Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 223 | BMWpassion forum e blog
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Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Cifre intorno alle 300€ per il tagliando è dovuto all'alto costo che fanno pagare per l'olio che va dalle 26€/kg alle 19€/kg a partire da non ricordo che anno di vecchiaia. Per assurdo portando olio da me per il tagliando ho speso proprio stamane appena 74€ cambio olio e filtro olio.
     
  2. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Ti credo sulla parola, ma, resta il fatto che posseggo un auto con montato un N47,
    e non trovo giusto che per un errore di progetto io debba sperare che non si rompa
    altrimenti sono dolori.
    E non è nemmeno pensabile che, per avere una certezza in più, debba cambiare auto !!
    Sono troppi i soldi che occorrono per un simile progetto.

    Avrebbero fatto meglio nel togliere quelle catene,ed inventarsi un dispositivo diverso,
    (vedi vw che sul loro 240cv hanno messo una cinghia tessuta con kevlar, silenziosissima
    indistruttibile).

    Comunque se noti bene le geometrie delle catene sul B47 sono diverse rispetto al
    precedente ma sono sempre catenicole !!!!
     
  3. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Bene, ma quale BMW service ti espleta una simile condizione?
    E visto che da ora( IL Service) non viene più menzionato a libretto ma sulla chiave
    chi altri te lo fa?
    Bel dilemma.......
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ti capisco, quello che posso dirti è che prima che si rompa, la catena lancia "segnali"

    Io farei sempre tagliandi in bmw, che magari nel malaugurato caso si rompa, puoi trattare col concessionario
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    è comunque pur sempre un guadagno, basta non avere il paraocchi
     
  6. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Scusami ma non capisco che vuoi dire?
    il paraocchi non lo ha nessuno, ma, il riferimento era che, se si rompe qualcosa e ti fanno riferimento
    solo a quanto ascritto sulla chiave che fai?
    tutto qui..
    ciao
     
  7. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Infatti ora ho sottoscritto 3 cambi 5 anni....
     
  8. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.563
    7.961
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Bisogna considerare però che bmw prevede tagliandi attorno ai 30k km contro la quasi totalità delle altre case che lo prevedono a 20k ( parlo di diesel ),in 60k km con bmw hai fatto due tagliandi con le altre tre ed alla fine hai speso uguale o forse meno,io infatti,che con le vecchie auto mi rivolgevo sempre e solo “ammiocuggino”,ora sia con la vecchia e87 che con la f20 li faccio tutti in conce approfittando anche degli sconti che fanno alle over 4 anni,per me conviene......
    Ricordo ancora che dieci anni fa appena presa la e87 usata ( non da loro) la portai in conce per cambio olio e mi cambiarono gratis il kit recupero vapori olio sostituendolo con quello modificato e pochi anni dopo,a causa di tre episodi di spegnimento in corsa con la diagnosi di sostituire la centralina motore mi ricaricarono il programma nella eprom della centralina per 50€.....
    Infine,per 290€, a luglio scorso ho acquistato per la e87 il pacchetto SI UC Oil inclusive 5 anni/ 100k km praticamente tre tagliandi 95€,non male no?
     
  9. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Infine,per 290€, a luglio scorso ho acquistato per la e87 il pacchetto SI UC Oil inclusive 5 anni/ 100k km praticamente tre tagliandi 95€,non male no?[/QUOTE]

    Molto conveniente questo pacchetto,l'ho acquistato anch'io..;)
     
  10. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Vero quanto dici, ma bmw dice anche 30mlKm, oppure due anni.
    ora poichè io i 30ml li faccio in 3 o 4 dipende con i due anni sono a posto,
    ne perdo uno /anno)ma fra 4 anni vedremo, se ci parleremo ancora....
    ciao
     
  11. Martyna

    Martyna Kartista

    168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    Buongiorno scusate, io ho rifatto la catena 10000 km fa. Non si era rotta ma rumoreggiava e me la sostituirono in garanzia (casa madre pagó i pezzi e io il lavoro) che poi tra catena, batteria, cambio olio, cinghia ausiliaria e qualche altra sciocchezza comunque lasciai 1800 euro in concessionaria.
    Perfetto. Ora cos’è questa pompa del gasolio che si rompe? Non riesco a capire se è un’altra criticità di questo motore o che altro... da quando ho fatto il tagliando, ma non so se dipenda da quest’ultimo, comunque faccio caso al rumore del motore che è perfetto, ma sento una sorta di sibilo molto leggero... solo che sembra provenire da dietro; ma fa qualche pulizia in accensione? Non avevo mai fatto caso a questa cosa... e poi da dopo il tagliando la sento un po’ addormentata, tipo come quando sta facendo la pulizia del gap, che la devi implorare per farla andare. Vi ringrazio se qualcuno mi spiega
     
  12. tarponauta

    tarponauta Collaudatore

    306
    27
    7 Novembre 2016
    Reputazione:
    79.003
    bmw 118d
    Leggendo i vari post mi pare che sto motore si rompe spesso.Io ho una 118d del 2007.Ora ho fatto 220.000km quasi tutti autostrada.Il motore gira come un rolex mai messo mano,tranne rottura sensore fap.La casa da 30.000km per cambio olio,io me lo cambio ogni 15.000km cosi sto tranquillo.Qualcuno di voi ha fatto 300.000km senza la rottura della catena.
     
  13. tarponauta

    tarponauta Collaudatore

    306
    27
    7 Novembre 2016
    Reputazione:
    79.003
    bmw 118d
    Io non ho mai portato la macchina in bmw sono dei ladri,meccanico di fiducia o elettrauto costa quasi la meta.Cambiato batteria agm 300 euro in bmw me ne hanno chiesti 450.
     
  14. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Beh io per la batteria agm ne ho spesi 150. Quello che la fa pagare 300 é comunque un "ladro"
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  15. tarponauta

    tarponauta Collaudatore

    306
    27
    7 Novembre 2016
    Reputazione:
    79.003
    bmw 118d
    La mia e una varta e costa 200 euro solo la batteria non potevo montarmela da solo perche serve la codifica lavoro 100 euro nella norma.
     
  16. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    403
    161
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    4.143.944
    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    la codifica costa 15 euro.....
    Anche 300 euro non sono pochi
     
  17. tarponauta

    tarponauta Collaudatore

    306
    27
    7 Novembre 2016
    Reputazione:
    79.003
    bmw 118d
    Mi ci devo abituare a questi prezzi giro in bmw,prima col fiesta spendevo max 50 euro l'anno per olio e filtro ahhahahahah.
     
  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.648
    9.883
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Si. aspetta un attimo che ti segnalo una cosa. Non io personalmente ma un amico. Conosco tutti gli interventi.
    Tuttavia si tratta di un M47 non un N47.....
    Ecco. Clicca QUI e poi sull'altra discussione all'interno di questa da me indicata ;)
     
  19. tarponauta

    tarponauta Collaudatore

    306
    27
    7 Novembre 2016
    Reputazione:
    79.003
    bmw 118d
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.648
    9.883
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quel chilometraggio della foto si riferisce ad un 163 cv.
    Il tuo scritto conferma quello che ho sempre asserito: i motori "moderni" li pompano e li strizzano per tirar fuori cavalli mantenendo le stesse cilindrate e poi, si scassano :haha
    Mettici, poi, anche la "obsolescenza programmata" ed il giUoco è fatto....:cry2
     

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