318d touring 143 cv..auto sostitutiva,impressioni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

318d touring 143 cv..auto sostitutiva,impressioni

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da le voyage, 20 Maggio 2010.

  1. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    Purtroppo la mia bimba ieri è stata ricoverata in conce..andava a 3 cilindri..fastidiosa vibrazione sotto il sedile..tintinnio metallico sempre da sottoscocca..insomma nn era piu' lei...sperando che il guasto riguardi parti lubrificate xè se no son dolori...cmq mi hanno detto che se la spesa fosse consistente mi avvertono...e gli conviene xè se no non pago una mazza
    Cmq in accettazione si era liberato un ragazzo che avevo gia' conosciuto meno male xè il collega ha davvero una faccia di catzo oltre ad essere svogliato e scortese..e riesce a farmi avere la macchina sostitutiva anche se non mi spettava...
    Tramite un autonoleggio mi danno sto touring resty 318d nero e devo dire che il nuovo 143 cv fà egregiamente il suo dovere..non pensavo..
    Silenzioso elastico e bello progressivo che quasi sta pari passo al mio 163..
    Iniziamo ,motore a parte con i pregi del restyling..

    1) il din don delle cinture è stato finalmente sostituito con uno piu' gradevole e piu' corto..dopo 3 tocchi smette

    2)il servosterzo elettrico è piu' leggero e piacevole

    3)Non so se sia merito della carreggiata allargata o delle nuove sospensioni,sta di fatto che la vettura ,pur essendo un eletta come la mia ha una tenuta di strada superiore ...insomma il rollio è molto meno evidente e l'inserimento in curva piu' preciso...nonostante l'esemplare avesse i 16...

    4) Lo start and stop è comodo ma in città dopo un pò rompe i maroni..cmq a conti fatti nn è un grosso risparmio..forse in fatto di inquinamento si ma riguardo i consumi...

    5)il bracciolo ha la molla che lo accompagna un su'..figata.. e ho come la sensazione che sia stato alzato un pelino perchè il braccio non scivola via come sulla mia...ottimo...

    6) Le serrature si chiudono appena partiti e si sbloccano una volta disinserita la chiave...

    7)le luci a led targa sono una figata e sto pensando di ciulargliele...:mrgreen:

    Aspetti negativi....

    1) i sedili...ahia..non comprerò mai una biemme senza sedili sport perchè quelli di serie fanno veramente pena...la schiena oggi accusava il colpo...
    estetica a parte e stoffa dalla qualità dubbia sono davvero scomodi....

    2)i poggiatesta non si inclinano piu'...:evil:

    3) Durante la chiusura delle porte mi è sembrato che o la lamiera o l'insonorizzazione della stessa sia scaduta di qualità..si sente un gran botto!!

    4)gli specchietti ad orecchia topolino sono comodi ma esteticamente orrrrendi!!

    5) La pelle che ricopre il cambio ed il pomello stesso mi sembrano peggiorateaddiritura ho avuto la sensazione che il pomello fosse piu' leggero...bahh...

    In sintesi...le migliorie sono piacevoli...
    su alcune cose si sono s*******ti...il motore lo CONSIGLIO a tutti quelli scettici come me fino a che a ieri non avrebbero mai comprato un 318d


    Ah..p.s consumi siamo sui 13 ma io ho il piedino pesante....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2010
  2. Armaduk

    Armaduk Kartista

    146
    2
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.155
    BMW 320d touring futura
    6) è una funzione che si imposta dal menu dell'auto, io che ho il navi professional la imposto nei settaggi della vettura

    odio il din don delle cinture... LO ODIOOOOOO... metter le cinture per fare 500m è inconcepibile
     
  3. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    quoto...ma l'ho disabilitato per una sicurezza in caso di incidente!!
     

Condividi questa Pagina