Ciao ragazzi!! la mia 320 comincia ad avere un problema ogni giorno.. oltre ad avere una perdita di olio del servosterzo, che non capisco da dove provenga anche se sospetto il tubo di mandata o la serpentina, oggi faggio un giro, tutto regolare poi parcheggio e spengo.. All'atto di spegnimento si sente un rumore tipo gnec metallico, in concomitanza all'arresto del motore . Come se ci fosse qualcosa che gira e quando spengo sforza generando rumore.. I rulli tenditori li ho cambiati con la sostituzione della pompa acqua.. Sapreste indirizzarmi su qualche indiziato?
Spegni tenendo premuto il pedale della frizione: se non lo fa o è il volano (molto probabile), o è il cambio (possibile), o entrambi (raro ma non impossibile). Quanti km ha l'auto? Il volano è ancora quello originale? Per l'idroguida, è probabile che sia il tubo di mandata, ma anche il contenitore con il tappo può farlo, controlla entrambi.
Grazie per le risposte ragazzi.. proverò a controllare la vaschetta come dite, anche se non so, si puó sfilare da sopra? stavo pensando al fatto se quando spengo tengo premuta la frizione.. mi sembra di si, ma proverò.. Quando mi è successo avevo acceso l'aria condizionata per un 20 km.. ma mi ha fatto rumore anche la seconda volta senza aver acceso l'aria condizionata..