non ho garage, le mie auto sono sempre in strada. condizioni: molteplici. neve d'inverno (se nevica), caldo d'estate: pianura padana veneta e molta montagna sia d'inverno che d'estate. la "scaldo" a velocità moderata a freddo per la distanza che mi separa dall'ingresso autostradale (1 km più 400m di corsia di accelerazione) e poi si va senza patemi (non mi sono mai fatto problemi a tirarla). Percorsi abbastanza variabili; giornalmente con una certa regolarità 17+17km di autostrada, 7+7km di tangenziale, 2+2km equiparabili a città. nei weekend un po' di tutto, per una media di 2000-2200 km/mese. almeno 30secondi di cooldown li concedo sempre.
Direi che a parte il sale dovuto al fatto che abito a 35m dalla spiaggia, al fatto che io le ho costruito una tettoia sopra contro sole e pioggia, ed esclusa la neve, le condizioni di utilizzo e di mantenimento sono simili.. spero di riuscire ad arrivare ai tuoi km Ps per intenderci https://i.postimg.cc/cLMH6syC/sketch1553037011350.png
https://www.bmwpassion.com/forum/threads/quanti-km-hanno-le-nostre-bmw.122813/page-106#post-8074441 Bisognerebbe chiedere a @clag in merito alla macchina della moglie
https://www.bmwpassion.com/forum/threads/chilometraggio-sequenziale.102442/page-130#post-8081967 In realtà non è un N47 ma un M47 e, per la precisione, un M47TU2D20.
370km manutezione poca e nulla, la macchina va ancora come nuova però adesso inizia a fare difetti, una volta la ventola abitacolo,un altra l egr, spia fap va e viene, sensori... Certo per fortuna tutte piccole cose facili con il fai da te. Penso che una volta arrivati a 400mila vada cambiata, data indietro Un tempo la manutenzione costava meno, non restavi a piedi per un sensore fuori uso l auto camminava, ormai macchine che che perdono olio ovunque, che sembra di stare su un trattore non se ne vedono piu ... Pero a 400mila quelle vecchie io me le ricordo molto rumorose tutte scassate, la mia piu o meno non la senti diversa dai giorni dei 100mila km... alcune volte va meglio altre peggio... silenziosa veloce sempre bellissima da guidare, poi sali su macchine nuove di altre case dentro sembrano astronavi per bimbi, primo impatto wow... Dopo quasi non ti piace, le senti tutte rumorose, plastiche ecc che fanno rumori, le guidi e pensi cazzo va meglio la mia a 400mila km che queste... non so le auto un tempo le facevano o i miei amici sono sfigati. Sulla 320 170mila ma li frizione turbina, non mi piace la guida pare un carro troppo dura... invece la 118 pare un giocattolino Le nuove 118d come vanno? Hanno sistema problemi catena ecc?
Beh dipende Anche li ormai non prendono di tutto come prima Già auto fino a 10 anni ok . Ma oltre non le vogliono neanche li Le regole e leggi sono cambiate ed anche i costi Parlo per cognizione di causa
Salve la catena da segnali prima di rompersi io ho una 118d n47 con 275k mai cambiata la catena il motore gira bene.Sarebbe da controllare o la tengo cosi visto che la macchina non vale tanto.
Bmw 316d..... 250.000 km .... 80% autostrada. Ho cambiato catena e ammortizzatori a 230k per il resto solo tagliandi ordinari ogni 20.000 km.
Personalmente ho fatto con la mia E91 del 2008 335.000km sostituendo un cuscinetto ruota posteriore destro a 300.000 ad oggi il nuovo proprietario è arrivato a 468.000 e non ha ancora cambiato niente… Dal 2012 (quando ho venduto la mia E91 a questo mio amico) ho 265.000 e non ho mai sostituito niente… Per il 90% sono km di autostrada ma non ho mai sostituito niente di straordinario ad eccezione del cuscinetto ruota alla E91.
Per dire io i tagliandi li sto facendo ogni 10.000km ma ne faccio 15.000 in un anno e da cdb mi chiede il tagliando ogni 23.000. Molti km sono fatti a freddo e quindi non nelle condizioni ottimali ma almeno quando sento che deve rigenerare faccio un giretto e comunque la lascio sempre girare almeno 20 secondi prima di spegnere. Magari non servirà a niente ma a me va bene così...tanto sono dal mio meccanico almeno 2 volte alla settimana a salutarlo/dargli una mano con codifiche e robe simili quindi non è che mi pesi