Confermo Che Le Alette Sono Di Plastica E Che Non Ho Ancora Un Preventivo In Mano Quindi Fino A Settemre Non Si Fa' Niente. Se Tolgo Tutte Le Alette Restanti Del Colettore Poi Cambia Qualcosa Nel Comportamento Della Macchina?
MA il collettore con le alette in plastica dovebbe essere quello nuovo gia modificato non piu' soggetto a rottura...... Un pezzetto di plastica nel motore inoltre non dovrebbe essere in grado di fare grossi danni.....
le alette a vederle hanno un bel spessore forse non sufficente per non rompersi ma abbastanza grosse da entrare nel motore e non riuscire a frantumarsi per provocare meno danni. adesso per qualche giorno non ci saro' appena ho delle novita' vi faro' sapere intanto grazie e ciao.
Pienamente d'accordo ma un pezzo di plastica non dovrebbe essere in grado di demolirlo......in fin dei conti e' fatto di metallo.....
si vero... la mia bmw 320d pre rest non le ha montatee di serie!!!... poi in bmw hanno fatto sta... genialata che ha fatto sfracelli... ci sono utenti che le hanno tolte dai loro 320d 150cv... e nn hanno avuto nessun problema.... nel dubbio io le toglierei... tutto li... ma è un mio parere...
E' succeso anche a me se ti può consolare... (320 cd del '04 110.000 km), se ne sono staccate 2, ma una ancora doveva arrivare alla camera di combustione, l'altra ha rotto un pistone, turbia... insomma se non ricordo male ho speso oltre € 2.000 BRUTTO RICORDO!
Sono stato molto fortunato Ragazzi è da ieri (dopo il lavoro) che sto smontando la mia e46 150cv 10/2002 per effettuare l'intervento di rimozione delle alette del collettore come suggerito nei vari reportage riportati in questo forum (ho postato già della rottura del fermo del sensore di pressione a cui ancora non ho posto soluzione). Ebbene mi devo ritenere veramente miracolato in quanto la aletta del 1 pistone quello più vicino all'abitacolo era già pronta per andare a far danni. Infatti l'alberino su cui era montata già si era spezzato in due e non so per come questa si manteneva ancora incastrata anche se era già pronta per staccarsi definitivamente. L'alberino si è rotto proprio in corrispondenza della vite che ferma l'aletta. Domani posterò le foto del collettore smontato con l'aletta in "bilico", stasera era scarica la fotocamera e non ho potute scaricarle. Comunque mi sento di ringraziare tutti voi del forum perchè mi avete permesso prima di conoscere questo problema e poi di capire come fare per risolverlo, soprattutto mi sento di ringraziare in maniera particolare gli utenti fr4nk e Tre.e.venti.di che con i loro reportage mi hanno permesso di smontare la car. Purtroppo sto eseguendo questo importante intervento dopo il lavoro e siccome non ho la praticità di un meccanico ci stò mettendo un po' di tempo. Conto di finire domani sera o sabato per vedere come va la car. Ovviamente posterò le mie impressioni al più presto.
Ribadisco non vedo l'ora di poter postare le foto per far capire che fortuna ho avuto. In questo periodo se mi succedeva la "disgrazia alette" sicuramente non avrei potuto riparare la macchina.
ottimo!!! e fortunato.... una volta provata posta le impressioni cosi chi è scettico ha un esperienza in piu per poter eseguire il lavoro!!!!
Eccomi, un altro senza le alette. Percorsi 4000km posso solo dire che la macchina va benissimo ed anzi avverto un leggerissimo miglioramento nella linearità ai bassi regimi. Consiglio a tutti di farlo!!!
Si, ma quando quel pezzo di plastica si mette tra sede valvola e valvola, la valvola appunto non torna più su del tutto e impatta contro il pistone. Immagina il resto..
a me è capitato a maggio di quest'anno sul 530D 2003 con solo 83000 km. rottura di un'aletta con danneggiamento di due pistoni. Comunque, anche se la garanzia era scaduta, mi hanno cambiato il motore completo. A mio carico solo manodopera.