BMW Serie 1 F20/F21 - Rumore nel traffico | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Rumore nel traffico

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Fransissmar, 17 Luglio 2021.

1. Fransissmar

Fransissmar Aspirante Pilota

14
    1
    17 Luglio 2021
    Suzzara
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F20 1.5d cambio automatico
    Salve, cerco di descrivervi lo strano problema che ha la mia macchina nel traffico intenso tipo quello delle code autostradali…
    Premettendo che la macchina non da ulteriori segni o sintomi, almeno per ora, quando arrivo ad incolonnarmi nel traffico e inizia il gioco fermati riparti con il freno, inizialmente tutto normale, dopo un po’ però inizio a sentire in maniera sempre più insistente un rumore tipo quello di un cuscinetto che si inchioda e le vibrazioni si trasmettono sia allo sterzo ma soprattutto sotto la pedaliera, un track track sempre più continuo che aumenta quando ci sono delle sconnessioni o dossi. Il tutto avviene a velocità ridottissime, quasi nulle. Quando però supero le situazioni di traffico e riprendo a scorrere normalmente, il tutto un po’ alla volta nel giro di pochi min scompare. Non riesco a capire proprio cosa sia, qualcuno di voi ha avuto situazioni simili??
    Ps. Ho il cambio automatico

2. Macallock

Macallock Secondo Pilota

860
    353
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Tieni il pedale del freno premuto tutto il tempo in D?
    dovresti indicare motore, anno e km della vettura per capire meglio

3. Fransissmar

14
    1
    17 Luglio 2021
    Suzzara
    Reputazione:
    0
    Diciamo che quando riesco passo in P però quando ho quel problema mi trovo in dei rallentamenti in cui c’è bisogno di fermarsi e ripartire spesso quindi fare ogni volta il passaggio in P non ha senso e risulta scomodo quindi resto in D. Il motore è il B37, per intenderci il 116d 1.5 3 cilindri, 140milakm circa anno 2016

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.433
    22.286
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.074
    Batmo8ile
    Ho spostato la discussione nella giusta sezione.
    Rivolgo all’opener l’invito ad aprirne una di presentazione (prevista dal regolamento) nella sezione opportuna. Grazie.

Ultima modifica: 23 Luglio 2021
  5. Macallock

Macallock Secondo Pilota

860
    353
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Mi verrebbe da pensare a qualcosa come un trascinamento di qualcosa della trasmissione… per caso quando senti il rumore vedi i giri motore aumentare leggermente?

6. Fransissmar

14
    1
    17 Luglio 2021
    Suzzara
    Reputazione:
    0
    No giri del motore perfetti, il contagiri è un orologio

7. Macallock

Macallock Secondo Pilota

860
    353
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Okay, quindi non è come se il convertitore slittasse. Il cambio olio del cambio lo hai fatto?

8. Fransissmar

14
    1
    17 Luglio 2021
    Suzzara
    Reputazione:
    0
    No, il tagliando al cambio non è mai stato fatto. Ci sono molte idee contrastanti al riguardo quindi fin quando non riscontro problemi e sono sicuro sia quello, fino ad ora ho preferito lasciarlo stare così com’è

9. Macallock

Macallock Secondo Pilota

860
    353
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Se è stata prodotta dopo maggio 2016 non è questione di opinioni e la manutenzione è prevista… prima invece lo era ma ti consiglio di farlo in ogni caso. Se la macchina non strattona o altro mentre sei in marcia o il motore non ha perdite di potenza potrebbe essere il convertitore di coppia e quindi un cambio olio allo ZF8 potrebbe risolvere (o almeno già che sono lì ci danno uno sguardo)

10. Fransissmar

14
    1
    17 Luglio 2021
    Suzzara
    Reputazione:
    0
    Questo spiegherebbe anche il perché quando si inizia a sentire quel rumore, il rumore stesso viene accentuato sui dossi o sulle sconnessioni della strada?

11. Macallock

Macallock Secondo Pilota

860
    353
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Non saprei… potrebbe essere onestamente però non saprei giustificatelo… io lo farei vedere in contemporanea

12. Fransissmar

14
    1
    17 Luglio 2021
    Suzzara
    Reputazione:
    0
    Dev’essere comunque qualcosa che in quel tipo di situazioni si scalda e non funziona più a dovere anche se obbiettivamente apparte il rumore e il Crack crack che mi arrivano sotto la pedaliera e nello sterzo non vi sono altri segnali come dicevo. L’anno scorso andai in concessionaria BMW e mi dissero che era il braccio oscillante, l’ho sostituito ma il problema è rimasto…

13. grdmucc

grdmucc Aspirante Pilota

49
    13
    29 Aprile 2021
    Benevento
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1 118d (F20)
    A Fransissmar piace questo elemento.
  14. Fransissmar

14
    1
    17 Luglio 2021
    Suzzara
    Reputazione:
    0
    Guarda ti capisco perfettamente purtroppo ho letto la tua discussione e siamo nella stessa barca, so cosa intendi quando dici che hai il terrore quando sali in macchina…hai provato a fare qualche altro preventivo per la sostituzione della pompa?

15. grdmucc

grdmucc Aspirante Pilota

49
    13
    29 Aprile 2021
    Benevento
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1 118d (F20)
    Dal Centro Service BMW della zona, mi hanno chiesto 3.150€ per costo ricambio e manodopera.

Condividi questa Pagina