ritorni di fiamma | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ritorni di fiamma

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da stefanino, 18 Luglio 2008.

1. stefanino

stefanino Aspirante Pilota

26
    0
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw e36
    a nessuno capita che a motore freddo la maccina nn prenda l accelleratore come ingolfata e faccia ritorni di fiamma con scoppietti all aspirazione?appena la macchina è calda tutto sparisce e funziona bene

2. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Che bmw hai?

3. stefanino

26
    0
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw e36
    un 320 coupè

4. stefanino

26
    0
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw e36
    mi sa che è una big bazza..ho gia controllato debimetro sonda pressione benzina pulito iniettori ma il problema persiste..e in centralina ovviamente zero errori..pensavo di aver comperato "un" bmw invece mi sa che è "una" bmw..esemplare femmina..è sempre stata dispettosa

5. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Io credo che siano o le bobine di accensione o le candele che ti provocano il difetto! io quando la comprai avevo un problema simile però a me lo faceva sempre tranne quando tiravo le marce in alto li come per maggia scompariva...Controlla e poi fammi sapere ciao

6. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    candele, cavi, bobine, o pompa benza

7. stefanino

26
    0
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw e36
    dimenticavo ho anche l impianto a gpl.. a gas va benissimo se fossero le bobine dovrebbe andare peggio..mi sa che è qualcosa che ha a che fare con la benzina

8. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Si a questo punto credo di si!ma se inniettori e pompa sono a posto non so prorio cosa possa essere forse una gestione errata della centralina!mah..!ma hai provato a partire direttamente a gas quando l'auto e fredda e vedi se lo fa?magari quando passa a gas l'auto e gia calda abbastanza che il difetto non lo fa più!

9. stefanino

26
    0
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw e36
    gia fatto parte e va bne a gas.. ha cominciato un po alla volta poi sempre piu frequente.. adesso lo fa sempre.. basta lasciare ferma la macchina un ora.. che delle due nn si raffredda neanche tanto.. la pressione dell a benzina è a 2.8 dovebbe andare bene

10. Roadrunner75

Roadrunner75 Collaudatore

407
    6
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    19.720
    1992 318 is

Dimenticavi un particolare molto importante :biggrin: ma io lo sospettavo già dall'inizio:confused:

11. ///M3_Lover

///M3_Lover Kartista

142
    0
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW BMW ///M3 - YAMAHA VMAX
    ce l'ha il catalizzatore o gli è stato rimosso?

Controlla le bobine e le candele......

In genere la soluzione è uno di questi problemi!

CIAO

12. ///M3_Lover

///M3_Lover Kartista

142
    0
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW BMW ///M3 - YAMAHA VMAX
    PS: l'auto a gas non può mai partire!

L'accensione avviene sempre a benzina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

13. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    No mi sipace contrardirti ma io posseggo un impianto a gpl ad iniezione gassosa sequenziale fasato e la mia puo partire anche direttamente a gas solo premendo un pulsante!e ti posso confermare che anche gli impianti a gpl tradizionali posso partire direttamente a gpl sempre premendo un pulsante.cmq io parlo per mia visione e sopratutto perchè posseggo un impianto a gpl.spero non ti sia offeso :wink: ciaoo

14. stefanino

26
    0
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw e36
    bene bene a nessuno è ancora capitato un problema simile quindi..appena risolvo vi illuminerò sulla soluzione del mistero!se fossero candele o bobine a gas nn può che funzionare peggio..

15. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    che scarico hai? a me con centrale e finale supersprint sul 320 coupè è normalissimo, anzi mi piace pure :)

16. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    si ma noi con le supersprint e il centrale rifatto se accelleriamo a freddo la machina sale su normale,mentre se rilasciamo lo scarico borbotta che è un piacere,ma il nostro amico dice che la sua amata bmw e come ingolfata e borbotta quando accellera. :wink:

17. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    :eek: ho capito asso per figura :(

beh, quindi oltre a non essere esaltante la vedo pure preoccupante la cosa, anche se spesso in questi motori basta una cazzatina, un manicotto di aspirazione non stretto a dovere, e pare che il motore sia da buttare, magari è una fesseria.

18. polifonico

polifonico Secondo Pilota

638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    prova a montare un regolatore di pressione benzina e dagli un po di benzina in piu e fammi sapere di solito quando spara in aspirazione e simbolo di magrezza scarsa benzina

19. acciaio

acciaio Aspirante Pilota

23
    0
    25 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    323 E36 coupè - ex 320
    anche la mia è a gas ed ha sempre sborbottato in rilascio (ho scoperto che gli avevano svuotato il catalizzzatore...) e da quando gli ho dovuto svuotare anche il rompifiamma ( o il secondo catalizzatore: non ho ancora capito bene cos'è il barilotto subito dopo il catalizzatore...) se rilascio di botto a più di 100 all'ora in 5a fa dei gran botti: l'altra sera in autostrada avevo uno attaccato allo scarico sono rientrato dal sorpasso rilasciando sui 140 ed ho fatto un bel botto con tanto di fumino grigio tanto che quello dietro ha frenato e si è allontanato..

dite che è un problema?:biggrin:

20. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Io ho la tua stessa auto,e ho praticamente un tubo dai colletori al terminale senza cat o altro e pure a me non fa botti come dici tu a gas a benza lo fa di più ma ripeto non come la tua!nn saprei dirti se è un problema o no ma posso dirti che la mia non lo fa.ciaoo

Condividi questa Pagina