Io ho la tua stessa auto e la mia e del 92,e non ha il vanos!Ma quella sporgenza vicino alla vetola la mia non ce l'ha.Quella sporgenza e del vanos che ha la tua car,ma l'hai comprata usata la macchina?
Ah... Si l'ho comperata usata, era del mio meccanico di fiducia all'Università. Quindi per i pezzi di ricambio non devo considerare neanche quello che è riportato sul libretto visto che il motore è diverso? Sicuro che questo motore abbia il vanos?
Questo è il tuo stesso motore senza vanos,puoi notare dalla foto nel link,che non ha quel rigonfio dove più o meno tu senti il rumorio.ciaoo http://img184.imageshack.us/i/m50b20ws3.jpg/
Confermo che ha il vanos....Se il rumore proviene da li è una grossa spesa sistemarlo o meglio cambiarlo...I meccanici generici poco attenti su questi motori a volte pensano subito ai pattini della catena consumati e catena da cambiare che con quel chilomeetraggio è anche probabile ma non da fare casino come un vanos rotto...:wink:
ciao Max......ti consiglio....se hai intenzione ti tenere la bambina...di fare la distribuzione prima che parte quacosa......perche la catena non patisce ma ci sono altri pezzi che si usurano prima tipo il tendi catena......a me è successo che si è inchiodato propio quello......e noo ti dico il casino......comunque se ti fai il lavoro tu non spendi molto.... ciao.......
........a ti volevo chiedere che modifiche hanno fatto al tuo motore.......si vede una centralina esterna......e delle speci di bobine fissate con delle fascette all aspirazione.....? ciao......
Allora: 1) il vanos (se difettato) nn fa rumore simil ticchettio ma tipo frullatore, e più si accelera più aumenta il rumore! 2) il tuo motore nn ha problemi di vanos 3) la catena è vero che nn si cambia mai, ma dopo 300.000 mila km , si può esser leggermente allentata 4) è un rumore tuttavia a mio parere dovuto alle punterie idrauliche,pertanto, ti consiglio di far questa procedura che è la più economica e veloce: A) cambi l'olio ( METTICI MOBIL 1 0W-40) B) Aggiungici Sintoflon ET RACING ( costa € 30,00 circa e ti aiuta a ridurre drasticamente tutti quei giochetti di fasce,punterie idrauliche e similaris in 1 ora!) Fammi sapere! CIAO
cmq se posso dire la mia....credo di nn sbagliarmi, il suo motore ha di si curo il vanos perchè è un M52....ma mi sembra che qualcosa non torni..... avete notato l'aspirazione, l'air-box e il coperchio punterie sono quelli dell' M50 o sbaglio?......boh forse mi sbaglio ma nn avevo mai visto prima questo abbinamento.......forse qualcuno, di due motori, mi sa che ne ha fatto uno solo che dite?