Ragazzi che forza questo forum. Sono mesi che impazzisco con gli scricchiolii delle mie portiere del 530d, ho smontato tutte le porte piu' volte senza mai riuscire a combinare un tubo. Volevo venderla !!E poi ? Mi iscrivo al forum e vuala'. Il problema si risolve subito lubrificando le guarnizioni superiori delle porte come consigliato da tutti. Grandioso. Credo comunque che possa aiutare anche abbassando leggermente la cerniera della porta.
Io risolvo, anche se solo momentaneamente, il problema delle guarnizioni rumorose passandoci sopra della vaselina (mi riferisco alle guarnizioni intorno alla portiera e intorno al giroporta), ... anche se penso che non sia lo stesso inconveniente mi dici in che cosa consiste l'operazione e che tipo di lubrificante hai messo? Visto mai ... :question:
Anche a me in passato il forum era stato utile proprio per lo stesso motivo, quindi evviva BMW PASSION Ciao! Chi i FARI mi rivolge, Una NUBE lo avvoge.
L'olio di vasellina va bene ma non dura molto, meglio un olio al silicone tipo quello che si usa per rinnovare le guarnizioni finestra dei camper/roulotte. Nei rivenditori di materiale da campeggio-camper se ne trovano di vari tipi (spray, da passare con un panno etc.) vanno tutti bene, solo che costicchiano ... Ciao a tutti !
ATTENTI... nel mio caso con il silicone spray il difetto peggiora tantissimo (come confermato dalla concessionaria) ho dovuto passarmi tutte le guarnizioni con l'antisilicone ... mentre con la vaselina migliora
Io ho usato silkon spray della svitol che e' leggermente untuoso e gia' da un mese , dopo 2 lavaggi e ripetute piogge e' ancora silenzioso. Prendete nota.
E' semplice, lo spruzzi leggermente sulla guarnizione, poi lo spalmi leggermente con il dito lungo tutta la guarnizione, lasci la porta aperta dieci minuti e via !
allora anche io ho avuto questi problemi sulle guranizione, dopo aver risistemato per bene le guarnizioni il rumore era scomparso, ma appena ho dato un bella spruzzata ai vetri con la velocità il liquido è andato via lateralmente sui vetri subito dopo un pò, i rumorini gracchianti si sono fatti vivi, ho constatato che non è la guranizione interna, ma quel lembo di gomma esterno con il rivestimento in vellutino che toccando sulla lamiera crea questo stridolio, ho spruzzato su tutte le portiere in tutto il tratto del lembo di gomma dal lato interno dello spray sgrassante e volià il rumore scomparso, dunque il problema è proprio questo, che penetra l'acqua e col tempo dà questi problemini