Ripristino sedile in pelle Sensatec | BMWpassion forum e blog

Ripristino sedile in pelle Sensatec

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da mrgiu, 30 Gennaio 2019.

1. mrgiu

mrgiu Aspirante Pilota

8
    1
    28 Dicembre 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 sDrive 18d
    Ciao a tutti, avrei bsiogno di qualche consiglio da chi magari ha già avuto questo problema.
    Mentre mi accingevo a pulire gli interni Sensatec della mia Bmw mi sono accorto che la spalla sinistra del sedile del guidatore ha una piccola crepa proprio a ridosso della cucitura (allego foto).
    Purtroppo ho visto che sul forum questo problema è molto frequente, d'altronde quella parte del sedile è soggetta ad usura.
    Seguendo i consigli letti nelle varie discussioni ho contattato Colorglo per il ripristino di quella crepa (sarà grande circa 1,5 cm).
    Qui a Roma ci sono varie sedi e così ne ho contattate due le quali mi hanno dato due diverse soluzioni:

1) Ripristino della crepa con conseguente perdita della cucitura (in quel punto la cucitura verrà coperta dal "rattoppo" per cui a lavoro ultimato in quel punto il sedile presenterà un piccolo difetto. Tempo di lavorazione mezza giornata.

2) Essendo finta pelle bisognerà sostituire i pezzi interessati con successivo adeguamento del colore. Tempo di lavorazione 3 giorni.

In entrambi i casi i prezzi sono assolutamente onesti ma essendo due soluzioni completamente diverse sono in difficoltà su quale sia la scelta migliore.

Voi cosa fareste al posto mio ?
    Grazie a tutti!

2. GilbertoDaccò

GilbertoDaccò Kartista

57
    16
    21 Febbraio 2018
    Avellino
    Reputazione:
    8.196
    BMW X3 F25
    In quel punto comunque non avrai risultati durevoli.

3. mrgiu

mrgiu Aspirante Pilota

8
    1
    28 Dicembre 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 sDrive 18d
    Purtroppo mi è venuto anche questo dubbio, vorrei però evitare che con il tempo lo strappo si allarghi. È davvero un peccato che questi sedili si rovinino così facilmente.

4. HAILLWOOD75

HAILLWOOD75 Kartista

206
    69
    26 Febbraio 2012
    PARABIAGO(MI)
    Reputazione:
    2.162.784
    BMW 520D Touring F11
    Il piccolo rattoppo secondo me sarebbe inguardabile.

5. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.910
    3.009
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.088.635.249
    BMW E60 525D
    Io la rattoppa la farei di sotto.
    Il taglietto rimane visibile ma almeno si crea un rinforzo

A HAILLWOOD75 e Afterburner piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina