per il minimo inizierei a controllare la cosa più semplice , ovvero il manicotto in gomma che hai detto, guardalo bene e schiaccialo con la mano per evidenziare eventuali screpolature..
Riguardo al cielo, dici? Sì, non sarebbe male, magari posso provare a farlo io quando lo riparerò, spero solo di essere in grado e di non fare una porcheria, comunque avevo pensato all' alcantara...
Già, solo che non so dove sia, ho spulciato un pochino nel ccofano, ma non trovo niente, non è che avreste qualche foto o potreste spiegarmi dove si trova di preciso nel cofano delle m42? OT nel mio T Ma gli orari non sono sballati? i messaggi segnano mezza notte passata...
Una macchina storica e se fosse la tua prima trazione posteriore goditela, io mi ricordo ancora la mia prima posteriore (che ho ancora) l'Alfa 75 America di mio nonno e non mi scordo le prime emozioni, le prime scodate col sangue gelato dappertutto quando mi partiva il culo e mi chiedevo perchè /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sensazioni che non mi hanno fatto provare nessun tipo di altra macchina e per quello non ho mai comperato un trazione anteriore e mai lo farò manco morto anche se qualche santo l'ho tirato quando c'era neve ecc ecc dove tocca correre alle volte come se avessi un pandino quindi stai attento perchè è una macchina un filo zoccola se non la tieni, ma quando l'apprezzi l'amerai e poi c'è un ragazzo qui vicino a casa mia che ha un E36 MSport tenuto da maniaco e quando la vedo con il tuo stesso colore con cerchi da 19 la vorrei solo per tenerla in garage anche quella e farci un bel giretto ogni tanto.
Se ti vuoi avventurare a farlo io l'ho fatto per la berlina e non è molto difficile, non feci un reportage ma ricordo tutto molto bene. C'è da smontare le maniglie a cui i passeggeri si attaccano col braccio ( /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non so come si chiamano), i parasole, i montanti anteriori e posteriori e staccare i cavi della plafoniera dove ci sono le luci... tutto comunque molto intuitivo. Per quanto riguarda il pezzo sotto il parabrezza bisogna togliere i tergicristalli (che vanno forti e molti usano l'estrattore ma con un pò di pazienza li togli lo stesso) e qualche vite che lo tiene fermo... nulla di che! Per i pezzi del cambio a cosa ti riferisci? Per quanto riguarda il minimo se lo fa per i primi istanti secondo me è normale, mentre è vero che a freddo sembrano un pò inchiodate ma se dici che il cambio fa rumore controllerei bene l'olio... anche quello della trasmissione! Per la crema dei sedili i tuoi sembrano perfetti, devi solo fare in modo di idratarla e tenerla morbida, esistono anche prodotti specifici per la pelle dei sedili. Per l'econometro noterai che quando stai fermo sale al massimo (non so perchè) ma è normale (cosa che sballa anche i consumi che dichiara l'obc tra l'altro) e per il resto penso che il passo tra la panda 750 e la e36 siano solo tanti tanti pregi! I pannelli porta sono fissati bene? I finestrini salgono e scendono leggermente all'apertura-chiusura delle portiere? (avere lo sportello aperto con il finestrino tutto abbassato è pura libidine) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ancora tanti auguri e in bocca al lupo per la tua peppemobile!!!!
parti dalla scatola filtro , debimetro e poi dovresti trovare il manicotto , se non è stato cambiato di recente è probabile che sia secco e screpolato..
I finestrini sono ok, ora ho in programma un megatagliando dal mio mecca, vorrei cambiare anche l' olio del cambio e del diff. Il BC mi da le lucette rosse e gialle accese, le verdi sono spente. i pannelli porta sono in plastica bianchi, non rivestiti. Allora quando vorrò rifare il tetto ti chiedetrò una mano, grazie mille per la disponibilità:wink:
Intendi quello bene in vista appena apri il cofano allora, giusto? (praticamente il manicotto più alto da terra quasi a contatto con il cofano). Io non penso sia quello il problema, l' ho provato a comprimere, ma si deforma pochissimo, sembra in plastica quasi rigida, ma mi è sembrato integro. Domani controllerò meglio allora.
Figurati, sarò contentissimo di aiutarti! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quando vai dal meccanico controlla la pompa dell'acqua (ma forse hai detto che l'avevano fatta), la valvola termostatica e lo stato del radiatore, sono le classiche cose che conviene controllarare su queste auto per evitare problemi futuri
Ok, anche se a dire il vero eri stato tu a dire che dalla foto che feci sembravano nuove, io non dissi niente perchè non ci capisco un tubo :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ricordo di aver detto che mi sembravano nuove le cinghie ma la pompa non la potevo vedere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche se dalla foto potevo fare riferimento solo al colore
Ah, ecco ora ricordo: dissi che sembravano appena cambiati tutti i manicotti lisci, forse ti stai confondendo con quelli.
Altro piccolo dubbio: è normale che la spia degli airbags sia sempre accesa, ma con intensità minore delle altre spie del quadro? Per capirci è l' ultima spia all' estrema destra.
Se non sbaglio è stato ripellato lo sterzo giusto? Anche a me sta accesa, dovresti collegarla da qualsiasi meccanico con la diagnosi per farla spegnere