Rumore metallico a Freddo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumore metallico a Freddo

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da massimoce, 2 Febbraio 2012.

1. massimoce

massimoce Kartista

217
    0
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318i E36
    Un problema dietro l'altro sto raddrizzando il mio bmw 318i del 91. Ora si sta presentando questo problema. Praticamente partendo a freddo e con temperature abbastanza rigide, quindi non sempre, si sente per un secondo un rumore metallico proveniente dall'anteriore.

Per fare un esempio è simile al rumore che si sente quando tiri un calcio ad una lattina vuota, oppure come un sassolino che sbatte più volte in un tubo di metallo ](*,)

spero di aver reso l'idea... dura proprio un secondo, quindi l'ho trascurato...

Secondo voi cosa può essere? E' normale?

2. aldin

aldin Collaudatore

418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Lo fa appena parte il motore? Hai l impianto a gas per caso?

3. massimoce

massimoce Kartista

217
    0
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318i E36
    Si al primo rombo per 1-2 secondi. No solo benzina! Io pensavo potesse essere qualcosa relativo alla densità dell'olio... Perchè avendo problemi di rumore di punterie, il meccanico mi ha cambiato l'olio ed ha aggiunto un solvente. Infatti il rumore ora è quasi scomparso...

Non so se possa dipendere da questo...

4. aldin

aldin Collaudatore

418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Non saprei...può darsi che hai centrato il problema! a me lo faceva quasi sempre...da quando non vado più a gas ma solo a benzina la macchina parte a primo colpo anche dopo due o tre giorni che è rimasta ferma e sembra essere scomparso il rumore...

Condividi questa Pagina