Portato il "giuiello" (e36 2000 coupè del '93) a cambiare ammortizzatori e cuscinetto posteriore ruota, pezzi presi su ebay.de;costo manodopera 250 euri, incluso due tamponi posteriori rovinati....anche se non ho capito bene che tamponi siano....comunque mi ha detto di averli presi da mamma bmw per 36 euri...e siccome il cuscinetto non veniva via....portato a centro rettifica con pressa da 16 tonnellate ...euri 36. Insomma....la spesa non mi è sembrata eccessiva considerando che alla bmw mi avevan chiesto più del doppio di sola manodopera. Il meccanico al momento del ritiro mi ha poi detto che sarebbe da rifare la pompa della benzina inquanto a suo dire rumorosa e prossima a rottura. Io l'unico rumore che effettivamente sento da praticamente sempre anche se adesso forse leggermente aumentarto è al momento dell'accensione del quadro un gorgoglio come di liquido che va in pressione della durata di 4-5 secondi in corrispondenza del vano motore....posteriormente dove si trova la pompa non sento niente.....il dilemma quindi avendome sentenziato che posso restare a terra da un momento all'altro è....cambiarla o no? Di km ne ha 160.000.
Per caso hai messo su l'impianto a gas? In questo caso se non è stato montato un timer per l'alimentazione elettrica della pompa benzina nel giro di un paio di mesi la danneggerai sicuramente. In ogni caso un misura di pressione benza puo eventualmente preavvertirti di imminenti problemi.
No no...niente impianto a gas. Il misuratore di pressione dove andrebbe installato?....mi sa che alla fine mi conviene cambiare la pompa....che sintomi dovrebbe dare quando stà per saltare?....il filtro benzina sapete quanti sono e dove si trovano?
mai sentito una pompa di alimentazione rumorosa su una e36 al max si interrompeva il collegamento per depressione serbatoio o rottura del collegameto elettrico oppure blocco meccanico della pompa
...ma il sibilo seguito da un trrr trrr trrrr al momento dell'accensione del quadro che si sente dietro al cruscotto è normale?
il sibilo subito dopo l'accensione lo sento anchio ed e' sempre stato cosi da quando ho questa car. comunque sono molto curioso anche io di sapere perche' lo fa, se qualcuno ne e' a conoscenza me lo faccia sapere.
no di solito quando entra in riserva faccio subito rifornimento comunque e' un rumore che ho sempre sentito e la car e' sempre andata benissimo sempre accesa al primo colpo.
lo stesso per me....comunque vedrò di levare il sedile posteriore e sentire da vicino....al massimo la tiro fuori e gli cambio il filtro......per gli altri filtri devo ancora capire dove si trovano e come si cambiano...
quindi non si fovrebbe sentire un rumore come di liquido che va in pressione?....allora che diavolo sarà quel rumore.....forse la pompa che pesca male e va ad intermittenza?....bho....quando si rompe la cambio e buonanotte...