la serie 7 E23, in particolare la 745i, è stata la prima ad essere piena di elettronica, il lungo fermo ne compromette il ripristino, anche perche' il costo dei ricambi è proibitivo, la vedo adatta soltanto come fonte di ricambi, purtroppo!:cry:
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    In poche parole hai espresso il concetto delle ns z4 Derrick. Per me non ce la faranno a diventar storiche. Tempo e qualche km in piu le faranno diventare alberi di natale impossibili da far camminare.
     
  9. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    che cè ne siano un mare di 356 non mi pare..l ho chiamata cesso solo in rapporto alle sue sorelle più potenti..non per sminuirla..riguardo al successo porsche secondo mè già all epoca quando io avevo 12-13 anni cioè nei 70 era già molto considerata come auto sportiva negli ambienti facoltosi..i capolavori che sono andati fuori dall italia immagino siano esemplari rari di ferrari o alfa o marchi italiani che non esistono più.. riguardo al fatto che ilcollezionismo sia una moda allora anche bmw potrebbe essere una moda..dimentici derrick che è il parametro budget che definisce a volte il collezionismo..un auto prestigiosa che da nuova è inarrivabile se il prezzo scende da vecchia è appetibile..anche da restaurare completamente..la molla che fà scattare il collezionismo è solo una..la bellezza e il fascino di un auto..e putroppo questi due aggettivi sono appannaggio al 90% di auto molto costose all origine..e guarda caso sono le più ambite in assoluto..se un auto non ha neanche un pò di fascino da nuova è destinata a morire ignorata da i più..poi è ovvio che cè chi è affezionato a i cassettoni per motivi che esulano..o chì cerca prestazioni buone da una vecchia traz anteriore..turbo per elaborarla..fatto stà che anche nel campo delle sportive di mezza età cioè anni 80-90 cè il distinguo tra i carrozzoni e quelle alla dinamite..mi viene in mente la escort cosworth...tanto per fare un esempio..
     
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Beh, quella 745i è stata abbandonata per anni, per auto correttamente manutenute la situazione potrebbe essere diversa;)
    Non sono d' accordo, per quanto riguarda le 356 mi riferisco all' alto numero di esemplari in rapporto alle altre auto d' epoca poi è chiaro che non ce ne siano in tutti gli angoli delle strade.Per una 15 d' anni più la 356 è stata l' unico modello della casa, a parte qualche modello speciale prodotto in pochissimi esemplari come la 550 Rs con la quale purtroppo mori' James Dean, non so a quali sorelle ti riferisci se non quelle nate molti anni dopo...Poi lo so, negli anni 70 la Porsche era già ad altissimi livelli, nel 74 e' nata la Turbo...Io però parlavo di anni 50 e 60;).Riguardo poi le auto da collezione, mica si collezionano soltanto Ferrari, Lamborghini, Maserati e Porsche, c'è pure gente che colleziona 500, Bianchina ed 850 coupè...;)
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Bhe' se la tua riesci a portarla storica mi dirai, anzi ci racconteremo... :bastondit:
     
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Spero di poter diventare "storico" prima io, per il momento sono soltanto youngtimer...:mrgreen:
     
    A iceoair piace questo elemento.
  13. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    con tutto il rispetto per i collezionisti ...io una bianchina neanche me ne accorgo se mi si affianca..una jaguar e type rischio di tamponare quello davanti per il torcicollo nel vederla..:mrgreen:..però posso anche distrarmi per una vecchia dauphine
    o una DS..
    ogniuno ha la propia visione del collezionismo auto.. personalmente se bisogna impegnarsi economicamente fisicamente e temporalmente per un restauro completo per mè ne deve valere la pena..il chè equivale a dire..che quando è finito il lavoro deve essere una gioia per gli occhi.. in caso contrario meglio sfogliare un catalogo di auto d epoca..e risparmiare fatica e soldi..ma inquesto campo si sà cè l irrazionalità e il gusto personale di ogniuno di noi.. tù derrick hai sottolineato il fatto che la gente colleziona sempre le "solite" auto forse sarà che sono più belle delle altre e danno più appagamento??
     
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Anche secondo me una storica deve essere importante x esser tale da farmi girare la testa ed attrarmi a guardarla. Una bianchina, una 500 o quegli attrezzi lì mi lasciano indifferente. E cmq anche le ns e36 diciamolo pure che non sono nulla di speciale nel senso non equiparabili a marchi o modelli importanti. Ok ci sono come ci sono le uno, le panda, le marbella, etcetc ma di gran spettacolo di storico non c'è chissàche. È piu un affezionarsi all'auto o alla storia dell'auto ma piu come fatto personale.
     
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ognuno ha i propri gusti, il mondo è bello perche' e' vario, cosi' come sono di vario genere i collezionisti d' auto e direi fortunatamente, visto che creano un movimento economico non indifferente, anche quelli che collezionano 500 e Bianchina;-).
     
  16. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Ci sono molte storiche che metteri nel mio capannone immaginario , tra queste non mi dispiacerebbe anche una Citroen Dyane o Ami 8 :mrgreen:
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io mi metterei delle giovincelle nel capannone segreto cbr :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A cbr piace questo elemento.
  18. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    mhà...cè gente che sul collezionismo non fà muovere i soldi ma ci specula profumatamente..per fare alzare il prezzo vertiginosamente parlo di quelli che fanno razzia di ruderi da restaurare come per esempio il bully volskwagen li tengono fermi nei capannoni li restaurano uno alla volta e li vendono a suon di 35-45000 euro l uno..succede anche con alcuni modelli bmw..che poi vengono battuti alle aste a cifre che non hanno senso..questo poi innesca l effetto domino per il quale se io ho un modello simile sono autorizzato a chidere qualsiasi cifra
    e il vero amatore deve rinunciare a quel modello perchè fuori budget
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.562
    23.403
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    https://www.investireoggi.it/motori/porsche-dichiara-guerra-agli-speculatori-cosa-fara/
    se lo facessero anche altre aziende (Rolex?) forse si eviterebbero le scene ridicole che stiamo vedendo in questo periodo.
     
  20. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    650
    71
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    36.688
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Diciamo che l'auto d'epoca è diventato l'ennesimo "bene rifugio"...ma io voglio solamente avere le macchine che mi piacciono da guidare, mia sorella ha una vecchia fiat 500 comprata 20 anni fa e non la guardo neanche, per il mio compact impazzisco (prima auto, scelta insieme a mio padre, contrattata con lui, che me la portò da taranto a livorno...combinato di tutto con lei...ma tutti dicono che fa cagare. Ora sto pensando di comprare una e36 cabrio...mia moglie mi ha detto: così sei a metà strada, poi manca la berlina e il coupè e le hai tutte...le ho risposto:"non mi tentare...sei fortunata che la berlina della e36 non mi piace"...i gusti non si discutono.
     
    A DerrickNAE3, cbr e iceoair piace questo elemento.

Condividi questa Pagina