Ragazzi mi sono accorto che la mia bimba a freddo fa uno strano rumore che a caldo sparisce,si sente un leggero ticchettio provenire dal motore.Che può essere e soprattutto come posso risorverlo?Ho già controllato i livelli olio e acqua e sono normali,la pompa dell'acqua è apposto,non vorrei preoccuparmi ma spero che non siano le valvole o pistoni.E' già capitato a qualcuno qualcosa del genere? Help me please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao è difficile diagnosticare senza sentire il rumore potrebbero essere le punterie idrauliche o il tendicatena; prova a cambiare olio e filtro; che olio usi?
Avevo valutato la possibilità del tendicatena che controllerò entro Lunedì,mentre per le punterie idrauliche rimango un pò più impotente su come agire.......Mentre per olio e filtro posso dire che hanno sul groppone circa 6000 km,come olio ho usato il castrol edge 0w - 30
se son lepunterie prova a usare un olio un po' più denso.. strano che non si mangi nulla..ma meglio così, vuol dire che la testata è a posto
lo avevo pure io ho rischiato il fidandomi di un amico, ho messo il ceramic power liquid, alla sostituzione olio e filtri,funziona, e un gioiellino senza più nessun ticchetio dalle punterie
punterie, con il freddo capita spesso di sentirle battere neiprimi secondi di funzionamento a freddo del motore
Si riduce usando buon olio e si previene sopratutto,perciò usate olii di qualità e fate i service regolarmente(anzi meglio anticiparli).
ringrazio tutti dei consigli,qs settimana darò un'occhiata a tutto e magari proverò anche a cambiare l'olio,vedremo che succede.Ora vorrei sapere come funziona il ceramic power,si aggiunge insiemne all'olio o si mette prima e poi va tolto?
Aprila al piu presto per verificare... se sono le punterie cambiale senno ti inziano a mangiare tutto l'albero...se le punterie sono scoppiate non c'è olio che tenga e molto probabilmente è cosi... http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1171619&postcount=8