BMW Serie 3 E36 - Rumori dal retrotreno. Differenziale? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E36 Rumori dal retrotreno. Differenziale?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da MicheleZ, 18 Gennaio 2021.

  1. MicheleZ

    MicheleZ Kartista

    179
    4
    25 Febbraio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    14.393.180
    Bmw E36 320 Cabrio '94
    Ciao

    Ho due rumori distinti provenienti, verosimilmente dal retrotreno

    Il primo mi affligge da almeno 10 anni: una sorta di gorgoglio metallico che si verifica quando l'auto non è né in spinta, né in freno motore (quindi poco gas a velocità costante) E' qualcosa che ha a che fare con la trasmissione, basta schiacciare la frizione e cessa.
    Sembra provenire dal retrotreno, ma potrebbe anche essere lungo l'albero di trasmissione, forse anche dal cambio, difficile dirlo.

    Il secondo è nuovo e sicuramente proveniente dal retrotreno, basta spingere l'auto per sentirlo anche da fuori. E' un rumore di trascinamento, sembra il rumore che possono fare i freni quando in uso, ma non sono quello, ho controllato anche le ganasce del freno a mano. E' solo sulla ruota sinistra. forse qualcosa legato al semiasse o il differenziale. Anche schiacciando la frizione il rumore rimane
    Controlli sui silent Block non hanno evidenziato nulla di particolare, cuscinetti già sostituiti su tutte e 4 le ruote

    Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo?
    Il meccanico ha suggerito la sostituzione del differenziale.
    L'auto ha 26 anni e 240.000, già che ci sono metterei un differenziale autobloccante. Esistono after market compatibili per la e36? Meglio uno originale rigenerato? Accetto consigli

    Grazie
     
  2. MicheleZ

    MicheleZ Kartista

    179
    4
    25 Febbraio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    14.393.180
    Bmw E36 320 Cabrio '94
    Qualcuno ha un differenziale conicità 3,45 168mm da vendere?
    Meglio se autobloccante

    Qualcuno ha utilizzato i prodotti della Racing Diff? è una società serba che produce kit per trasformare i differenziali liberi in autobloccanti. Fanno buoni prodotti?
     
  3. MicheleZ

    MicheleZ Kartista

    179
    4
    25 Febbraio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    14.393.180
    Bmw E36 320 Cabrio '94
    Ho trovato un differenziale in demolizione, espiantato da una bmw e36 320 benzina del 92, sulla carta dovrebbe andare bene per la mia che è una bmw e36 320 benzina del 94 Cabrio (spero non ci siano differenze con gli altri modelli almeno per il differenziale)

    Purtroppo il demolitore ha specificato che se il pezzo non dovesse andare bene NON mi restituisce i soldi (200€) bensì si limita all'emissione di un buono, capirai che sforzo...



    Qualcuno può darmi conferma che il differenziale è quello giusto?

    Rapporto di conicità 3,45 per entrambi, si legge sulla targhetta metallica (non ho capito cosa sono i numeri scritti sulla targhetta metallica dopo il rapporto di conicità, semplici numeri seriali, senza senso?

    Mentre come posso verificare il differenziale è da 168mm piuttosto che 188mm, esternamente si posso prendere delle misure per capire?

    Grazie
     

Condividi questa Pagina