Raga, panico. Ho notato che sopra il finestrino posteriore lato guida del mio coupè è venuto a meno un centimetro quadrato di trasparente, come si puó rimediare?
esistono delle ditte speciaizzate in car lifting interni che sistemano parti in plastica, tappezzerie.. etc.. però secondo me ti costa meno ordinare il pezzo intero nuovo!
in primavera pensavo di portarla in carrozzeria a lucidarla e ritoccare quegli striscetti sui paraurti ( mi ha chiesto 150 euro per tutta la macchina); e sicuramente allo stesso rezzo mi mette a posto anche questo, però se ci fosse un modo per "tamponare" la perdita del trasparente sarei contento...perchè a naso direi che da ora in avanti perderò sempre più trasparente intorno a quella zona.
In primavera pensavo di portarla in carrozzeria a lucidarla e ritoccare quegli striscetti sui paraurti (mi ha chiesto 150 euro per tutta la macchina); e sicuramente allo stesso prezzo mi mette a posto anche questo, però se ci fosse un modo per "tamponare" la perdita del trasparente sarei contento...perchè a naso direi che da ora in avanti perderò sempre più trasparente intorno a quella zona. comunque nel complesso, se considero che la macchina ha 10 anni ed è sempre stata fuori, posso dire che la qualità complessiva del trattamento lamiere è davvero di alta qualità.
Di che anno è la tua auto? Dicono che sulle bmw di adesso, la verniciatura sia di qualità scadente. Mio padre ha una e90 dall' esatate 2009, la vernice e il trasparente sembrano in ottima forma (mai passata la cera), ma c'è da dire che la tiene in garage...
150 euri per una lucidata come si deve secondo me sono veramente pochi, assicurati che il carrozzaio faccia tutte le fasi, dalla decontaminazione all'applicazione del mantenimento che deve avvenire dopo 12 ore dall'applicazione della cera, se fossi in te, se non sei in grado di fartela da solo informati se nella tua zona c'è un detailer, per questi casi è molto meglio del carrozziere troppo preso nel mantenere i costi di manodopera e prodotti da usare con scarso risultato finale
cosa sarebbe un detailer? comunque la mia è del 2002, 10 anni suonati a febbraio! in ogni caso è l'unico punto che ha ceduto, per il resto non ci sono ne aloni ne punti che hanno perso colore o si sono scoloriti.
ha fatto il trattamento dimostrativo sulla mia 325xi, è venuta uno spettacolo! un verto trattamento completo durerebbe 2-3 giorni
il detailer è un'appassionato , il suo " compito " è il mantenimento al max livello dell'auto, senza preoccuparsi delle ore di lavoro che servono e usa prodotti di primissimo livello un'altro consiglio, se vuoi saperne molto di più vai sul forum di lacuradellauto.it, qui troverai gente preparatissima pronta a darti qualsiasi consiglio
scusate secondo voi le classiche righette dovute ai rulli o al mio cane che ci si sfrega tutto il giorno sono eliminabili con una lucidatura anche se aspetto molto tempo o dopo un tot di anni non ritorna più bella?
ma non credo ci siano problemi; per fortuna la qualità della verniciatura è molto elevata, quindi anche dopo qualche anno non ci sono problemi se fai dare la cera sparisce tutto.
Purtroppo quel danno puo' essere sistemato a regola d'arte solo con la riverniciatura ........il distacco di quella porzione fa sicuramente pensare che il processo avra' un' evoluzione in senso negativo
Quel tipo di difetti puo' essere eliminato tramite una corretta lucidatura ad opera di un professionista .........una semplice la cera non e' sufficente al raggiungimento dello scopo . Se sei una persona esigente e desideri risultati di livello , ti consiglio di rivolgerti al car detailing che e' una specializzazione dedicata al ricondizionamento estetico ....... Non ti preoccupare per l'eta' in quanto ( un detailer soprattutto ) sa fare miracoli anche su vetture d'epoca ........figuriamoci su una E93 ! :wink: Ad esempio : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?230085-Serie-3-E9-come-resuscitare-una-gloria-del-passato