BMW Z4 E89 - Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da L0rdn40, 28 Aprile 2018.

  1. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Sei molto sintetico quando scrivi e non si capisce, ti si chiede pane e rispondi polenta. Sappiamo bene sei molto informato sulle rogne dei 4 cilindri (che tra l'altro non sono frequentemente reclamate sulle z4 bensi su motori simili ma di altre auto). Ci riprovo: tu non te ne sei uscito a gennaio poco dopo che hai comprato la tua auto 23i con la storia che cambiavi una cinghia frontale in bmw ed era una cinghia dei servizi? Avevi dovuto cambiare la batteria quasi subito anzi subito e dopo un po' avevi la cinghia servizi rumorosa. Sto confondendo persona? Non eri tu? Non hai mai cambiato la cinghia servizi con spesa sui 150/170E?
     
  2. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

    316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    eh si...stai facendo una gran confusione. Ho cambiato la batteria perchè era quella originale. Con la cinghia servizi non ho mai avuto problemi.....
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ok allora scusami ho sbagliato persona. Ricordo si che la batt era originale e ci sta che visto gli anni non era piu performante pero' ricordo un utente che aveva avuto il problema della cinghia rumorosa poco dopo l'acquisto e di un utente che on line trovava un dato di kmetraggio in revisione ma che non corrispondeva alla realta' del contakm. Non eri tu. Allora scusami se ti ho tirato in ballo come non detto.
     
  4. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

    316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Scuse accettate
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Andiamo off topic ma giorni fa ho letto che @huskywr240 ha trovato tra le sue cose il kit originale della sua 23i per chi ha sedili chiari e ricordo tu li avevi chiari (o sbaglio anche questo? son vecchio...). Se ti interessa per mantenerli e/o ravvivarli sentiti con lui.
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ecco perche' ricordavo di te e dei km in revisione... ed era a gennaio dopo che avevi acquistato l'auto ed ho collegato che la cosa la chiedevi per te, per la tua auto ma magari ho pensato sbagliato e chiedevi per altro: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/verifica-chilometraggio-effettivo.324730/

    Ho trovato anche l'utente con la cinghia della sua 23i acquistata da poco: @francesconovasconi magari puo' aggiornare sull'argomento del fischio/rumore. Discussione era questa https://www.bmwpassion.com/forum/threads/opportunità-acquisto.324504/page-48 all'intervento numero #947
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2018
  7. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    @iceoair navigando tra i link che hai postato ho visto che la tua l’hai acquistata da autostar... Sai, quando cercavo li ho contattati anche io per un annuncio ma mi richiamarono dicendo che quella era una vendita visto e piaciuto perché avevano rilevato manomissione sul contachilometri, mi pare ne indicasse 68.000 ma avevano visto che poteva averne un 30.000 in più. Era come la mia ma 2012 quindi molto più nuova allo stesso prezzo però quando mi dissero che la potevano vendere come privato senza garanzia, lasciai stare perché nonostante l’onestá mi ha spaventato la cosa. Comunque proprio in questi giorni di problemi alla z4 mi hanno ricontattato perché lasciai i miei dati e le specifiche richieste e avevano detto che mi ricontattavano se trovavano qualcosa. Non ho risposto per evitare di arrabbiarmi ulteriormente ma col senno del poi, avessi aspettato... Sembrano davvero seri!
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La cinghia in gomma sulle bmw fa solo i servizi, la distribuzione ha una catena ;)
     
    A iceoair piace questo elemento.
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma non ne sarebbero usciti comunque, onesta' per meta' ;)
    Poco importa che sia privato o concessionario, se vendi la macchina non conforme all'originale sei passibile di causa per risarcimento.
    Se fai presenti le modifiche palesi il problema, ma nulla toglie che "verba volant scripta manent", quindi se anche uno ti dice una cosa ma non c'e' nulla di scritto, potresti sempre poi fargli causa cambiando idea.
    Il fatto e' che si son trovati un mattone e cercano di sbolognarlo, fossi in loro la venderei a conce che esporta all'estero e non in Italia comunque la girino.
     
  10. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Dalla descrizione del rumore come un gatto che miagola, o aggiungo anche un topo nel motore, direi che si, quel fischio sarà il tendicinghia dei servizi come mi hanno detto anche in BMW.. Ma ragazzi, potete ben capire che con i numeri che mi ha dato husky prima al momento questo é proprio l’ultimo dei miei pensieri! Altro che collettore sportivo, se dovesse essere quello già col normale andranno via bei soldini, se metto quello sportivo spendo quasi metà di quanto ho pagato l’auto! ](*,)
     
  11. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Potrebbe essere quello che farò se fosse confermato ciò che esce dalla revisione. Insomma, anche se non ha logica, l’auto a giugno 2016 é stata revisionata con 123.000 e rotti km, a ottobre 2017 dalla chiave in bmw risulta che é stato fatto un tagliando a poco più di 122.000 e a me da contratto risultano 122.900 km circa... Sto cercando di approfondire anche questo, oggi ho contattato la concessionaria di origine intanto ma mi hanno detto che per dare le informazioni che ho chiesto devono chiedere il permesso al superiore e sto aspettando loro notizie.. Poi vedrò anche se qualche diagnosi può certificarmi qualcosa, ammesso che effettivamente sia stato manomesso il contachilometri cosa che comunque conoscendo almeno in parte la storia dell’auto non penso (mi manca solo il periodo dal 2009 al 2013 in cui é stata intestata alla BMW che l’ha immatricolata).
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Supersprint purtroppo e' molto cara, ma c'e' da dire che fan prodotti di qualita' e costa produrli se non son su grandi numeri.
    Praticamente e' l'unica che produce collettori per diversi modelli, la parte piu' importante dello scarico da cui tirar fuori cv, gli altri fanno il resto piu' facile da fare.
    Purtroppo la z4 non e' tra i modelli piu' diffusi per cui si trovano molti accessori e parti per tuning, la mx5 e la mini invece essendo molto diffuse hanno una scelta ampia com prezzi piu' abbordabili.
    Considera che uno scarico completo supersprint per la z4 con mappa ti fa arrivare sicuramente a 230cv e non credo molto di piu', la mia 23i mappata con filtro aria a pannello k&n era arrivata a 222cv, purtroppo sugli aspirati costa molto prender cv senza far modifiche invasive con volumetrico, turbo o aumento cilindrata, mentre sui turbo con le stesse modifiche si prende molto di piu' anche con la sola mappa.
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se questi dati son confermati e provati su documenti scritti ci son gia' gli estremi per una causa legale.
    Poco importa che non sia stato il venditore, lui risponde in ogni caso di quel che vende e i km falsi possono essere un fattore che avrebbe indotto a non comprare la macchina sapendo i km reali che ad oggi potrebbero esser molti di piu', salvo alla revisione abbiano sbagliato a segnare i km.
    In genere si concorda un risarcimento in base al deprezzamento dei maggiori km, anche perche' cosi' un domani avresti problemi tu nella rivendita con km taroccati, se poi ci mettiamo i guasti non vorrei sia reduce da un incidente grosso poi riparata con un altro motore o qualcosa di simile.
     
  14. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Infatti a quanto ho potuto leggere, questo della revisione in fase di causa può essere un indizio ma non una prova perché non é un mezzo legale di certificazione dei km... dovrò trovare qualcuno che possiede una diagnosi specifica, anche in BMW magari, e che mi possa certificare il tutto penso.. Comunque vedo come va a finire questa storia del guasto e poi approfondirò anche questo! Insomma, so che é difficile ma in revisione potrebbero benissimo aver scritto una cifra sbagliata nel numero anche perché nel 2014 risultano 0km...
     
    A iceoair piace questo elemento.
  15. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Edit: intanto l’officina ancora non mi ha contattato...
     
  16. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Questo non penso sia plausibile, da un lato mel’hanno guardata più meccanici oramai è penso se ne sarebbero accorti, dall’altro penso che in BMW quando ho fatto la diagnosi e chiesto informazioni sullo storico sarebbe venuto fuori... Penso, poi tu ne sai più di me... posso dirti comunque che non ci sono saldature anomale sul telaio.
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si da piu' parti si e' appurato sul forum che sono molto seri in quella concessionaria ed e' raro di questi tempi. Io cmq non ho acquistato da quel rivenditore. Io sono venuto giu... sud italia verso di te per correre dietro alla mia zetina cosi' addobbata e colorata. Subito con tanti pensieri e paura di prenderla in quel posto prima di tutto per il venditore che non era bmw e poteva 'infrociarmi' pero' prima di partire a vederla ho fatto visura, avevo il telaio ed ho chiesto la storia in 2/3 conce bmw della mia zona, poi sono andato fino a casa del proprietario originale.. insomma ho cercato tante conferme prima di farmi xxxmila km di A+R e staccare assegno. Anche perche' cosciente che la garanzia del venditore la perdevo.. primo problema chi ci tornava fino al sud e cmq era una garanzia marginale ma avevo ancora 1 anno di best4. Confidando in quella best4 valevole in tutte le bmw anche ui da me e nella genuinita' dell'auto per la storia certa e dichiarata in storico bmw, sul libretto dotazione e con fattura dell'unico tagliando originale (l'auto aveva 48milakm ed un solo tagliando giustamente) mi sono toccato un po' le sottodette ed ho fatto l'acquisto. E non ho nulla da dire sul venditore del sud che tra l'altro da quel che ho visto e' un colosso in tutti i sensi. So che c'e' stato qualche 'acciacco' sia dal precedente proprietario sia scaricandola dalla bisarca nel passaggio dei 2 rivenditori. Non e' stata ripristinata o ritoccata e non ho voluto che venisse fatto volendo farmi tutto da me, in compenso ho 'operato' sul prezzo dando meno scocciature possibili al rivenditore non ufficiale che non volevo la toccasse minimamente. Mi rimane solo il dubbio se non ha subito incidenti gravi ma il proprietario mi aveva detto di no ed era un 'pezzo grosso' della ns italia nel campo forze dell'ordine. Boh speriamo. Come al solito certezza 100% solo comprandola nuova. Un po' mi sono ANCHE fidato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2018
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Secondo me sono onesti e svegli in quella concessionaria e quando vendono una simile rogna scrivono e tu firmi che sei al corrente. Giustamente onesta' per onesta' io scopro il cadavere e gia' la prendo in quel posto ma te lo dico, te la vendo a prezzo e voglio che mi firmi che ti ho reso cosciente prima di pagarmi. A quel punto la storia e' completa e finita qualunque problema venga fuori poi.
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    2009-2013 ti aggiorneranno appena avranno il benestare dal titolare della concessionaria. E' corretto e giusto. Magari potranno inviarti anche qualche carta certificata lavori o similari.
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ha appena confermato che gli han detto che la vendono solo privatamente e non come conce, tu puoi firmare quel che vuoi ma poi son cavoli tuoi a dir a chi la prende da te che e' taroccata e subisce un bel deprezzamento, io eviterei a prescindere anche perche' i km reali non sono quantificabili, non credo troppi, magari 20/30 mila in meno, ma potrebbe anche uscire da un incidente e per questo aver dati contrastanti con pezzi recuperati.
    Tra l'altro la puleggia nella z4 e' dentro chiusa da pannello inferiore, mi sembra strano sia arrugginita.
     

Condividi questa Pagina