ciao ragazzi, ho portato la mia bmw dal mio mecca la scorsa settimana. ora la macchina ha 169000 km e sembra andare molto bene (sgrat sgrat), l'unica cosa aveva un pò di gioco allo sterzo che mi dava una sensazione di instabilità all'anteriore non proprio il max specie in autostrada! sta di fatto che mi ha ripristinato questo gioco ed ora è perfetta. la domanda è questa: è molto che leggo questo forum, ma non avevo mai letto di nessuno che aveva registrato la scatola dello sterzo! ma è possibile farlo? ps: onor di cronaca il mio mecca ha fatto questi interventi, olio motore, filtro olio motore, filtro benzina, saldatura marmitta e regolazione scatola sterzo e verifica giochi asse anteriore (tutto ok), speso in tutto 74 euro! come vi sembra?
Nooooo, anch'io ho lo stesso problema, di dove sei? Di dov'è il tuo meccanico? Ma 318i e 318is hanno la stessa tecnologia/sterzo???? tra l'altro il mio mecc. mi aveva detto che dovevo cambiare la scatola dello sterzo che, mi sembra di aver capito, altro non è che una vite senza fine..... Sbaglio? A me sembra davvero un OTTIMO PREZZO. Ti dava quell'effetto "vado dritta ma ogni tanto scarto di qualche centimetro????"
ciao, io sono di Terni e il mio meccanico sta precisamente ad Arrone (lungo la strada che passa sotto alla Cascata delle Marmore!) :-) se sei di queste parti e ti serve un buon mecca ti do anche il nome.... non so se ci siano delle differenze tra 318is e 318i.. cmq sia a me dava delle sensazioni di instabilità specie sui tratti dritti dove quel piccolo gioco dava un fastidio non di poco conto! specie se c'erano delle buche sembrava che l'anteriore si smontava. ps: premetto che 8 mesi fa quando ho cambiato gli ammo ho sostituito anche i silent block anteriori. ora cmq ho uno sterzo molto preciso (ci devo addirittura fare l'abitudine)
ma dov'è posizionata la vite per la regolazione del gioco? qualcuno può postare un immagine presa dal tis o etk (non mi ricordo quale dei due sia il manuale tecnico )
ho il tis e l'etk su dvd/cd ma dovrei trovare le istruzioni per installarlo che non mi ricordo + come si fa
azzo, questa mi è nuova, se così fosse faresti contente centinaia di persone su questo forum! per toglierci ogni dubbio, se hai voglia, potresti ri-fare un salto dal tuo mecca e chiedergli info in merito??? thanks.
Anch'io ho già sostituito i silent. Ma il problema c'è ancora. In curva no, va come sui binari. Sul dritto, soprattutto sulle cuciture longitudinali dell'asfalto sembra che sbatta le tette come le nere nei video rapppp. FAI UN FAVORE A BUONA PARTE DEGLI UTENTI DI QUESTO FORUM.... CHIEDI AL TUO MECCANICO COME HA RISOLTO????? Pleaaaaaase.... Purtroppo le Cascate delle Marmore mi stanno fuori mano
appena torno chiedo! ora sono a Roma! cmq anche io avevo di quei problemi, ma ora sembrano risolti. ps: io ho i silent block pieni, sono quelli dell'm3 se non sbaglio.