RIVESTITO VOLANTE IL PELLE | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RIVESTITO VOLANTE IL PELLE

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da amalfi, 23 Settembre 2004.

  1. amalfi

    amalfi Kartista

    176
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    Questa mattina mi sono deciso ed ho vuluto effettuare questo tentativo: rivestire il volante in pelle della mia serie 3 (originale a 4 razze).

    So che ci sono delle ditte che lo fanno e che il risultato è garantito, ma io voglio provare ad effetture il lavoro senza spedire il volante e senza smontare l'air bag, quindi sto facendo montare il rivestimento in pelle della Simonini, quello semplice semplice, senza rigonfiamenti e senza forellini, pelle e basta. Così semplicemente appoggiato sopra mi piace, sia il colere che al tatto, vediamo adesso una volta cucito addosso... è un tentativo...

    Il lavoro lo effettua un buon tappezziere di auto (restaura anche gli interni delle auto storiche) e mi ha detto di stare tranquillo, ne ha fatte molte ed il risultato è garantito.

    Nella tarda mattinata o max nel pomeriggio mi consegnano l'auto... poi Vi riferisco.
     
  2. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    La foto post lavoro e' obbligatoria!!

    Ciao
     
  3. amalfi

    amalfi Kartista

    176
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    ... la prendo nel pomeriggio.
    Per la foto non garantisco di riuscire a inserirla, ma sono un pignolo della ......... e se dirò che è perfetto di puoi fidare, altrimenti ..... riferirò

    saluti
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    OK poi ci dirai ma dubito venga come l'originale :cry:
     
  5. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Se non riesci a inserirla spediscemela che te la inserisco io :biggrin:
     
  6. amalfi

    amalfi Kartista

    176
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    Ieri ho ritirato l'auto con il volante rivestito in pelle, prime valutazioni:

    I-PRO
    1. Non occorre smontare il volante ed il relativo air bag
    2. Guidare ora è tutta un'altra cosa, al tatto non c'è paragone con la plastica, oltretutto è diventato leggermente più spesso ed ha un'aspetto più moderno.
    3. Il colore: è uguale al pomello del cambio in pelle che ho acquistato originale dalla BMW. (... al tatto è leggermente "rugosetto" da un senso di nuovo ... non so quando durerà poi la pelle diventa liscia e lucida e non mi piace un granchè)
    4. Estetica. Il volante sembra più tozzetto, più sportivo senza esagerare e piccolo.
    5. Costo 100 euro e tempo per l'applicazione un po meno di due ore.

    I CONTRO

    1. Dietro le razze (quelle superiori) è dove si nota la differenza con l'originale, non che sia brutto ma non è uguale all'originale.
    2. Se non ricordo male sull'originale c'è qualche rughetta in meno in corrispondenza delle cuciture (niente di grave...)

    L'operazione è consigliata vivamente a chi come me ha il volante originale a 4 razze in plastica e non intende farlo smontare (non mi fido di nessuno e con l'air bag voglio essere tranquillissimo...). Migliora l'aspetto, il tatto (e quindi la guida) ... e anche il profumo.

    Chiaramente non è identico all'originale, ma per certi aspetti può anche piacere di più ... sembra quello di Juan Pablo Montoya... quando va con la moglie a fare shopping... elegante sportivo :biggrin: :biggrin: .

    Mi hanno detto che con il volante smontato veniva ancora più preciso, ma hanno concordato anche loro, a lavoro finito che non sarebbe valsa la pena (... la mia pena!)

    P.S.: Considerate poi un'altra cosa la mia auto ha apppena 40.000 Km ed il volante di plastica aveva ancora tutti i rilievi (... quelli che danno l'idea della pella) come se fosse nuovo, ma ho visto in giro volanti di plastica tutti consumati che fanno veramente schifo, i proprietari di queste auto non ci dovrebbere pensare neanche un minuto!!! :question: Certo forse non sono utenti tipo di questo sito...

    COMUNQUE SONO SODDISFATTO E RIFAREI L'OPERAZIONE TRANQUILLAMENTE
    Saluti
     
  7. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    se hai un buon tapezziere te le rifila a regola d'arte...io ho rivestito i miei roll bar..in pelle come da interno....è sembrano fatti dalla casa bavarese... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Foto del volante?
     
  9. amalfi

    amalfi Kartista

    176
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    ... per la foto cercherò di organizzarmi ... (non ho la macchina fotografica sig!) appena possibile mostrerò il risultato.

    ciao ciao
     
  10. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Hai detto che hai prso quello Simonini,vero?

    Che modello e'?

    Ciao
     
  11. amalfi

    amalfi Kartista

    176
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    ... si è della Simonini, non so come si chiama, ma è semplicemente di pelle senza nessun particolare di rilievo. Mi avevano fatto vedere anche un rivestimento con la parte inferiore traforata, più sportivo ma che secondo me non stava bene con gli interni della mia BMW. Era più adatto alle Golf sportive.
     

Condividi questa Pagina