Ripristino sedile in pelle Sensatec | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ripristino sedile in pelle Sensatec

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da mrgiu, 30 Gennaio 2019.

  1. mrgiu

    mrgiu Aspirante Pilota

    8
    1
    28 Dicembre 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 sDrive 18d
    Ciao a tutti, avrei bsiogno di qualche consiglio da chi magari ha già avuto questo problema.
    Mentre mi accingevo a pulire gli interni Sensatec della mia Bmw mi sono accorto che la spalla sinistra del sedile del guidatore ha una piccola crepa proprio a ridosso della cucitura (allego foto).
    Purtroppo ho visto che sul forum questo problema è molto frequente, d'altronde quella parte del sedile è soggetta ad usura.
    Seguendo i consigli letti nelle varie discussioni ho contattato Colorglo per il ripristino di quella crepa (sarà grande circa 1,5 cm).
    Qui a Roma ci sono varie sedi e così ne ho contattate due le quali mi hanno dato due diverse soluzioni:

    1) Ripristino della crepa con conseguente perdita della cucitura (in quel punto la cucitura verrà coperta dal "rattoppo" per cui a lavoro ultimato in quel punto il sedile presenterà un piccolo difetto. Tempo di lavorazione mezza giornata.

    2) Essendo finta pelle bisognerà sostituire i pezzi interessati con successivo adeguamento del colore. Tempo di lavorazione 3 giorni.

    In entrambi i casi i prezzi sono assolutamente onesti ma essendo due soluzioni completamente diverse sono in difficoltà su quale sia la scelta migliore.

    Voi cosa fareste al posto mio ?
    Grazie a tutti!

    [​IMG]
     
  2. GilbertoDaccò

    GilbertoDaccò Kartista

    57
    16
    21 Febbraio 2018
    Avellino
    Reputazione:
    8.196
    BMW X3 F25
    In quel punto comunque non avrai risultati durevoli.
     
  3. mrgiu

    mrgiu Aspirante Pilota

    8
    1
    28 Dicembre 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 sDrive 18d
    Purtroppo mi è venuto anche questo dubbio, vorrei però evitare che con il tempo lo strappo si allarghi. È davvero un peccato che questi sedili si rovinino così facilmente.
     
  4. HAILLWOOD75

    HAILLWOOD75 Kartista

    206
    69
    26 Febbraio 2012
    PARABIAGO(MI)
    Reputazione:
    2.162.784
    BMW 520D Touring F11
    Il piccolo rattoppo secondo me sarebbe inguardabile.
     
  5. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.077
    2.542
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Io la rattoppa la farei di sotto.
    Il taglietto rimane visibile ma almeno si crea un rinforzo
     
    A HAILLWOOD75 e Afterburner piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina