Ritirataaaaa!!!!! eheheheh!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ritirataaaaa!!!!! eheheheh!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da mimi1706, 28 Marzo 2007.

1. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    L'auto e' questa http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=95172
    e dopo un po' di tempo l'ho finalmente ritirata.

Il giorno della consegna vi era una fitta nevicata,non vi dico la tremarella,visto che non avevo mai avuto auto con TP (motivo per cui non avevo ancora preso BMW) in piu' monta gomme estive da 18",immaginate come stavo.
    Pero' vi diro' che,nonostante il leggero slittamento in partenza,ho fatto i 5 Km che separano il conce dal mio garage in "relativa" calma.
    Arrivato a casa metto dentro e me la studio un po'.
    Nel w.e. l'ho tirata fuori e ci ho fatto un bel giretto.
    Bhe! che vi devo dire.... e' eccezzionale in tutto,assoluto silenzio,confort forse migliorabile togliendo le RF,clima (ho quello non ampliato) efficacissimo,lascio in ultimo il motore perche' meriterebbe tutto un capitolo a parte.
    Appena si mette in moto,si sente la totale differenza di tecnologia con altri motori,il ronfo ovattato da micione si avverte appena,per poi sparire dopo 1-2 minuti di riscaldamento,a quel punto non riesci piu' a capire se e' in moto o no.
    Mettere il cambio in D e farla partire dolcemente da' delle sensazioni difficili da descrivere,si guida con il piede appoggiato al pedale del gas,ma la cosa libidinosa e' quando decidi di schiacciare.
    Sara' per lo scarico particolare delle BMW,un po' fra lo sportivo ed il pacioso,sara' perche non sono abituato al 6L benza,ma si sente un "urlo" da far accapponare la pelle.
    Mettere in SD e tirare fino ai 7000 giri e' uno sballoooooooooo!!!!!
    Altro che turbo nafta che ti da' il calcio in c.u.lo e poi finisce li',questo ti fa venire i brividi alla schiena.
    In tutto ho fatto 510 Km ad andatura da vecchietto facendo dei tratti in maniera "allegra andante ma non troppo" ma con dei momenti da "allegro vivace" e con punte da................. bhe! meglio non dirlo (c'e' qualcuno della pula in giro?:biggrin:).
    Consumo esatto misurato alla pompa 10,6 Km/L. (510 Km/48 L.) con CB che mi dava sui 10,8,come vedete anche il CB non e' che sia cosi' tanto sballato.
    I consumi mi soddisfano molto,visto l'uso che ci faro'.
    Altra sorpresa e' stato il tetto elettrico.
    Ho sempre pensato ad esso come un accessorio inutile e da fighetti,assolutamente.E' di una comodita' unica,a clima acceso ed aperto a "vasistas",l'auto ha un confort climatico eccezzionale,ti riscalidi e/o rinfreschi con la garanzia del ricircolo d'aria necessaria per il benessere dei passeggeri.
    Insomma,da consigliare.
    Ora vi saluto,ma nn machero' di postare altre impressioni,ma prima di salutarvi e ringraziarvi pongo 2 domandine facili facili per voi gia' possessori di E60.
    1 ) Unico neo ,secondo me ,sono le Run Flat,appena posso (visto che mi hanno regalato il Kit riparazione) metto le normali ???
    2 ) siccome non ha il navi,ma a detta del conce ha la predisposizione,l'auto ha l'antenna GPS ?? (io credo di si perche' ha la pinna ed il telefono professional) ed eventualmente dove si trova il cavetto di questa antenna???

Ok ora vi saluto,ciao a presto.

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.757
    1.473
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    cazzz
    complimenti.... bellissima macchina ..... quanti ricordi....
    mi ha portato in giro per 1 anno e mezzo...
    comunque è incredibili che non abbia il navi!!!! Quindi è un modello eletta??
    Comunque se non ha il navi SECONDO me non hai niente... neanche la predisposizione... ti hanno detto una cavolata in conce... l'antenna non serve a niente o meglio serve per il telefono professional al massimo

3. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Ciao Pacca,non avevo dubbi che tu saresti stato il primo a rispondere vista la tua assiduita' nel forum.
    Il tuo e' un pregio ed invidio la tua perseveranza e l'amore profondo che nutri per le "nostre" BMW.
    Comunque credo che sia una eletta con un bel po' di robetta (i conce sai come ragionano......basta vendere....),e se non ha il navi poco importa,tanto sono abituato al TomTom che non mi ha sbagliato mai (o quasi) un colpo.
    Chiedevo del cavo antenna gps perche' avevo intenzione di mettere l'antenna (Holux GPSlim 236) nel cofano aumentandone la sensibilita' con l'antenna dell'auto.
    Ma indaghero' meglio,perche' il conce non mi deve prendere in giro :mrgreen:,perche' io ho i miei "consulenti" :wink:
    Ciao.

4. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Complimenti bellissima!

5. zeus70

zeus70 Secondo Pilota

978
    7
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    666
    BMW 530 xi E61
    Molto bella, complimenti

6. Sergio530

Sergio530 Secondo Pilota

932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Complimenti..

Bel colore, interni e cambio automatico e in piu' benzina. Meglio di cosi' :wink:
    Auguroni

7. beckervdo

beckervdo

55.949
    4.395
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ottima scelta..sono contento per te!! :D

8. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Ehm.. EHm.. :redface: grazie per i comlimenti,qualcuno mi aiuta per i miei 2 quesiti ?

Piu' la guardo e piu' me ne innamoro,mi dico sempre "ma perche' non l'ho comprata prima?",ora dorme in garage sotto un bel telo,sai com'e'..........
    anche la polvere la puo' rendere brutta.
    Prossimo resoconto al secondo viaggetto che faro'.
    Ciao e grazie

9. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    Finalmente l'hai presa, io ormai devo stare attento tutte le volte che la prendo non riesco a tenerla a bada appena posso scateno i suoi 240 cavalli con un accellaizione che mi lascia ancora i brividi, il mio di consumo è intorno ai 14 litri mi sa che ciò il piedino pesante sarà per il mio peso intorno ai 110 kg ciao e fammi sapere come ti trovi per altro, a proposito dei runflat i i miei sono nuovissimi visto quello che costano per adesso me li tengo anche se sono daccordo che il confort è minore con questi pneumatici
    ciao
    Sergio

10. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    complimenti anche da parte mia!!!

11. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Si si,all'inizio il piedino e' sempre leggero leggero,poi si vedra'...... meglio cosa sa fare.
    Le RF credo che me le tengo fino a che non si consumino,anche perche' cambiarle ora ..... mhhh....... sai ..... le finanze ora sono "asciutte" :mrgreen:
    Me la godo cosi' per adesso.
    ciao

12. m-power

m-power Secondo Pilota

597
    5
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    622
    Bmw 320d
    Complimenti auto stupenda!!!!

Condividi questa Pagina