BMW Serie 3 E36 - Riverniciare porzione motore e36 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E36 Riverniciare porzione motore e36

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da MicheleZ, 16 Novembre 2020.

  1. MicheleZ

    MicheleZ Kartista

    179
    4
    25 Febbraio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    14.393.180
    Bmw E36 320 Cabrio '94
    Vorrei riverniciare la piccola parte del motore non coperta dal coperchio nero in plastica (parlo del coperchio che ospita il tappo dell'olio), mi riferisco a quell'area del motore a vista, grande come un foglio A5, subito dietro il radiatore. E' proprio quella in evidenza quando si apre il cofano.
    Purtroppo in alcuni punti la vernice si è staccata e siccome l'auto è perfetta volevo risolvere anche questo piccolo neo.
    (Nelle e36 più nuove questa parte è coperta da coperchio nero di plastica)

    Qualcuno ha già fatto questa operazione?
    LA VERNICE DA USARE E' SILVER OPACO? Concessionario BMW la vende?
    Pensavo di smontare il coperchio in plastica, eliminare la vecchia vernice con carta vetrata, coprire le parti non interessate e riverniciare con bomboletta spray bicomponente (il venditore mi ha detto che NON è necessaria la vernice per alte temperature).
    Spero non serva altro.

    Saluti e grazie
     
  2. MicheleZ

    MicheleZ Kartista

    179
    4
    25 Febbraio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    14.393.180
    Bmw E36 320 Cabrio '94
    In box ho vernice allo zinco spray (ottima per coprire la ruggine che si forma dietro ai freni a disco, non ricordo come si chiama quell'area). Potrebbe andare bene per riverniciare il motore?
     
  3. MicheleZ

    MicheleZ Kartista

    179
    4
    25 Febbraio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    14.393.180
    Bmw E36 320 Cabrio '94
    Proprio nessuno lo sa? :(
     
  4. MicheleZ

    MicheleZ Kartista

    179
    4
    25 Febbraio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    14.393.180
    Bmw E36 320 Cabrio '94
    Casomai qualcuno volesse fare lo steso lavoro:

    E' andata bene, la vernice dopo più di un mese di utilizzo dell'auto sembra tenere.
    Esteticamente sembra un motore nuovo, quei pezzi di vernice che si scrostavano erano proprio brutti e rovinavano tutto il vano motore.
    E' un lavoro relativamente semplice, basta rimuovere la protezione motore di plastica e le 4/5 viti disposte intorno alla parte visibile del coperchio delle valvole.
    La parte più difficile e' togliere tutta la vecchia vernice e raggiungere il metallo. Ovvio che cosi' facendo si tratta solo la parte visibile del coperchio, per verniciarlo tutto bisognerebbe smontarlo. Considerando che solo una porzione del coperchio è visibile penso possa andare bene anche cosi'
     
  5. MicheleZ

    MicheleZ Kartista

    179
    4
    25 Febbraio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    14.393.180
    Bmw E36 320 Cabrio '94
    IMG_5169.jpeg
     
    A cbr piace questo elemento.

Condividi questa Pagina