Ritirata !

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da GiuseppeA, 7 Luglio 2011.

  1. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ciao ragazzi, ho notato che i pannelli portiera non sono fissati molto bene, hanno un pochino di gioco, dite che è un problema? Posso fare qualcosa per fissarli?
     
  2. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Se non l'hai mai visto ti consiglio di leggere questa discussione Tutorial e discussioni di largo interesse riguardo le e36

    In mezzo ai tutorial c'è quello per sistemare i pannelli porta http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?155302-Reportage-Riparazione-pannelli-portiere-su-E36-%285-video-in-inglese%29

    Io ho fatto la stessa cosa ma al posto di usare la colla a caldo ho usato la pattex millechiodi, il risultato è ottimo!

    P.S.: è un difetto comune delle e36 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Perfetto, grazie mille! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Oggi mi sono dato alla pulizia dei fari!

    Sono rimasto piacevolmente impressionato dalla qualità delle plastiche che compongono il fanale: dopo 17 anni sono perfettamente elastiche e resistenti! Mi avevano detto di fare attenzione alle linguette di plastica di sostegno dei deflettori, visto che avrebbbero potuto spezzarsi, ma sembrano appena fabbricate!

    il problema però è che due dei 4 deflettori (quelli più esterni sono bruciati al centro, perchè sono in plastica, non in vetro! Sono diventati marroni, sapete mica se c' è qualche metodo per farli ritornare al loro antico splendore senza spendere un euro? (oggi ho pagato 270 pippi di bollo:sadomaso)

    Infine secondo voi è necessario portare la macchina dall' elettrauto per fare il riallineamento del fascio luminoso? Perchè se uno non tocca alcuna regolazione e rimonta tutto per bene penso che non si sballi niente, o mi sbaglio?
     
  5. MaKKuS

    MaKKuS Primo Pilota

    1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    quando ho letto plastiche elastiche m'è preso un colpo...poi ho continuato a leggere e ho capito che ti riferivi alle linguette xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    comunque non so come siano i fari del bmw, ma io ogni volta che mi è capitato di mettere mano su un qualsiasi fari non l'ho mai ritrovato come era impostato, di solito xò con in vecchio trucco dello scotch sul muro si risolve senza elettrauto (ma ripeto, non so come siano quelli del bmw :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Puoi riallinearli tu se hai a disposizione un'auto con i fari ben tarati.

    Metti l'auto OK a 3 metri da un muro e segni il punto in cui i fari fanno il segno ad angolo.

    Poi metti la tua alla stessa distanza e regoli allo stesso modo.

    Notare che conta anche la regolazione orizzontale non solo verticale!
     
  7. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    nono, non ho questa possibilità purtroppo. Allora mi sa che dall' elettrauto devo passarci#-o
     
  8. MaKKuS

    MaKKuS Primo Pilota

    1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    se ti ricapita, prima di smontare i fari prendi il segno con i tuoi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Già, ma ormai la frittata è fatta!#-o
     
  10. MaKKuS

    MaKKuS Primo Pilota

    1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    puoi fare anche un'altra cosa ma è temporanea, mettiti a 3 metri da un'altra macchina ferma, regola i fari in modo che con gli anabbaglianti gli sei sempre sotto al lunotto (ovviamente se lo fai con un suv non vale, staresti troppo alto)..
     
  11. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Sì, anche questa è una buona idea.
     
  12. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Elettrauti in questo periodo non ne troverai ma se si pagano per regolarti i fari non andarci mai più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Stamattina è dal dottore per fare la pulizia del motorino del minimo, speriamo di risolvere...
     
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  14. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    [​IMG]

    [​IMG]
     
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  15. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Anche dopo la pulizia del minimo e del corpo farfallato, continuano i problemi di tenuta del minimo a freddo. La prossima settimana la lascio al mio elettrauto, a questo punto sono abbastanza convinto che il problema sia di natura elettronica (lambda?, debimetro? qualche centralina che ha deciso di fracassarmi i coglio.ni?). Almeno con l' ultima visita dal meccanico ha guadagnato siamo riusciti a svegliarla un pelino in più ai bassi regimi, il che non è male :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Speriamo bene:sad:
     
  16. Marcowlg

    Marcowlg Kartista

    215
    5
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    278
    Alpina D3 BiTurbo coupè; ex E36 2.8
    svegliarla un pò? e come? (:

    il debimetro non potresti provare a pulirlo?
     
  17. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Prima faceva un po' più fatica a salire di giri tra i 1000 e e 3000 giri, ora è diventata più pronta in quel range, anche se di pochissimo, ma comunque mi fa piacere, visto che è l' unico punto debole di quel motore (imho).

    Debimetro già pulito, ma non ho risolto purtroppo.
     
  18. Marcowlg

    Marcowlg Kartista

    215
    5
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    278
    Alpina D3 BiTurbo coupè; ex E36 2.8
    beh, non è comunque malvagia come cosa! che intervento ha fatto per svegliarla?
     
  19. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Come ho detto, ha pulito il corpo farfallato ed il motorino del minimo.
     
  20. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    minimo a freddo, probabili infiltrazioni aria da qualche manicotto crepato...da controllare anche gli iniettori, la pressione nel rail, i sensori di giri...
     

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