Runflat: una scelta BMW che nn condivido... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Runflat: una scelta BMW che nn condivido...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da bitrio, 20 Ottobre 2007.

  1. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    nessuno dice che è pericolosa! soltanto che è prestazionalmente e come comfort inferiore ad una gomma standrd, costando il 30% di più, e mantenendo la stessa sicurezza!
    sul bagnato però la cosa diventa ancora più evidente
     
  2. euge52

    euge52 Collaudatore

    474
    7
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    139
    325d E90 197cv (ott.2007)
    x rolesium....
    io monto le run flat e mi trovo bene. Su questoforum vi è una corrente di pensiero che sostiene che le run flat siano dei cessi da buttare. Non ho mai messo in dubbio la ingenuità o l'ignoranza dei signori della BMW, quindi non capisco questa tua osservazione......!!!!!!
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    E ma sai quante correnti di pensiero ci sono??!! Molte persone si assuefanno ai cavalli leggendo Quattroruote. Oramai auto come la M3, che hanno quattro/cinque volte la potenza media delle auto in circolazione sono considerate auto normali. Le gomme attuali sono rumorose, quando fino a 10 anni fa si alzava il volume della radio tanto era il frastuono del motore. #-o
     
  4. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    euge52, ma l'hai fatto un confronto con un treno di gomme normali?!
     
  5. euge52

    euge52 Collaudatore

    474
    7
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    139
    325d E90 197cv (ott.2007)
    x Frentz...
    Ho 55 anni. Guido da 37 anni. Ho avuto 10 auto diverse e solo dam 2 mesi guido una macchina con mcoperture run flat. Non ho mai detto che non sono rumorose o che le "normali" sono migliori, ho solo detto che non mi sembrano dei cessi o delle coperture che ti portano a morte certa...Tutto qui..ovviamente senza polemica e nel rispetto delle opinioni altrui..
     
  6. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Ti quoto in pieno da quattro anni sono "obbligato" ad usare Run-Flat e non sono da demonizzare affatto.
    Appena avrò libertà di scelta e dovrò cambiare le gomme molto probabilmente le adotterò non Run-Flat solo per motivi di rigidità e comfort, riguardo alla tenuta mai avuto il benchè minimo problema .
    Ovviamente non ho mai provato la pista ma solo normale circolazione stradale.
     
  7. steve30

    steve30 Collaudatore

    335
    8
    9 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.515
    M3 E46 Coupè
    io monto le run-flat di serie e mi trovo molto bene....

    certo ce da dire che la rumorosità un pò cè ma dipende anche dalla larghezza del battistrada....

    sulla mia che monta le 255 post. e le 225 ant. si sente più rumore di rotolamento rispetto a chi magari monta una misura con larghezza e spalla minori....

    :wink: :wink: :wink:
     
  8. bitrio

    bitrio Collaudatore

    467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel
    Mi tocca intervenire in quanto autore del Thead http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=111125 , il cui titolo può trarre in inganno.
    In questo forum NON C'È ALCUNA CORRENTE DI PENSIERO! Saremo mica come i partiti che hanno le correnti di sinistra/su/centro/giù/destra?!? ](*,)
    Il nn condivido [-X stava a criticare la filosofia impostata da BMW di obbligare i clienti ad acquistare la serie 1-3-Z (e forse anche la 6) con le RF, mentre MB ti da la possibilità di scegliere. Visto quello che costano mi aspetto il massimo della possibilità di personalizzazione a seconda delle necessità/voglie/paturnie/seghe mentali di chi caccia la £ira. :-s
    Infatti ben vengano le opinioni di chi si trova bene, ma bisogna prendere atto che la stragrande maggioranza quegli utenti, come Frentz, che hanno risposto avendo avuto la possibilità di provare i due tipi di pneus sulla stessa auto , hanno confermato parecchi dei difetti della RF e sono passati definitivamente alle tradizionali.
    Tutte queste informazioni a disposizione e vantaggio di quelli come me che nn avendo esperienza in merito :mumble nn sanno bene che fare, ed infatti grazie ai Vs. post =D> mi sono chiarito le idee è saprò come regolarmi per il futuro. Questo è IMHO il principale scopo del FORUM! :wink:
    Poi c'è il contorno :agrue: e folclore :silly:
     
  9. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    bene bene quoto tutto!

    anche io finche avevo le 050 runfalt non mi lamentavo! poi vado sul Z4forum e vedo che tutti son passati alle normali...
    dico cacchio... mica saranno tutti deficenti eh!

    passando da assetto normale con 17 runflat, a molle eibach con 18 normali (cmq rigide con spalla simil bridgestone) la differenza di COMFORT c'è ed è netta!
    ve lo possono confermare altri 20 zetisti tranquillamente...
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ma certamente è giusto che ci sia un confronto e ben venga. Ma si tende sembre ad estremizzare i punti di vista. Le correnti di pensiero ci sono, eccome!! Come ci sono tra Diesel e Benzina, automatico e manuale, trazione integrale o trazione posteriore. Tutto sta a saper valutare obiettivamente le cose senza seguire il giudizio della massa.
    Non condivido neppure io la politica BMW di imporre le runflat, ma dico che molte critiche fatte alle RF sono assolutamente infondate. Poi fai tu!
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    esattamente!! La tendenza è quella di avere cerchi di dimensioni piu' grandi e pneumatici sempre piu' ribassati. Dieci anni fa una ruota sportiva era da 16 con le 195, ora da 19 con le 255/265 posteriori :wink:
     
  12. bitrio

    bitrio Collaudatore

    467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel
    La corrente di pensiero la intendo come una opinione che influenza così tanto chi nn conosce l'argomento da portare quest'ultimo a pensarla esatta.
    Io sono più propenso che sul nostro ci siano tante persone che hanno esperienze dirette, idee, opinioni che a volte sì, a volte no coincidono, e quando maggiore è questa qualcuno può intravedere una qlc corrente. Altrimenti saremmo dei pecoroni che vanno nella direzione dove li manda il pastore, e questo nn lo prendo proprio in considerazione.

    Infatti questo Thead è qui per raccogliere le esperienze dirette tipo questa
    o questa
    e fare chiarezza... :wink:
     
  13. atomino

    atomino Aspirante Pilota

    22
    0
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    mercedes e270cdi
    ciao a tutti,
    dopo aver letto attentamente tutto il post, ho preso la decisione passare a gomme non run flat,anche perche le trovo troppo rumorose,
    a questo punto la domanda e' quali sono le migliori gomme per il mio 530d e60?
    grazie per i consigli.
    ciao a tutti
     
  14. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    con quale cerchio? se punti su michelin vai sempre sul sicuro.
     
  15. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

    Per le estive le mie preferite sono, nell'ordine:

    Bridgestone RE 050 A NON RF
    Michelin PS2
    Pirelli
     
  16. smartitalian

    smartitalian Kartista

    109
    2
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    20
    E70 35d
    alla fine dopo 3000 km ho messo da parte le RFT...
    ho montato delle potenza RE 050 A Y + il kit mobilità BMW 100 €.
    Il comfort e la silenziosità ne hanno beneficiato, oltre alla tenuta si strada IMHO
     
  17. atomino

    atomino Aspirante Pilota

    22
    0
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    mercedes e270cdi
    giusto, ho dimenticato,
    attualmente ho
    225/50/17 bridgeston run flat

    voglio mettere una bella gomma,sportiva con una bella tenuta di strada.

    grazie,
    un saluto a tutti.
     
  18. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.131
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    nei giorni dopo il Natale tutto ad un tratto si è acceso la spia dei pneumatici....sul diplay compariva pneumatico forato o una cosa del genere.. non ricordo più... sono andato dal gommista e infatti c'era una vite nel pneumatico.... riparato il pneumatico run flat e ripartito.... saranno anche leggermenti più duri dei tradizionali.... io comunque li tengo..
     
  19. atomino

    atomino Aspirante Pilota

    22
    0
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    mercedes e270cdi
    io le voglio cambiare perche' troppo rumorosi
     
  20. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    michlein fa la pilot primacy hp, ottime gomme, klunga durata, bel confort ma non è una gomma sportiva.
    bridgestone fa le potenza re050A, sicuramente più sportiva ma durano meno, e non poco e le ho trovate un pò più rigide e meno confortevoli.

    le altre marche sono sotto.
     

Condividi questa Pagina